Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi vari con Firefox 50.1.0  (Letto 563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucianoDF

  • Post: 11
Problemi vari con Firefox 50.1.0
« il: 19 Gennaio 2017 22:13:48 »
Da quando ho aggiornato Firefox 50.1.0 in alcuni siti nascono vari problemi e non solo con il mio pc, ma con ogni pc con questa versione di Firefox. Tutti con WIN10 installato.

Nel sito www.connectuserp.com.br non appaiono le immagini. Il sito é stato sviluppato da me ed è completamente aggiornato. Se si clicca su di una delle immagini che non appaiono, appare il messaggio che il sito ha un malware, cosa che non corrisponde a verità. Ovviamente l'ho controllato.
Tengo a sottolineare che con Chrome e IExlorer 11 tutto funziona a meraviglia.

In GoDaddy, sono entrato per attivare il DB ad un mio cliente e come accedo alla pagina per la gestione dell'Hosting mi da il seguente errore:
Citazione
400 Bad request
Your browser sent an invalid request.

Anche in questo caso con Chrome e IExplorer tutto funziona a meraviglia.

Il mio computer è nuovo ed ha una installazione di zecca da zero.

È un bug di Firefox?
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2017 22:23:42 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2017 22:27:17 »
Non capisco nulla di codice HTML, però non riscontro quello che tu dici a proposito delle immagini; piuttosto appare una striscia orizzontale grigia con dentro tutti i tag con dei codici. Il responso del W3C Validator è questo però non so se sono errori effettivamente tanto gravi da influire sulla visualizzazione del sito come da te descritto.  :?

Offline LucianoDF

  • Post: 11
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2017 23:02:03 »
Chiedo scusa. Mi ro dimenticato di riattivare un plugin.
Adesso ppotrai vedere quello che dicevo.

Selky

  • Visitatore
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2017 01:22:18 »
Ciao LucianoDF.
per curiosità ho provato a controllare velocemente. In effetti con la versione 50.x se si cerca di visualizzare l'immagine che non appare si apre la pagina di avviso "Segnalato sito contenente software indesiderato".
Andando in Preferenze ->Sicurezza voce Generale e disabilitando "Avvisa in caso di software indesiderato e non scaricato abitualmente", pare funzionare tutto normalmente.
Con la v.45ESR nessun problema.

P.S.
non fate caso alle informazioni sistema e browser riportate sotto al mio avatar sono fittizi, le prove sono state effettuate sempre con Debian.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017 01:25:05 da Selky »

Offline LucianoDF

  • Post: 11
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2017 11:45:30 »
Grazie per l'indicazione, molto utile.
Adesso devo trovare il comando da inserire nel sito per disattivare questa funzione.
Non posso mettere un ALERT nel sito dicendo che il browser ha questo inconveniente o che il sito deve essere navigato con un'altro browser.  :)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2017 11:52:27 »
È un'impostazione dell'utente, non puoi cambiarla dal sito.

Detto questo, qua si caricare tutto tranquillamente su Nightly e OS X. Qualcuno può fare uno screenshot?

Offline LucianoDF

  • Post: 11
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2017 11:56:33 »
Ho aftto molti tests. Con Chrome, IExplorer, smartphones e tablets di qualsiasi tipo, funziona perfettamente. Anche con versioni precedenti di Firefox.
È solo questo benedetto 50.1.0 che da questo problema.

Lo so che l'opzione è disattivata dal lato utente ma deve esistere una soluzione visto che le versioni precedenti non avevano questo problema.

Selky

  • Visitatore
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2017 03:11:12 »
Stavo per risponderti come flod ma poi mi sono accorta di avere anche la v.49 Firefox originale. Ho potuto constatare che quel tipo di preferenza è presente pure su questa ma non da messaggi e avvisi vari e il sito si visualizza bene.

Perdona se non sono di gran aiuto ma per motivi di connessione non posso effettuare ricerche e test come vorrei.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2017 09:55:28 »
confermo il problema anche con la 51.0 RC (sia win che linux) ma solo se scelgo "visualizza immagine" sull'immagine popup che appare appena aperto il sito con il tasto destro del mouse, se invece clicco con il sinistro l'immagine viene chiusa, e il sito funziona, direi che il problema sia dal lato della visualizzazione delle immagini più che del sito in se. Anche perché se richiedo le proprietà dell'immagine mi dice come dimensione 0px x 0px

Offline LucianoDF

  • Post: 11
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2017 11:47:53 »
Infatti il problema stà con le immagini. Il sito in sè funziona ma non vengono visualizzate le immagini.

Offline LucianoDF

  • Post: 11
Re: Problemi vari con Firefox 50.1.0
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2017 18:00:32 »
Il problema dovrebbe essere risolto.

Dentro alla cartella IMMAGINI di Wordpress è caricato un file .zip che un software d'installazione di una demo di un programma di contabilità della società proprietaria del sito. Anche se questo software è stato AMPIAMENTE controllato in relazione a virus, malware $ C. il file ZIP viene ugualmente segnalato e quindi ritengo che sia un Falso Positivo.

Resta il fatto che solo FIREFOX 50.x reagisce

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.