Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Visualizzazione elenco messaggi  (Letto 2469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Visualizzazione elenco messaggi
« il: 21 Gennaio 2017 01:30:57 »
Sapete per caso se c'è qualche estensione che permette di vedere l'elenco messaggi come Opera?

Intendo su più righe (Opera mette il mittente ma va bene anche l'orario) come in questa immagine
http://images.techhive.com/images/article/2013/11/operamail_screenshot1-100068890-orig.png

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2017 13:18:51 »
Non ho comunque ben compreso in che maniera vorresti visualizzare i messaggi, però forse questa estensione (che a me non piace perché i messaggi li visualizzo in maniera tradizionale) fa al caso tuo:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/gmail-conversation-view/?src=ss

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2017 16:52:56 »
questa cambia il corpo del messaggio non l'elenco
non è difficile capire,ho messo pure l'immagine. L'elenco dei messaggi è quello dove ci sono tutte le mail ricevute. Non vedi che il mittente non è messo di fianco ma sotto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2017 17:49:31 »
Forse ho capito.
Apprezzi di più questa visualizzazione perché ti permette di veder il corpo del messaggio quasi per intero senza troncare le informazioni essenziali (titolo, data, mittente,) poiché queste non sono tutte  riportate su una riga orizzontale ma sono invece una sotto all'altra, fino al successivo messaggio, giusto?

Se è così,  non conosco nessuna estensione che lo faccia (ma non è escluso che esista) e sicuramente la funzione "Visualizza / Struttura / Visualizzazione verticale" non sarà neppure di tuo gradimento.   :(

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2017 20:02:59 »
si la preferisco perchè usando la visualizzazione verticale mi permette di risparmiare spazio e allargare il riquadro dell'anteprima. Tutti i client di posta lo fanno...outlook,opera e anche uno che sto provando ora,tale eM client.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2017 22:38:36 »
Bo, non capisco se devo ridere o no: Miki ti ha detto come ottenere la visualizzazione verticale.....

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2017 00:57:07 »
mai sei ubriaco o cosa?
io ho chiesto come faccio ad avere la visualizzazione su 2 linee nell'elenco messaggi,lo so bene come si mette la visualizzazione verticale,e l'ho anche appena detto che già la uso
Ho pure caricato un'immagine per farvi vedere,non capisco cosa ci sia di così complicato nel guardare un'immagine.

Lui prima ha suggerito un'estensione che non c'entrava una mazza (visto che quell'estensione modifica il corpo del messaggio e non l'elenco messaggi) e poi ancora che mi parla del corpo del messaggio.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017 01:03:51 da theinvoker »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2017 08:16:07 »
Ti consiglio di darti una calmata se vuoi ottenere delle risposte.

Comunque miki ti ha già detto che non si fa.

Buona giornata.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2017 12:33:28 »
mai sei ubriaco o cosa?
....
Lui prima ha suggerito un'estensione che non c'entrava una mazza....
Per favore, calma.
Non sono questi i toni civili richiesti in un Forum come questo (gestito da volontari che impiegano il loro tempo libero per gli altri, senza alcun compenso, tra l'altro).
Non è male dare un'occhiata al regolamento.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2017 12:49:35 »
quindi anche il commento "non capisco se devo ridere o no" non era certo utile.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Visualizzazione elenco messaggi
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2017 12:56:21 »
Certo, ma ad uno sbaglio non si replica con un altro sbaglio.

Detto questo, ti ripeto che - per quanto io sappia - non è possibile quello che tu richiedi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.