Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 587994 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3915 il: 23 Febbraio 2015 17:09:27 »


Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3917 il: 24 Febbraio 2015 15:10:07 »
Da quello che leggo i Viera sono ottimi prodotti e il fatto che Panasonic punti su Mozilla mi piace  :D

Scusate la divagazione ma credo che chiunque abbia acquistato una tv nell'ultimo anno abbia di fatto una smart tv.
In particolare io ho un Philips e, a parte l'estrema lentezza nell'accensione e cambio dei canali (la sua cpu è dual-core), si basa su un OS completamente open source, tanto che ci sono indicazioni per reperire il sorgente da github.

Eppure non ho sentito molto clamore dietro la scelta di Philips e questo mi lascia molto perplesso: incapacità di marketing secondo voi?

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3918 il: 24 Febbraio 2015 16:29:52 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3919 il: 24 Febbraio 2015 21:17:33 »
Da quello che leggo i Viera sono ottimi prodotti e il fatto che Panasonic punti su Mozilla mi piace  :D
.....
Eppure non ho sentito molto clamore dietro la scelta di Philips e questo mi lascia molto perplesso: incapacità di marketing secondo voi?
Piace molto anche a me l'abbinamento di Firefox (OS) con un marchio tutta-sostanza come Panasonic, però chi mi conosce sa quanto io sia contrario alle smart TV per come sono concepite adesso...
Spero che Panasonic mi faccia cambiare opinione,  :)

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3920 il: 25 Febbraio 2015 09:53:38 »
Scusate se posto il link per intero ma sono da mobile. 
Mozilla al MWC 2015:    http://firefoxosnews.com/2015/02/25/le-nuove-tv-viera-life-con-firefox-os-al-mobile-world-congress-2015/:
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015 09:55:33 da Matteo1139 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3921 il: 25 Febbraio 2015 17:11:30 »
Thinking different!
Pointer Events finalized, but Apple’s lack of support still a deal breaker | Ars Technica
Citazione
Spec has support from Microsoft, Mozilla, jQuery, and sometimes Google. But not Cupertino.

The Pointer Events specification, an API for Web developers to handle touch, mouse, and pen inputs in Web applications, has been published as a Recommendation by the World Wide Web Consortium. This is the Web standards group's final, mutually agreed on version of the spec.

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3922 il: 26 Febbraio 2015 21:47:38 »
L'ultima versione del tema Gnome riprende le tab di sistema quadrate, sebbene all'apparenza un po spartano lo trovo molto funzionale. C'è molto spazio per cliccare sulle schede ed assai reattivo.


Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3923 il: 27 Febbraio 2015 00:32:00 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3924 il: 27 Febbraio 2015 10:31:01 »
Una piccola guida all'estensione Screengrab di Firefox, da IlSoftware.it.
Scaricare le mappe Google Maps con Firefox e Screengrab
Non è che sia comunque un procedimento tanto semplice...  :fischio:

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3925 il: 27 Febbraio 2015 11:44:48 »
Una piccola guida all'estensione Screengrab di Firefox, da IlSoftware.it.
Scaricare le mappe Google Maps con Firefox e Screengrab

Grazie mille Miki! Mi serviva molto :D non conoscevo nemmeno l'estensione :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3926 il: 27 Febbraio 2015 21:32:55 »
Prego, però ti prego di NON quotare il messaggio immediatamente precedente al tuo, non serve.
Grazie.  :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3927 il: 28 Febbraio 2015 15:13:16 »
Solo per gli utenti con laptop Lenovo.
Mozilla ha pubblicato un articolo per spiegare come verificare se si ha il certificato di SuperFish e ha creato un hotfix per rimuoverlo completamente.
http://mzl.la/1EVu2rw

Citazione
The Superfish adware distributed by Lenovo has brought the issue of SSL interception back to the headlines.  SSL interception is a technique that allows other software on a user’s computer to monitor and control their visits to secure Web sites — however, it also enables attackers to masquerade as secure websites, in order to spy on users or steal personal information.  Firefox is affected by Superfish, but Mozilla is deploying a hotfix to Firefox that works with other disinfection software to ensure that Firefox is disinfected as well.


con particolare attenzione a questo:

Citazione
bad news is that some of the current disinfection tools do not disinfect Firefox.


Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3928 il: 28 Febbraio 2015 17:46:11 »
Con questa mossa Lenovo mi è scaduta parecchio...

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3929 il: 28 Febbraio 2015 19:12:43 »
A parte la spregevole azione di Lenovo, che è arrivata a scambiare l'advertising con un attacco MITM come se fosse niente...ma I recenti meccanismi di verifica dei certificati introdotti in Firefox non rilevano la presenza di questo certificato anomalo?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.