Autore Topic: Firefox si blocca durante la scelta della cartella di download  (Letto 1660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dust devil

  • Post: 10
Re: Firefox si blocca durante la scelta della cartella di download
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2017 18:31:17 »
Ciao a tutti.
Oggi ho provato avviando windows 10 in modalità provvisoria con rete e ho notato che Firefox installato nel computer funziona perfettamente, velocissimo e senza crash come quelli che riscontro in modalità normale.
Poi ho fatto le seguenti prove:
- ho installato firefox portable nel disco J (il mio disco principale è il c, un ssd da 128 e per i dati uso il J, un HD normale da 2 TB) e anche questo gira che è una bellezza, anche questo senza problemi di sorta
- Ho copiato sul C firefox portable che avevo sul disco J e lanciandolo come amministratore parte ma è lento e si pianta come quello installato.

C'è qualcosa che non va nel mio sistema, molto probabilmente nel disco principale.
Avete qualche suggerimento? io non so piu da che parte girarmi.

Grazie!
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017 20:58:20 da dust devil »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Firefox si blocca durante la scelta della cartella di download
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2017 11:51:55 »
Mi sono riletto tutto, credo di capire che a questo punto hai fatto tutte le prove possibili e immaginabili.
Mi chiedo, quindi, visto il persistente problema dell'unità C:\ perché non puoi lasciare Firefox nel disco J:\.
Non ti piacerà come soluzione, ma ti garantisco che sui miei PC, da una vita, i profili di Firefox non sono mai in C:\ perché i vantaggi superano gli svantaggi (in realtà, un solo svantaggio).
Certo, la cartella del programma l'ho sempre avuta in C:\ ma alla fin fine non mi pare un dramma enorme per sopprimere un'impossibilità operativa di un sistema recalcitrante, no?    :)

Offline dust devil

  • Post: 10
Re: Firefox si blocca durante la scelta della cartella di download
« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2017 10:07:32 »
In effetti non sarebbe un problema avere firefox portable sull'altro drive.
Il problema è che funziona a singhiozzi, cioè alcune volte va, alcune no.....robe da matti.
Però mi hai dato un idea: dovrei provare a creare un nuovo profilo nell'altro disco e vedere che succede, il primo problema che ho incontrato è che firefox si è piantato al momento di scegliere il drive e la directory di creazione del nuovo profilo.....ci devo lavorare sopra e vedere se riesco a crearlo manualmente per bypassare questo problema. Poi, se non mi sto sbagliando, lui avrà accesso sul J e non si dovrebbe più piantare.
La seconda cosa che farò a breve è cambiare il disco C con un nuovo SSD, nonostante il programma della Corsair mi dica che il drive è ancora ok ormai è al lavoro da 5 anni e ho paura che mi lasci a piedi presto. Il nuovo sarà anche più grande come spazio. All'installazione bisognerà che il mio amico guru si studi tutti i possibili problemi per risolverli in anticipo.

Vi terrò informati e incrociamo le dita 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Firefox si blocca durante la scelta della cartella di download
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2017 10:28:37 »
Piuttosto che utilizzare un Firefox con installer ma con profilo in un'altra unità esterna, io al posto tuo farei la prova direttamente con una versione portatile (che, detto tra noi, non può che essere quella di WinPenPack, la quale ha meno problemi del tipo che ti affliggono  ;)  )

Offline dust devil

  • Post: 10
Re: Firefox si blocca durante la scelta della cartella di download
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2017 17:14:29 »
Vorrei scrivere un (credo) ultimo aggiornamento su quello che sto cercando di fare per risolvere il problema.
Ieri ho provato a creare un nuovo profilo in win 10 e poi installare Firefox ma purtroppo nessun risultato diverso
Oggi ho installato il nuovo SSD e, come immaginavo, per Firefox purtroppo non è cambiato niente.
Mi rassegno (per modo di dire) ad usare X-Firefox portable che funziona bene.
Certo però che mi rode assai.........
 
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.