Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Creazione e Cancellazione sotto cartelle in TB  (Letto 560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maletti

  • Post: 2
Creazione e Cancellazione sotto cartelle in TB
« il: 05 Gennaio 2017 16:34:54 »
Buongiorno a tutti

Ho un problemino fastidioso, ma non bloccante, di cui non ho trovato traccia.

Creo una cartella per esempio Clienti e sotto di essa creo una sottocartella "clienti1" e fino a qui tutto a posto. Quando cerco di spostare delle email sotto questa directory noto che non si chiama più "cliente1" ma è stata aggiunta al nome una stringa alfanumerica per esempio "clienti12bdcb7". Alle volte le cartelle con lo stesso nome sono due e non è possibile spostare alcuna email in queste sotto directory. Per cancellarle devo rinominarle - per esempio togliendo la stringa alfanumerica -  ma alle volte "ritornano" nel senso che sono create in modo automatico da TB - e non sempre riesco a cancellarle se non restartando TB.

Questo mi succede da qualche mese e ripeto non è bloccante ma fastidioso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? nel caso come è stato risolto?

Grazie mille .


 Poi mi succede un'altra cosa bislacca ma credo che aprirò un topic a parte.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Creazione e Cancellazione sotto cartelle in TB
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2017 17:27:10 »
Buonasera.
Dove hai creato questa cartella Clienti con la relativa sottocartella, nella Posta in arrivo?
A sensazione, penserei che esista già una Cartella con il nome Clienti 1(attaccato o staccato da Clienti?) e pertanto TB rinomina la cartella in questione oppure è un problema di sequenza caratteri da lettere a numeri che interpreta come due distinti termini. Proverei a digitare il nome in questo modo: clienti_
Fai sapere  :P 

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Creazione e Cancellazione sotto cartelle in TB
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2017 17:48:41 »
Il tipo di account, se Imap, potrebbe influire?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Creazione e Cancellazione sotto cartelle in TB
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2017 18:09:00 »
@ Winfox, se la tua domanda è rivolta a me, direi che sicuramente è possibile. Potrebbe però dipendere tutto se la Cartella è stata creata in una di quelle sincronizzate via Imap (appunto: Posta in arrivo) e allora il problema potrebbe trovarsi anche sulla webmail?  :?
Aspettiamo altre info da maletti :wink:

   

Offline maletti

  • Post: 2
Re: Creazione e Cancellazione sotto cartelle in TB
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2017 16:52:22 »
Eccomi scusate il ritardo, non avevo attivato le notifiche.

Allora il problema si verifica nella "Cartelle Locali" dove  ho la brutta abitudine di creare, sotto questa radice, una cartella per utente e quindi ci copio quelle di pertinenza che ricevo. Pertanto creo una cartella per ogni utente e per ogni problema segnalato

quindi avrò:

Cartelle locali
      Utente1
                Utente1 - cancellazione file.

Dopo aver creato "Utente1 - cancellazione file" ed averla popolata sotto Utente1, mi trovo "Utente1 - cancellazione file2bcdbd7" ovviamente vuota.

      Utente1
                Utente1 - cancellazione file.
                Utente1 - cancellazione file2bcdbd7


Alle volte le cartelle sono due: una riesco a cancellarla subito, per la seconda devo chiudere/riaprire TB dato che se non lo faccio mi dice che la cartella è in uso.

      Utente1
                Utente1 - cancellazione file.
                Utente1 - cancellazione file2bcdbd7
                Utente1 - cancellazione file2bcdbd7


In effetti in TB ho diversi account, sia privati che di lavoro,  e questo problemino succede se sposto delle email da un account di lavoro  che è configurato IMAP , ma purtroppo questi è connesso a outlook di Office365 che richiede la configurazione IMAP (così mi hanno detto).

Non posso farvi uno screen shot per motivi di privacy, se riesco riproduco con dei nomi fittizi.

Grazie mille



 
 
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2017 16:54:14 da maletti »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.