Autore Topic: Salvare le modifiche fatte con "analizza elemento".  (Letto 4805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maria-Silvana

  • Post: 46
    • La chiave nel pozzo
Salvare le modifiche fatte con "analizza elemento".
« il: 07 Dicembre 2016 14:25:50 »
Buongiorno a tutti. Sono una webdesigner e utilizzo molto lo strumento "analizza elemento" di firefox per modificare i file html dei siti che costruisco e che conservo in cartelle sul desktop fino al momento del caricamento sull'hosting e della conseguente pubblicazione. Ho visto con piacere che posso salvare le modifiche relative al codice css e che tale salvataggio avviene anche nel file css presente sul desktop. Mi chiedo se sia possibile fare la stessa cosa anche con il codice html. Ho provato in diversi modi, ma il salvataggio delle modifiche avviene solo a livello di browser e non nel file html presente sul desktop. Sono io che non conosco il trucco, oppure davvero non è possibile? Grazie per la vostra attenzione..

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Salvare le modifiche fatte con "analizza elemento".
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2016 12:14:52 »
Per conservare le modifiche nel codice HTML devi scegliere Salva con nome --> Pagina web completa
Se scegli "Pagina web - solo HTML" non funzionerà. perché ti scaricherà il codice dal server.

P.S. C'è anche un metodo alternativo:
- in "analisi pagina" selezioni il tag HTML
- clicchi con il destro e scegli "Copia HTML interno"
- incolli il risultato in un file di testo e salvi come html
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2016 13:42:28 da klades »

Offline Maria-Silvana

  • Post: 46
    • La chiave nel pozzo
Re: Salvare le modifiche fatte con "analizza elemento".
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2016 11:43:59 »
Certo, questo lo so, ma la domanda era se si possono salvare le modifiche direttamente nel file sul desktop, senza creare un nuovo file e senza copia-incolla. Come si fa con l'editor stili, insomma. Comunque. cercando in rete, mi pare di avere capito che non e` possibile....peccato..
Grazie lo stesso.

Offline ned

  • Post: 1
Re: Salvare le modifiche fatte con "analizza elemento".
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2016 13:34:57 »
Buongiorno, spero di potermi aggiungere al thread.

Io sono ancora più a monte, come si fa a salvare una pagina modificata con analizza elemento? Vorrei farlo da html ma non ho idea su come e dove trovare la pagina da modificare con notepad++. E' la prima volta che mi trovo un sito con wordpress, non riesco neanche a trovare le pagine giuste da modificare per poi vedere gli effetti delle modifiche con "launch on firefox", quindi se riuscissi a modificare le pagine con analizza elemento sarebbe già qualcosa.
Grazie mille, saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.