Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: La posta non parte  (Letto 2650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlfaMike

  • Post: 18
La posta non parte
« il: 20 Gennaio 2017 20:05:20 »
Sono anni che uso thunderbird come gestore di posta. Da alcuni giorni la posta non parte con questa segnalazione:
Citazione
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.1.0 <mionome@tiscali.it> sender rejected: Administrative prohibition. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare.
Mi pare di ricordare che il problema sia iniziato in coincidenza con un aggiornamento.
Chi mi sa dare una mano?
Grazie.
Antonio Melis
_____________________________________________
Questa era la mia precedente segnalazione.
Poichè a distanza di una settimana non ho ricevuto alcuna risposta ritengo che l'ultimo aggiornamento del programma non possa essere la causa del malfunzionamento per cui provo a descrivere meglio quanto mi succede:
- gestisco con Thunderbird (45.7.0 appena aggiornato) 8 indirizzi di posta di cui 3 sono di Tiscali e gli altri sono email (2) - gmail - alice e pec, tutti perfettamente funzionanti sino al 12 gennaio ;
- il fornitore dei servizi internet utilizzato è alice da circa un anno;
- a partire dal 13 gennaio quando tento di inviare posta da uno dei 3 indirizzi Tiscali ricevo il messaggio riportato in precedenza; fino al momento in cui non rispondo con l'OK rimane attiva la solita finestra di invio dove dice "Stato: connesso a smtp.tiscali.it" e "Avanzamento" con il cursore che scorre;
- il tutto mi succede solo e soltanto con uno dei tre indirizzi Tiscali;
- le altre informazioni sono:
   Sistema Operativo: Windows XP Service Pack 3
   Antivirus e Firewall Avast versione 12.3.2280 (build 12.3.3154.23).
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2017 22:44:30 da AlfaMike »

Offline AlfaMike

  • Post: 18
Re: La posta non parte
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2017 10:37:14 »
Ho risolto.
Grazie a tutti quelli che hanno rispoto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: La posta non parte
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2017 12:46:43 »
In effetti non ti ha risposto nessuno, però sarebbe gentile da parte tua in ogni caso riportare la soluzione in modo da aiutare altri utenti che potrebbero incorrere nel tuo stesso problema.
Ciao.

Offline AlfaMike

  • Post: 18
Re: La posta non parte
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2017 21:00:58 »
Caro Miki64, mi aspettavo una reazione di questo tipo ma mi sarei aspettato che intervenissi ben prima di oggi almeno per tentare di capire il problema.
Ciò detto non ho nessun problema a riportare quanto mi ha consentito di risolvere il problema: ho semplicemente cancellato l'account con il problema dalle password salvate in Strumenti/Opzioni/Sicurezza/Password ed ho prima eliminati e poi ridefinito lo stesso account nelle Impostazioni server (SMTP) in uscita
Cordialmente
Un saluto
AM

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: La posta non parte
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2017 23:29:40 »
Grazie per avere condiviso la soluzione.  ;)
Contraccambio il saluto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.