Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata  (Letto 3719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2017 13:37:16 »
Un vostro server? Un'immagine che non viene mai sostituita da terzi in una cartella di immagini non gestita da voi?

Offline parsifal1996

  • Post: 10
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2017 14:32:41 »
è un'immagine che abbiamo preso dal nostro sito web, ha un indirizzo univoco

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2017 16:50:59 »
Buongiorno.
@parsifal, scusami, ma personalmente sono sempre molto tanto assai diffidente di qualsiasi immagine presa da un sito web, anche il proprio :roll:.
Giusto il tempo per fare delle prove, sempre se ciò non ti comporta dei problemi aziendali, non puoi sostituire quella immagine della firma con una qualsiasi sul pc locale?
In alternativa, sempre per delle prove, potresti creare una nuova firma ricopiando quella che hai e sostituendo l'indirizzo dell'immagine con il link di una sul pc.
Una curiosità, nell'immagine è inserito un link al vostro sito oppure è o dovrebbe essere solo una immagine statica (ok, non è la definizione corretta)?

Offline parsifal1996

  • Post: 10
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2017 17:31:19 »
é un link collegato all'immagine statica, proverò comunque inserendo un'immagine in locale

Offline massimo821

  • Post: 6
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #19 il: 20 Febbraio 2017 18:16:06 »
Ho lo stesso problema,
usiamo thunderbird con soddisfazione in azienda su circa 30 pc

però ora è successo che in alcuni casi mandasse insieme al messaggio anche la firma di un altro cliente assolutamente estraneo alla mail in questione.
la prima volta ho pensato a un errore dell'operatore un copia/incolla o cose del genere ma dopo vari controlli posso assicurare
che non sono stati errori di operatori....
come se ci fossero dei file temporanei con lo stesso nome o cose del genere .....

la cosa è preoccupante perché il rischio è di fornire a clienti info si concorrenti etc......molto molto preoccupante!! 

ci sono cartelle temporaree da pulire?  o cosa?.... vi supplico, accetto consigli!!

ps l'immagine è sul disco locale
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2017 18:26:09 da massimo821 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2017 18:33:27 »
Buonasera.
Vediamo se posso darti qualche indicazione in attesa di altri più qualificati.
 
Questi "alcuni casi" a cui fai riferimento sono riconducibili sempre agli stessi pc?
Nel caso siano sempre gli stessi, che dimensioni hanno le cartelle delle mail nei rispettivi profili?
Che modalità usate per inserire la firma nella mail (Html, immagine, altro)?
È stata fatta una compattazione delle cartelle dopo i primi inconvenienti? 

Offline massimo821

  • Post: 6
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #21 il: 20 Febbraio 2017 19:39:15 »
Salve,
grazie per la pronta risposta.

3 volte lo stesso pc
e altre 2 volte su pc diversi

le cartelle hanno dimensioni importanti 2/3 gb
la firma è in Html
si,fatta la compattazione

Grazie ancora

Offline Cesco76

  • Post: 1
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #22 il: 24 Febbraio 2017 12:58:21 »
salve, scusate se mi intrometto, anche nella mia azienda capita a volte, ma non sempre, a 3 pc su 10 e sempre questi 3,
all'inserimento di una testata in jpg nel corpo della mail, quando viene inviata, viene sostituita con il logo o un'immagine di un cliente, proveniente da altre email, non collegate in nessun modo a quella in questione.
Ce ne accorgiamo dalla posta inviata, dove andando a rivedere l'email spedita, contiene una testata non nostra....
grazie per l'eventuale risposta

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #23 il: 24 Febbraio 2017 13:24:49 »
Ho fatto una ricerca veloce e ci sono diversi bug aperti da anni su BugZilla che segnalano questo problema (io ne ho trovati almeno tre...). Non ho il tempo per leggere tutto quanto viene segnalato ma da quel che ho capito non è stata ancora trovata una soluzione. Se volete andare più a fondo e vedere se tra le varie risposte c'è qualche soluzione
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=766495
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=807319
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1062943

Offline massimo821

  • Post: 6
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #24 il: 28 Febbraio 2017 08:48:28 »
Grazie Michro!!
si è proprio questo è il problema
infatti si legge....

 
Citazione
When there's a thread of emails (reply to reply) it seems (analyzing the HTML created each reply) that only the inline images at the end have filename="aaaaaa.extfile", where the "aaaaaa" seems to be a random name used byt TB for locating the file and "extfile" is simply the png, gif or jpg extension.
My expeculation is that TB creates the random file and uses this name in a way where the created name (by the sender client) and received name (the names already in our cache) without considering that could be collisions, due the short used names.
The idea is the following:
A send email to B with inline image (named aaaaaa.jpg).
B replies this email to B with inline image in original email aaaaaa.jpg, and adding new footer with aaaaab.jpg image.
A receives the email and replies again, but when composing the email the aaaaab.jpg in its cache is used (instead that coming in the email) and aaaaab.jpg is other so will replying changed the aaaaab.jpg with the incorrect one.

è assolutamente il mio pensieri Tb crea file temporanei e poi a volte riassegna gli stessi nomi cambiando loghi e firme...... dove li salva? c'è una cache da pulire?
certo che è un BUG enorme! Tb è un ottimo software e fanno continui aggiornamenti ....possibile che lascino un problema così serio...... per le aziende è gravissimo ....
stiamo pensando di tornare all'odioso outlook  :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #25 il: 28 Febbraio 2017 12:26:17 »
è assolutamente il mio pensieri Tb crea file temporanei e poi a volte riassegna gli stessi nomi cambiando loghi e firme...... dove li salva? c'è una cache da pulire?
Se è così (e non ho competenze per dubitarne) è davvero un bruttissimo problema.
Cercherò in Rete se esiste qualcosa per rimediare (a questo punto, spero in un'estensione già collaudata).

Mi è venuta un'idea, ma richiede tempo e voglia per sperimentarla, eventualmente mi farò risentire.  :sbat:

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #26 il: 28 Febbraio 2017 22:30:50 »
Se è così (e non ho competenze per dubitarne) è davvero un bruttissimo problema.

Già.
Ancor più brutto il fatto che sia vecchio di anni: alla faccia del sw open source! (però che le aziende non abbiano uno sviluppatore che ci dedichi un po di tempo.....)

Offline massimo821

  • Post: 6
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #27 il: 07 Marzo 2017 09:40:00 »
è successo nuovamente  :sbat:.....qui rischio il linciaggio o peggio....

ho visto che scrive dei files dentro:
C:\Users\pc\AppData\Local\Temp

se pulissi costantemente questa cartella? magari con uno script in apertura?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #28 il: 07 Marzo 2017 10:12:53 »
Buongiorno,
nel mio piccolo, credo che potrebbe essere una soluzione, non resta che provarla anche se non propriamente entusiasmante come rimedio :cry:
Giusto per curiosità, hai provato a guardare questa estensione se può in qualche modo esserti di aiuto Xpurge (anche se va a toccare nulla in C:\Users\pc\AppData\Local\Temp però magari è solo questione di impostazioni).   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2017 16:18:05 »
Interessante, max1210, forse in effetti Xpunge (che io utilizzo con immensa soddisfazione) potrebbe mettere un tampone a questa falla.

Io purtroppo non ho più idee (temo che anche dando il consiglio di utilizzare per prova una versione portable ci ritroveremo con la stessa rogna), però prego massimo821 di aggiornarci su questa situazione, grazie.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.