Autore Topic: <P> Come ispezionare e modificare una pagina web  (Letto 4725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rancarlo

  • Post: 210
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2016 10:14:37 da michro »


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2016 12:33:30 »
Prima parte del QA.
Non ho capito perché nella tua traduzione hai utilizzato questa introduzione prima del __TOC__
Codice: [Seleziona]
X-Ray Goggles permette di ottenere una nuova pagina web sostituendo i contenuti, adattando i formati, applicando altri tipi di modifiche .
che in originale non c'è...

Codice: [Seleziona]
Any time you stumble upon a page you want to inspect, click the X-Ray Goggles button in your bookmarks toolbar and start hacking.

Ogni volta che si visita una pagina web e la si vuole analizzare, fare clic sul pulsante X-Ray Goggles sulla barra dei segnalibri e avviare il processo capire come funziona, trasformare con proprie idee.
Direi che la frase è da rivedere, ogni volta ho il dubbio su come vada tradotto hack/hacking che spesso ha un'accezione negativa associata alla pirateria…

Codice: [Seleziona]
With X-Ray Goggles activated, you'll notice that as you hover your mouse, sections of the web page become highlighted with a brightly colored box.

Una volta attivato X-Ray Goggles ci si accorgerà che al passaggio del mouse, la sezione della pagina sottostante verrà evidenziata da un riquadro vivacemente colorato.

alternativa
Dopo aver attivato X-Ray Goggles si noterà che, al passaggio del puntatore del mouse, le sezioni che compongono la pagina web verranno evidenziate con un riquadro dai colori vivaci.

Codice: [Seleziona]
These boxes represent the elements of the web page. Click on one and you'll enter the code editor, where you can remix the element with your own variation.

I riquadri segnalano gli elementi della pagina web. Fare clic su uno di questi, verrà attivato il settore di modifica nel quale sarà possibile sostituire gli elementi presenti con le proprie varianti.
"code editor" è "editor di codice" (non "settore di modifica"). In tutto l'articolo. Vedi https://thimble.mozilla.org/it/ dove appunto "code editor" è  stato tradotto come "editor di codice" ;-)
Questi riquadri rappresentano gli elementi della pagina web. Facendo clic su uno dei riquadri, verrà attivato l'editor di codice in cui sarà possibile modificare l'elemento apportando le proprie variazioni.

Citazione
Avviare la personalizzazione
metterei Iniziare

Codice: [Seleziona]
Depending on the type of element you've selected, you can do various forms of remixing.
A seconda dell'elemento selezionato si possono fare diverse modifiche.
suggerirei
A seconda del tipo di elemento selezionato, è possibile fare diverse forme di personalizzazione.

Codice: [Seleziona]
Change some text
Sostituire qualche carattere
text è inteso come "testo" non come "carattere". Modificare il testo

Codice: [Seleziona]
Select a block of text, and change what it says in the code editor. You'll see a preview of what your change will look like in the main pane above.

Selezionare un blocco di testo e cambiarne il significato nel settore di modifica. L'anteprima di ciò che si modifica è disponibile di sopra nel pannello principale.
alternativa
Selezionare un blocco di testo e, nell'editor di codice, modificare il testo originale in base alle proprie esigenze. Nel pannello principale, in alto nella pagina, verrà visualizzata un'anteprima delle modifiche apportate.

Codice: [Seleziona]
Just open up a new browser tab and find the image that you want to use, right click, and select {button copy image location}.

Aprire un nuovo pannello del browser e cercare l'immagine che si vuole usare, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare {button copia indirizzo immagine}.
È sufficiente aprire una nuova scheda del browser e cercare l'immagine che si vuole utilizzare, fare clic su di essa con il tasto destro del mouse e selezionare {button Copia indirizzo immagine}.
tab = scheda e il testo nel menu contestuale è Copia indirizzo immagine con la C maiuscola ;-)
Citazione
Paste the copied image URL in the code editor, and you should see it change in the preview.

Per vedere la nuova immagine nell'anteprima è sufficente sostituire nel settore di modifica l'URL della precedente immagine con quello appena copiato.
Per vedere la nuova immagine nell'anteprima, è sufficiente sostituire nell'editor di codice l'URL dell'immagine originale con quello appena copiato.

Citazione
Modify a hyperlink
Modificare un hyperlink
hyperlink = collegamento ipertestuale

Per il momento mi fermo qui, a più tardi ;-)
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2016 13:09:56 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2016 16:28:51 »
Secondo round ;-)
Naturalmente le mie alternative sono sempre solo dei suggerimenti di cui possiamo discutere la validità o meno.
Codice: [Seleziona]
You can make hyperlinks point to wherever you want.
È possibile collegare gli hyperlink a qualunque destinazione si vuole.
È possibile indirizzare i collegamenti ipertestuali verso qualunque destinazione si desideri.
oppure
È possibile far puntare i collegamenti ipertestuali verso qualunque destinazione si desideri.

Codice: [Seleziona]
All hyperlinks start with <a href=" and then contain the URL that the hyperlink points to. Change that URL between the quotation marks, and you've changed the link destination.

Tutti gli hyperlink iniziano con il tag <a href=" e contengono l'URL a cui questo si collega. Cambiare l'URL scritto ta le doppie virgolette per cambiare il collegamento di destinazione.
Tutti i collegamenti ipertestuali iniziano con il tag <a href=" seguito dall'URL a cui punta il collegamento. Per modificare il link di destinazione, cambiare l'URL contenuto tra le virgolette a doppio apice.

Codice: [Seleziona]
You may also want to change what is called the "anchor text". This is the labeled text that gives the visitor a clue about the destination page, and is often displayed with an underline and a blue font.

È anche possibile modificare quello che è chiamato "anchor text". L'"anchor text" è il testo che dà al visitatore un'idea di ciò che contiene la pagina di destinazione ed è spesso mostrato con un carattere sottolineato di colore blu.
È anche possibile modificare quello che viene chiamato "anchor text" (detto anche testo di ancoraggio o testo del link), ovvero il testo etichettato che dà al visitatore un indizio sul contenuto della pagina di destinazione. Questo particolare testo è spesso visualizzato con un carattere (font) sottolineato di colore blu.

Rivedi anche il testo del sommario e l'ultimo paragrafo (compreso il titolo del paragrafo).
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2016 18:20:37 da michro »

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2016 19:47:42 »

Citazione
Prima parte del QA.
Non ho capito perché nella tua traduzione hai utilizzato questa introduzione prima del __TOC__
Codice: [Seleziona]
X-Ray Goggles permette di ottenere una nuova pagina web sostituendo i contenuti, adattando i formati, applicando altri tipi di modifiche .
che in originale non c'è...

in una prima traduzione avevo contratto  a
"Qui si impara come sostisuire immagini, testo ed altro con X-Ray Goggles"
perché mi sembrava un po' lungo come sommario e avevo introdotto testo introduttivo che completava il sommario
"X-Ray Goggles permette di osservare gli elementi di una pagina web e di fare delle modifiche per arrivare a una cosa nuova. 
Con X-Ray Goggles è possibile sostituire il contenuto, modificare il formato e altro per ottenere una nuova pagina web.
"
Poi mi sembrava di non aver indicato che era relativo al primo accesso a XR.

Attendo tua indicazione



Citazione
Codice: [Seleziona]
Any time you stumble upon a page you want to inspect, click the X-Ray Goggles button in your bookmarks toolbar and start hacking.

Ogni volta che si visita una pagina web e la si vuole analizzare, fare clic sul pulsante X-Ray Goggles sulla barra dei segnalibri e avviare il processo capire come funziona, trasformare con proprie idee.
Direi che la frase è da rivedere, ogni volta ho il dubbio su come vada tradotto hack/hacking che spesso ha un'accezione negativa associata alla pirateria…

Mi son letto un articolo sul significato, forse proprio su Mozilla. Il verbo emulare sostanzialmente esprime il processo?
nei sinonimi della Treccani trovo "emulare v. tr. [dal lat. aemulari, lat. tardo aemulare, der. di aemŭlus "rivale"] (io èmulo, ecc.). - [cercare di uguagliare o di superare qualcuno] ≈ imitare, competere (con), gareggiare (con), ispirarsi (a), ricalcare, rifarsi (a), rivaleggiare (con), seguire (ø), seguire l'esempio (di), [senza originalità] copiare, [con esito infelice] scimmiottare."   


Citazione
Codice: [Seleziona]
With X-Ray Goggles activated, you'll notice that as you hover your mouse, sections of the web page become highlighted with a brightly colored box.

Una volta attivato X-Ray Goggles ci si accorgerà che al passaggio del mouse, la sezione della pagina sottostante verrà evidenziata da un riquadro vivacemente colorato.

alternativa
Dopo aver attivato X-Ray Goggles si noterà che, al passaggio del puntatore del mouse, le sezioni che compongono la pagina web verranno evidenziate con un riquadro dai colori vivaci.


Si evidenzia solo la sezione sotto al puntatore, chiaramente via via che passa il mouse una si evidenzia e la precedente perde l'evidenziazione.
Attendo tua indicazione


Citazione
Codice: [Seleziona]
These boxes represent the elements of the web page. Click on one and you'll enter the code editor, where you can remix the element with your own variation.

I riquadri segnalano gli elementi della pagina web. Fare clic su uno di questi, verrà attivato il settore di modifica nel quale sarà possibile sostituire gli elementi presenti con le proprie varianti.
"code editor" è "editor di codice" (non "settore di modifica"). In tutto l'articolo. Vedi https://thimble.mozilla.org/it/ dove appunto "code editor" è  stato tradotto come "editor di codice" ;-)

Questi riquadri rappresentano gli elementi della pagina web. Facendo clic su uno dei riquadri, verrà attivato l'editor di codice in cui sarà possibile modificare l'elemento apportando le proprie variazioni.


Citazione
Vedi https://thimble.mozilla.org/it/ dove appunto "code editor" è  stato tradotto come "editor di codice"
Solo che non avviene come in Thimble, in Thimble sto nel pannello del codiice a sinistra e vedo l'anteprima a destra. in XR sto leggendo la pagina , ho premuto XR nella barra dei segnalibri, se passo il mouse su una parte della pagina si evidenzia un riquadro, se ne sono attratto faccio clic. A quel punto si apre l'editor in un rettangolo nella parte bassa della pagina in cui posso "fantasticare" e vedere, qui si come in Thimble, cosa sta avvenendo nella pagina che, trasformatasi in un'anteprima contestuale, mi lascia osservare l'effetto delle modifiche.

In sintesi la questione funziona così:
Tu stai leggendo la pagina.
Non appena fai cic sul pulsante XR nella barra dei segnalibri, ti rendi conto che c'è qualcosa di nuovo.
Muovi il mouse e via via sotto al puntatore compaiono i riquadri.
Non lo sai ma stai passando sull'Anteprima perché al clic del mouse,
si apre in fondo alla pagina un rettandolo bianco con testo nero, nel quale (where you can remix the element with your own variation).
A me non sembra solo una fase di editing ma proprio andare nel riquadro di editing effettuare la modifica e vederla riprodotta, via via che digiti il nuovo carattere, lì dove avevo fatto il "passaggio+evidenziazione+clic".   

Attendo tua indicazione


Citazione
Avviare / Iniziare

OK cambio subito


Citazione
Codice: [Seleziona]
Depending on the type of element you've selected, you can do various forms of remixing.
A seconda dell'elemento selezionato si possono fare diverse modifiche.
suggerirei
A seconda del tipo di elemento selezionato, è possibile fare diverse forme di personalizzazione.

Se abbiamo tradotto il Remixing con Pesonalizzazione e quindi per noi la Personalizzazione è una cosa ben definita, non sarebbe meglio usare un altro termine per indicare "la personalizzazione" di una sua parte?

Attendo tua indicazione



Citazione
Codice: [Seleziona]
Change some text
Sostituire qualche carattere
text è inteso come "testo" non come "carattere". Modificare il testo

Certo, dopo però fa riferimento a testo con "a block of text" per esprimere una o più parole....

OK cambio subito


Citazione
Codice: [Seleziona]
Select a block of text, and change what it says in the code editor. You'll see a preview of what your change will look like in the main pane above.

Selezionare un blocco di testo e cambiarne il significato nel settore di modifica. L'anteprima di ciò che si modifica è disponibile di sopra nel pannello principale.
alternativa
Selezionare un blocco di testo e, nell'editor di codice, modificare il testo originale in base alle proprie esigenze. Nel pannello principale, in alto nella pagina, verrà visualizzata un'anteprima delle modifiche apportate.

Improvvisamente compare un "main pane above" da utente non mi ero reso conto di questi pane come invece è ben evidente la presenza su Thimble.
In effetti nella "pagina originaria" fa la comparsa una piccola barra dei comandi nell'angolo a destra dal basso verso l'alto. Al mio clic, sul riquadro che si era evidenziato nella pagina sotto al puntatore del mouse, nella parte inferiore della pagina si apre un rettangolo bianco in cui posso eseguire l'editing di ciò che sta all'origine, ed è possibile modificare, di quel settore della pagina. Il cambiamento di ciò che viene digitato/sostituito avviene simultaneamente. Alla termine dell'hacking è possimile premere su UPDATE o su CANCEL per consolidare o annullare le modifiche introdotte.


OK cambio subito ma attendo una tua riflessione, non funziona come Thimble è più creativo, devi già saper fare "coding" ma non è necessaria una competenza specifica, diciamo che già sei passato per l'esperienza Thimble.


Citazione
È sufficiente aprire una nuova scheda del browser e cercare l'immagine che si vuole utilizzare, fare clic su di essa con il tasto destro del mouse e selezionare {button Copia indirizzo immagine}.
tab = scheda e il testo nel menu contestuale è Copia indirizzo immagine con la C maiuscola ;-)
Citazione
Paste the copied image URL in the code editor, and you should see it change in the preview.


OK cambio subito


Per vedere la nuova immagine nell'anteprima è sufficente sostituire nel settore di modifica l'URL della precedente immagine con quello appena copiato.
Per vedere la nuova immagine nell'anteprima, è sufficiente sostituire nell'editor di codice l'URL dell'immagine originale con quello appena copiato.

OK cambio subito



Citazione
Modify a hyperlink
Modificare un hyperlink
hyperlink = collegamento ipertestuale

OK cambio subito


Nuova versione: https://support.mozilla.org/it/kb/come-ispezionare-modificare-pagina-web/revision/135956

Offline rancarlo

  • Post: 210

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2016 01:28:50 »
@michro scusami ma il tuo post "round 2"  non era  visibile mentre rispondevo a quello precedente. Normalmente viene evidenziata la presenza di un nuovo messaggio.  Pertanto la traduzione che ti avevo inviato non prendeva in considerazione quei suggerimenti e tanto meno ciò che ti evidenziavo nella mia risposta era a tua conoscenza.

Credo di aver allineato tutto ai tuoi suggerimenti, non riesco a dare una migliore interpretazione a verbo "commit".

Dopo aver letto la pagina sulla connotazione positiva di hacking, il concetto espresso nel passaggio "il processo capire come funziona, trasformare con proprie idee" non saprei renderlo in altro modo che con emulare.

Versione corrente: https://support.mozilla.org/it/kb/come-ispezionare-modificare-pagina-web/revision/135963

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2016 17:04:54 »
Per me va molto bene:  :like: !

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2016 20:48:56 »
@miki64 ti riferivi a "emulare" nel tuo post?

in una bozza in attesa di effettuare altre modifiche ho sostituito:
Citazione
"il processo capire come funziona, trasformare con proprie idee"

il paragrafo risulta ora :
Citazione
Ogni volta che si visita una pagina web e la si vuole analizzare, fare clic sul pulsante X-Ray Goggles sulla barra dei segnalibri e avviare il processo di emulazione.



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2016 12:14:40 »
SOMMARIO
Codice: [Seleziona]
X-Ray Goggles lets you poke around the elements of a web page and remix them into new creations. Learn how to swap images, text, and more.

X-Ray Goggles permette di curiosare tra gli elementi di una pagina web. Qui si impara a sostituire immagini, testo e altre cose.
Suggerirei
Con X-Ray Goggles è possibile analizzare e personalizzare gli elementi che compongono una pagina web. Questo articolo spiega come sostituire immagini, testo e molto altro in base alla propria creatività.


ARTICOLO

Codice: [Seleziona]
Una volta attivato X-Ray Goggles ci si accorgerà che al passaggio del mouse, la sezione della pagina sottostante verrà evidenziata da un riquadro vivacemente colorato.suggerirei
Dopo aver attivato X-Ray Goggles ci si accorgerà che al passaggio del puntatore del mouse, la sezione della pagina sottostante verrà evidenziata da un riquadro da un riquadro vivacemente colorato.
 
So che l'avevo suggerita io come modifica ma ripensandoci
Citazione
A seconda dell'elemento selezionato si possono fare diverse forme di personalizzazione.
che ne dici di eseguire ?
Codice: [Seleziona]
Depending on the type of element you've selected, you can do various forms of remixing. credo che "tipo di elemento" sia importante perché abbiamo elementi di diverso tipo (testo, immagini, ecc.).
A seconda del tipo di elemento selezionato, si possono eseguire diverse forme di personalizzazione.

Codice: [Seleziona]
Commit and publish!
Pubblicare e Suggerire
credo si possa tradurre Confermare e pubblicare

Codice: [Seleziona]
If you've made a mistake, you can hit the {button Cancel} button in the code editor.

Qualora nell'editor di testo si commetta un errore di digitazione, per rimediare è possibile usare il tasto {button Cancel}.
ho visto che l'editor di codice si apre in fondo alla pagina e il pulsante è a destra dell'editor di codice quindi direi (è pulsante, non "tasto" ;-))
Se si è commesso un errore di digitazione, per rimediare, è possibile fare clic sul pulsante {button Cancel} posizionato a destra dell'editor di codice.

Codice: [Seleziona]
along the right sidebar.
il pulsante {button Publish}  lungo la parte destra della pagina.
occhio allo spazio in eccesso dopo {button Publish}
"sidebar" = "barra laterale" (ho verificato come funziona, compare la barra a destra dell'editor e sulla barra ci sono tutte le funzioni/voci), suggerirei
il pulsante {button Publish} sulla barra laterale destra.

Per quanto riguarda questa frase e "hackering"
Citazione
Ogni volta che si visita una pagina web e la si vuole analizzare, fare clic sul pulsante X-Ray Goggles sulla barra dei segnalibri e avviare il processo di emulazione.
opterei per una di queste soluzioni (mi sono consultato con Underpass):
e cominciare a giocarci.
oppure il più semplice
e cominciare a modificarla.

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2016 15:52:33 »
Citazione
Suggerirei
Con X-Ray Goggles è possibile analizzare e personalizzare gli elementi che compongono una pagina web. Questo articolo spiega come sostituire immagini, testo e molto altro in base alla propria creatività.
Creatività, direi ottimo.

Dopo aver attivato X-Ray Goggles ci si accorgerà che al passaggio del puntatore del mouse, la sezione della pagina sottostante verrà evidenziata da un riquadro vivacemente colorato.[/b]
Ok
 
Citazione
Citazione
A seconda dell'elemento selezionato si possono fare diverse forme di personalizzazione.
che ne dici di eseguire ?
Codice: [Seleziona]
Depending on the type of element you've selected, you can do various forms of remixing. credo che "tipo di elemento" sia importante perché abbiamo elementi di diverso tipo (testo, immagini, ecc.).
A seconda del tipo di elemento selezionato, si possono eseguire diverse forme di personalizzazione.
Eseguire, secondo me, non rende l'idea "hacking" perché è proprio in quel momento che subentra la fantasia, come ti sembra A seconda del tipo di elemento selezionato, si possono creare diverse forme di personalizzazione.


Codice: [Seleziona]
Commit and publish!
Pubblicare e Suggerire
credo si possa tradurre [b]Confermare e pubblicare[/b]
Cosa ti trasmette "Confermare"? XR è pensato per il lavoro di gruppo, osservando i sinonimi mi sembrerebbe più aderente Presentare, Supportare,  su google trovo be responsible for, pull off


Citazione
Codice: [Seleziona]
If you've made a mistake, you can hit the {button Cancel} button in the code editor.

Qualora nell'editor di testo si commetta un errore di digitazione, per rimediare è possibile usare il tasto {button Cancel}.
ho visto che l'editor di codice si apre in fondo alla pagina e il pulsante è a destra dell'editor di codice quindi direi (è pulsante, non "tasto" ;-))
Se si è commesso un errore di digitazione, per rimediare, è possibile fare clic sul pulsante {button Cancel} posizionato a destra dell'editor di codice.
I due tasti dell'editor svolgono la funzione di "conferma" /  "annullamento" di ciò che si è digitato nell'editor e contemporaneamente visualizzato nella pagina. Premendo uno dei due tasti confermio annulli, per intero, la modifica in corso. Il "Cancel" è riferito al tasto della tastiera.

Citazione
Codice: [Seleziona]
along the right sidebar.
il pulsante {button Publish}  lungo la parte destra della pagina.
occhio allo spazio in eccesso dopo {button Publish}
"sidebar" = "barra laterale" (ho verificato come funziona, compare la barra a destra dell'editor e sulla barra ci sono tutte le funzioni/voci), suggerirei
il pulsante {button Publish} sulla barra laterale destra.
Ok

Citazione
Per quanto riguarda questa frase e "hackering"
Citazione
Ogni volta che si visita una pagina web e la si vuole analizzare, fare clic sul pulsante X-Ray Goggles sulla barra dei segnalibri e avviare il processo di emulazione.
opterei per una di queste soluzioni (mi sono consultato con Underpass):
e cominciare a giocarci.
oppure il più semplice
e cominciare a modificarla.
[/quote]

Giocare, esprime meglio il processo di fantasia implicito nel termine "hackering"?
Analizzare?  Elaborare o Trasformare

Le modifiche le applico più tardi... Non sto sul mio computer

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2016 17:51:45 »
@michro
Ho impressione che su pulsante / tasto hai ragione tu. Controllo nuovamente per scrupolo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2016 18:18:48 »
@michro
Citazione
If you've made a mistake, you can hit the Cancel button in the code editor.

If you're happy  with your changes, then hit the green Update button and see what your remixed page looks like.

Me lo ha fatto interpretare come controllo su un carattere in effetti annulla qualunque modifica effettuata in qualla fase di editing, quelle fatte precedentemente le mantiene inalterate.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2016 21:20:49 »
@miki64 ti riferivi a "emulare" nel tuo post?
Scusami, ma non ho compreso a quale mio intervento ti riferisci...  :?

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Come ispezionare e modificare una pagina web
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2016 21:50:12 »
@miki64
Citazione
Citazione di: rancarlo - 02 Dicembre 2016 20:48:56

    @miki64 ti riferivi a "emulare" nel tuo post?

Scusami, ma non ho compreso a quale mio intervento ti riferisci...  :?

Il tuo post del 02/12 ore 17:04 che compariva sotto al mio ma ho l'impressione di aver avuto qualche problema di sincronizzazione
Citazione
Per me va molto bene:  :like: !

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.