Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Alla partenza Thunderbird ricarica nuovamente tutte le email  (Letto 852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giancarlo64

  • Post: 4
Ciao a tutti,
ho un problema che si ripete anche più volte al mese.
In pratica quando apro Thunderbird, il programma non trova più le cartelle e gli email locali e riinizia a scaricare tutto dal server remoto.

OS Linux Mint 18 Chinnamon
Thunderbird 45.5.2
Tipo di server IMAP
Il server LINUX DEBIAN è localizzato nella rete locale (in un'altra sottorete)  accessibile solo tramite VPN (openvpn)
Mail server con Postfix, fetchmail e procmail

Sul mio portatile ho il medesimo OS (linu Mint 18 cinnamon) e accedendo da internet (sempre tramite VPN) non ho mai avuto questo problema
Ho visto che Thunderbird crea dei file crash non so se possono essere utili da postare.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Grazie dell'aiuto

Gian Carlo

Offline giancarlo64

  • Post: 4
Re: Alla partenza Thunderbird ricarica nuovamente tutte le email
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2017 06:53:41 »
Riciao a tutti,
appena adesso ho chiuso Thunderbird e l'ho riaperto dopo 3 secondi e ha riiniziato a caricare tutte le cartelle remote con relativi mail!
C'è un log file da qualche parte dove si può vedere cosa è successo e perché?

Grazie

Gian Carlo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: Alla partenza Thunderbird ricarica nuovamente tutte le email
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2017 10:06:27 »
C'è un log file da qualche parte dove si può vedere cosa è successo e perché?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29112.msg179079#msg179079
Ciao.

Offline giancarlo64

  • Post: 4
Re: Alla partenza Thunderbird ricarica nuovamente tutte le email
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2018 06:24:12 »
Riciao a tutti,
continuo ad avere questo problema molto fastidioso perché quando ricarica tutto in locale (circa 30GB di mail) praticamente devo attendere qualche ora prima di poter fare qualsiasi operazione con gli email.
Nessuno ha qualche aiuto da darmi?

Grazie

Gian Carlo

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Alla partenza Thunderbird ricarica nuovamente tutte le email
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2018 12:05:36 »
Buongiorno.
Hai seguito il link che ti ha indicato Miki64? Se ti è possibile riporta il log, qualcuno in grado di interpretarlo c'è senz'altro.
A parte questo, sarebbe utilie avere delle informazioni più precise per farsi una idea della tua configurazione.
Sicuramente 30Gb di mail concentrate non sono il massimo, non ti è possibile salvarle (scaricarle) in Cartelle locali o altra posizione locale?
Scrivi che hai il medisimo SO tra il desktop e il portatile, presumo quindi anche le stesse (o presunte) impostazioni tra i due. Se il problema si presenta solo con il desktop qualcosa di diverso ci deve essere tra le due configurazioni, anche minima. 

Hai provato a fare una ricerca, se ricordo bene una situazione simile si era già presentata.   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.