Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 583239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3630 il: 15 Aprile 2014 12:14:02 »

Offline fabrixx

  • Post: 5883

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3632 il: 16 Aprile 2014 10:15:43 »
[OT]
La stanza di Gioxx :lol:



[/OT]

Offline j

  • Post: 346
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3633 il: 16 Aprile 2014 10:39:03 »
@fabrixx , come fa chi non capisce il tedesco? ce li traduci tu? ;)

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3634 il: 16 Aprile 2014 12:53:07 »
No ma era per apprezzare gli ambienti poi per approfondire si spera nel traduttore. Comunque carino quel blog lo aggiungo di certo tra i miei

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3635 il: 17 Aprile 2014 19:12:38 »
Addon davvero utile la sostituisco a quella che ho già, mi sembra fatta meglio.  :like:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/google-translator/

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3636 il: 22 Aprile 2014 15:58:15 »
http://www.mte90.net/2014/04/progetti-accettati-dal-gsoc-2014-per-mozilla-kde-libreoffice/

Ho fatto un mini resoconto dei progetti del GSOC di Mozilla :-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3637 il: 24 Aprile 2014 17:38:50 »
I bug trovati nelle librerie criptografiche hanno fatto alzare le taglie che Mozilla offre per la loro segnalazione.
A partire da luglio Firefox utilizzerà una nuova libreria per verificare le connessioni https, per evitare problemi Mozilla alza la taglia sui nuovi bug di questa libreria a 10000 $ fino a fine giugno:

https://blog.mozilla.org/security/2014/04/24/10000-security-bug-bounty-for-certificate-verification/
Citazione
Firefox developer builds (“Nightly“) are now using a new certificate verification library we’ve been working on for some time, and this code is on track to be released as part of Firefox 31 in July. As we’ve all been painfully reminded recently (Heartbleed, #gotofail) correct code in TLS libraries is crucial in today’s Internet and we want to make sure this code is rock solid before it ships to millions of Firefox users. To that end we’re excited to launch a special Security Bug Bounty program that will pay $10,000 for critical security flaws found and reported in this new code before the end of June.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3638 il: 24 Aprile 2014 20:41:10 »
Con Multifox posso usare profili web multipli contemporaneamente  :shock: per ogni singolo sito.


Free Memory semplifica la gestione della memoria (about:memory)



Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3639 il: 25 Aprile 2014 12:56:25 »
Altro articolo sulla nuova libreria per la verifica dei certificati (mozilla::pkix).
Io non lo sapevo, ma il sorgente di Firefox è scritto anche in Java?

Exciting Updates to Certificate Verification in Gecko
Citazione
Today we’re excited to announce a new certificate verification library for Mozilla Products – mozilla::pkix! While most users will not notice a difference, the new library is more robust and maintainable. The new code is more robust because certificate path building attempts all potential trust chains for a certificate before giving up (acknowledging the fact that the certificate space is a cyclic directed graph and not a forest). The new implementation is also more maintainable, with only 4,167 lines of C++ code compared to the previous 81,865 lines of code which had been auto-translated from Java to C. The new library benefits from C++ functionality such as memory cleanup tools (e.g., RAII).


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3640 il: 26 Aprile 2014 00:07:42 »
Ora i bug saranno a 7 cifre!

Mozilla hits one million bugs – thanks for making the Web better with us ? Mozilla Hacks – the Web developer blog
Citazione
We passed a significant milestone on Wednesday. Mozilla’s installation of the Bugzilla bug-tracking software reached the landmark of bug number 1,000,000.

http://bugzil.la/1000000
:-)

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3641 il: 26 Aprile 2014 22:33:15 »
Non si potrebbe fare un thread specifico alle novità riguardo le estensioni o Firefox ed uno specifico al mondo Mozilla?
Almeno così si possono seguire i thread a seconda degli interessi :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3642 il: 27 Aprile 2014 09:11:09 »
Uhm uhm...
Allora: di solito quando un argomento è meritevole di più risposte da parte degli utenti si apre in questa sezione un thread apposito (vedi il Pwn2Own o l'interfaccia Autralis), per il resto preferiamo concentrare tutto in questo topic.
Il rischio - nel caso adottassimo il tuo suggerimento - è di tenere aperti troppi topic diversi e comunque c'èa anche il rischioche  si potrebbero postare  le stesse notizie in topic differenti.
Quindi voto per il no.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3643 il: 27 Aprile 2014 16:52:03 »
Sinceramente avere un thread dedicato alla news riguardo nuove estensioni o aggiornamento lo preferisco al resto perchè è un'argomento che non seguo molto ma che conviene sempre sapere.
Per esempio ieri ho aperto il thread e qui a pordenone ho potuto suggerire un'estensione che ho letto in questo thread.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3644 il: 28 Aprile 2014 19:01:50 »
Prezzo interessante per questo device in dualboot con Firefox Os:
Geeksphone Revolution, riduzione del prezzo e supporto a CyanogenMod


Adblock Edge 
Citazione
Adblock Edge is a fork of the Adblock Plus version 2.1.2 extension for blocking advertisements on the web. This fork will provide the same features as Adblock Plus 2.X and higher but without "acceptable ads" feature.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014 19:17:27 da fabrixx »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.