Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mozilla Italia si unisce al Privacy Month  (Letto 2919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Mozilla Italia si unisce al Privacy Month
« il: 02 Gennaio 2017 11:49:13 »
Mozilla India ha contattato diverse community per unirsi a questa iniziativa che organizzano ogni anno. Si tratta di condividere ogni giorno un consiglio diverso per la privacy online e di organizzare degli eventi in questo mese.
La nostra idea è che i vari Mozilla Club (che ora sono 4) e i Mozilla Campus Club (che al momento stanno aspettando l'assegnazione del Regional coordinator che sono 3) organizzino un evento a tema, naturalmente questo evento è al di fuori delle loro attività come club.
Se qualcun altro vuol partecipare ci faccia sapere naturalmente!

Vi pubblico il testo del blog post di Mozilla India in Italiano (http://blog.mozillaindia.org/1791):
Citazione
Ciao Mozilliani,

Ogni anno il 28 di Gennaio celebriamo il International Data Privacy Day. Quest'anno celebriamo anche il giorno dove promuoviamo la campagna Privacy Month (Mese della privacy). Si tratta di una iniziativa diretta dalla comunità per rendere gli utenti consapevoli riguardo la privacy online.



L'obiettivo della campagna è di insegnare le basi della privacy e conoscenza avanzate agli internauti per fargli conoscere l'importanza di alcune attività. Queste conoscenze sono sia formative che un modo interessante per inviare un messaggio importate sulla sicurezza online e i vari problemi che possono esserci sulla rete. Il Privacy Month è il primo di molte attività avviate quest'anno per dare agli utenti la possibilità di proteggere la loro privacy e di controllare la condivisione dei loro dati sulla rete.



Questa campagna è nata dalla comunità Mozilla India ed è pensata come campagna globale. Communità da tutto il mondo possono partecipare. Dai un occhiata qui sotto per vedere le varie modalità per partecipare. I volontari sono i benvenuti per aiutare con pubblicazioni online, eventi e altre risorse come le traduzioni e molto altro.

Seguendo il successo dello scorso anno, quest'anno avremo due modalità:

  • Online: 31 Messaggi formativi. L'obiettivo della campagna online è di fornire un consiglio sulla privacy al giorno che un utente medio possa effettuare in 10 minuti o meno. Questo Tip o suggerimento verrà condiviso tramite i social network come Facebook e Twitter.
  • Offline: Organizzando un evento per insegnare riguardo la privacy. La comunità organizzerà un evento in persona nel mese di gennaio. Quest'anno, speriamo che questo progetto incontri ed includi altri eventi della comunita globale di Mozilla. Puoi aiutandoci organizzando un evento nella tua scuola, città o regione.

Condividi le tue esperienze utilizzando questi hashtag: #PrivacyMonth #Advocate4Privacy. Se vuoi saperne di più, qui puoi trovare altre informazioni.

Puoi contribuire twittando o condividendo su FaceBook i suggerimenti giornalieri.

Unisciti a noi ed aiutaci a costruire un internet più sicuro per tutti!

Buon anno a tutti!

Tenete d'occhio l'account Twitter e Facebook di Mozilla Italia perchè ogni giorno ci sarà un nuovo suggerimento oltre che aggiornamenti riguardo gli eventi!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.