Autore Topic: Spazio online quasi pieno, necessità di salvare tutto  (Letto 898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ondaquadra

  • Post: 1
Spazio online quasi pieno, necessità di salvare tutto
« il: 09 Dicembre 2016 13:09:17 »
Buongiorno,
Ho provato a cercare una risposta nel forum ma un po' per poca conoscenza un po' per maggiore sicurezza faccio la domanda ex novo.
Qui in ufficio abbiamo due indirizzi email in IMAP.
Lo spazio online è al 95% quindi devo liberare lo spazio online.
La cartella di thunderbird in %appdata% pesa quasi 5gb quindi suppongo che tutte le mail ( ricevute e inviate) siano disponibili offline (come posso fare per averne certezza?).
La mia necessità è che per entrambi gli indirizzi su tutte e 3 le macchine siano sempre disponibili tutte le mail inviate e ricevute con relativi allegati e contestualmente liberare spazio online.
Che procedura devo seguire per cancellare la mail solo dall'online?
Non è un problema se gli archivi offline siano duplicati su ogni macchina, anzi eviterei un server locale di posta.

Offline putiferio

  • Post: 54
Re: Spazio online quasi pieno, necessità di salvare tutto
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2016 14:29:17 »
Io ho questo problema con la Pec (con un misero Giga)
Generalmente scarico tutto offline e mantengo una copia di backup su Cloud (uno vale l'altro) e poi importo il backup su client (tb) così posso cancellare quelle online.

Altra soluzione può essere una mail gratuita di appoggio dove copi tutto e mantieni sincronizzato sempre su client e cancelli poi sulla principale..

Cosa più importante prima di mettere mano.. creare dei backup..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Spazio online quasi pieno, necessità di salvare tutto
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2016 16:24:31 »
Troverete utili indicazioni in questa FAQ.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.