Autore Topic: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"  (Letto 6974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2017 12:12:59 »
Ho disattivato Flash e sto guardando a campione i video da RepubblicaTV. La maggior parte sono HTML5 come questo

http://video.repubblica.it/edizione/napoli/napoli-operazione-anti-droga-i-bambini-fanno-le-dosi/265304/265682

Pochi sono ancora in Flash.


Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2017 21:38:13 »
attualmente il mio Flash 24.0.0.194 (ultima versione) mi funziona bene con i video su tutti gli altri siti web
Anche a mio padre, che sul suo XP aveva installato install_flash_player_21.0.0.197_ (una versione della quale egli non si è mai lamentato con me per la mancata riproduzione dei video... e sì che all'epoca ne vedeva!).

@miki64,
ma tuo padre li vede su Repubblica con Flash? Underpass ha scritto che solo pochi sono ancora riproducibili con Flash. se in effetti la maggior parte dei video sul sito in questione sono in HTML5 io dovrei riuscire a riprodurre quel tipo di formato (solo quelli di Mediaset infatti non li vedo in HTML5) ... probabilmente è una question di sito ... è una questione di un conflitto che ho nel mio FF che prima non avevo,  sono del parere che comunque anzichè installare la versione 14.0.0.125 di Flash mi converrà tentare una Messa a punto di Firefox perchè forse ho proprio un conflitto in FF ... sappimi dire come tuo padre riesce a riprodurre i viedo sul sito La Repubblica dal momento che anche lui ha XP, sicuramente avrai occasione di parlargli e allora chiedigli se li vede in Flash o HTML5, sempre o solo talvolta ... grazie

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2017 10:48:54 »
Ciao, credo che il problema risieda nella tua versione di Windows. Dal momento che la decodifica del file è lasciata al tuo PC, se il tuo PC non ha i codec necessari temo che l'unica soluzione da impiegare sia quella fornita da Deckard.

Ciao Brava Gente   :like: :

questa mattina ho fatto una "Messa a punto" del mio Firefox senza alcun risultato, ovviamente ho dovuto ripersonalizzare la barra degli strumenti e alcune icone, il ripristono di Firefox ha salvato i Segnalibri ecc. ecc. ecc. come previsto dalla procedura e ha eliminato un Certificato di protezione (prezioso e indispenasabile per la navigazione) con il mio Kaspersky Internet Security 2017 (Certificato AO Kaspersky Lab), anche questo era previsto con la procedura del ripristino ... ero preparato che accadesse ... avevo il certificato nella scheda "Autorità" e ho dovuto importarlo nuovamente, perchè senza quel certificato il mio KIS mi dava il messaggio di "Connessione non sicura" su diversi siti (anche non HTTPS) ... praticamente era impossibile navigare ... ora tutto è come prima, ma non è servito a risolvere il problema.

Sono convinto che in effetti il problema risieda nella mia versione di Windows XP; è evidente che il sito "La Repubblica" ha modificato i suoi video recentemente e come indicato da @Underpass la decodifica del file è lasciata al mio PC che non ha i codec necessari per riprodurre video HTML5, riesco comunque a vederli con il plugin VLC Web-Plugin seguendo un work-around che ho descritto in un mio precedente post; avevo anch'io pensato al fatto che il problema potesse essere forse un conflitto tra i plugin di Flash e VLC (come suggerito da deckard), ma non mi convince neanche questo, perchè sugli altri siti Flash funziona e trova il MIME Type ...  :?

Su tutti gli altri siti web (ad eccezione anche di quelli Mediaset che mi risulta utilizzino sempre HTML5), Flash mi funziona e non riscontro problema nella riproduzione dei video, quando tutti i siti utilizzerrano video in HTML5 deciderò se aggiornare a Win7 o Win10 o non guardare alcun video ...  :lol:  a parte gli scherzi riesco ancora a convivere, il problema per il quale non installo Win7 il cui CD-R lo avrei qui disponibile nel cassetto è la mia Posta Elettronica che ho in OLEXP e che non dovrebbe essere possibile importare in un altro client di posta in Win7 (ho anni di emails nell'archivio del mio vecchio Outlook Express) che ho necessità di visualizzare, sfogliare e leggere quasi giornalmente ...  :?

Bene, ci tenevo ad aggiornarvi, perchè siete stati preziosi e gentili e questa discussione sicuramente è servita a me e spero possa servire anche ad altri amici ... per finire sarei grato se altri amici di questo Forum che abbiano WinXP e riescono a riprodurre quasi tutti i video del sito "La Repubblica" con Flash mi potessero avvisare (anche via PM: in privato) 

Ciao e buon week-end  :like:

 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2017 11:34:16 »
la mia Posta Elettronica che ho in OLEXP e che non dovrebbe essere possibile importare in un altro client di posta in Win7 (ho anni di emails nell'archivio del mio vecchio Outlook Express) che ho necessità di visualizzare, sfogliare e leggere quasi giornalmente ...  :?
Thunderbird forever: Thunderbird e Outlook Express/Windows Live Mail, importare ed esportare.
In più, anche i ragazzi che rispondono nell'assistenza di Thunderbird sono brava gente, eh?   ;)

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2017 19:43:48 »

Thunderbird forever: Thunderbird e Outlook Express/Windows Live Mail, importare ed esportare.
In più, anche i ragazzi che rispondono nell'assistenza di Thunderbird sono brava gente, eh?   ;)
[/quote]

Grazie miki64  :like:
rimango in questo topic perchè sempre di Mozilla si parla ...  :) ... e se ne parla bene ... non ero a conoscenza che Mozilla avesse progettato un client di posta, se ho ben capito (e chiedo) Thunderbird è installabile su XP, Win8 e ... anche Win10?

Volendo fare l'importazione dei miei messaggi di posta e della Rubrica del mio OLEXP da OLEXP a Thunderbird dovrò farlo in WinXP previa installazione di Thunderbird in XP (prima di aggiornare il sistema operativo (nel medesimo pc o magari in un nuovo pc), mi spiego meglio .. dovrò installare Thunderbird nel mio attuale XP, importare tutto in Thunderbird da OLEXP e poi travasare il tutto in Win7 o Win10 dove ho avrò installato il programma Thunderbird con un download pulito del programma stesso?

L'importazione in Thunderbird lascerà Outlook Express con messaggi e Rubrica come sono (cioè l'importazione farà una copia dei Messaggi, delle Cartelle e della Rubrica esistenti in OLEXP) o con l'Importazione verranno spostati in Thunderbird e mi troverò poi OLEXP senza dati? Di regola un'Importazione di dati non dovrebbe cancellare o modificare i dati di origine, ma non so come si comporterà Thunderbird ... Grazie e Buona Domenica

P.s.:
potrai rispodnermi quando vorrai (anche tra 1 mese), non c'è assolutamente premura ... l'importante (e spero) non venga chiuso subito il Topic, perchè magari qualche amico che ha XP potrà aggiungere una sua esperienza su Flash 

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"
« Risposta #20 il: 21 Gennaio 2017 20:22:47 »
Thunderbird è installabile anche su Windows 10.
Niente è perfetto, né il programma né il sistema operativo. Per i problemi relativi al Sistema Operativo,come il passaggio a Windows 7 o 10, esistono i forum generalisti e l'assistenza tecnica Microsoft, mentre per quanto riguarda eventuali difficolta e problemi legati al programma di posta elettronica, ove presenti, si può fare una ricerca all'interno di questo forum e consultare il sito legato al supporto.
https://support.mozilla.org/it/products/thunderbird
Per il passaggio a Windows 7 o 10, consiglio di cercare il topic sul salvataggio della posta elettronica e del profilo e sul relativo ripristino.
Almeno come misura di prudenza qualora si verificassero dei disguidi (ipoteticamente parlando, come sorta di prudenza).
Con l'Importazione non vengono spostati in Thunderbird, ma copiati. Se poi ci siano degli strumenti per fare il backup di Outlook Express (come ulteriore forma di prudenza) e come questi funzionino, questo non mi è dato di saperlo, ma non è lo scopo di questo forum.
Tecnicamente e teoricamente parlando è possibile continuare ad adoperare XP, praticamente è sconsigliabile perché più passa il tempo e meno gente sarà in grado di essere d'aiuto, vuoi per capacità, vuoi per presenza degli strumenti idonei a farlo, oltre che per le vulnerabilità del sistema operativo.
Poi dipende da quelle che sono le esigenze relative alla fruizione dei siti internet e dei codec necessari per la fruizione dei contenuti multimediali, e sicuramente serve anche un comportamento fortemente prudente nell'adoperare determinate tecnologie, ma la prudenza da sola non basta in questo caso, anche se sicuramente giova.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"
« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2017 07:51:16 »
Ho disattivato Flash e sto guardando a campione i video da RepubblicaTV. La maggior parte sono HTML5 come questo

http://video.repubblica.it/edizione/napoli/napoli-operazione-anti-droga-i-bambini-fanno-le-dosi/265304/265682

Pochi sono ancora in Flash.

Tornando all'argomento Shockwave Flash ... una mia mera curiosità ... l'installazione del seguente componente aggiuntivo (HTML5) in FF non potrebbe magari forse aiutare a risolvere o servire per la riproduzione dei video sul sito La Repubblica secondo te? ... o questo plugin HTML5 andrebbe poi a nascondere quello di Flash e di conseguenza non potrei più utilizzare Flash sugli altri siti?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/html5-video-everywhere/

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2017 08:06:05 »
Citazione
l'installazione del seguente componente aggiuntivo (HTML5) in FF non potrebbe magari forse aiutare a risolvere o servire per la riproduzione dei video sul sito La Repubblica secondo te? ... o questo plugin HTML5 andrebbe poi a nascondere quello di Flash e di conseguenza non potrei più utilizzare Flash sugli altri siti?

Prova, al massimo alcuni video non riuscirai a riprodurli ;)

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Flash Player per Video sul sito "La Repubblica"
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2017 09:22:39 »
a me qui nella pagina del flash https://www.adobe.com/it/software/flash/about/

mi da connessione non sicura con triangolo giallo e punto esclamativo in alto vicino alla url ma il flash funziona correttamente perchè l'immagine animata va 24,0,0,194 installed

a voi non lo da il triangolo giallo?
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017 09:25:42 da hokuto »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.