Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Recupero dati PRE-roaming profile  (Letto 458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OlyKoti

  • Post: 2
Recupero dati PRE-roaming profile
« il: 29 Novembre 2016 13:18:55 »
Salve a tutti,

sono nuovissimo in questo forum e ringrazio anticipatamente per il supporto.

Vi spiego la mia problematica. Ho un utente di dominio della mia azienda che può accedere a PC desktop ed al mio notebook personale (dove ho installato Thunderbird). Nel domain controller ho attivato il roaming profile (Windows Server 2008 R2) ed il mio amministratore non ha pensato di salvare il profilo utente del mio notebook prima di attivare il servizio  :sbat: :sbat: :sbat:. Risultato... brasata tutta la mia posta elettronica di Thunderbird  :sbat: :sbat: :sbat:.

E' possibile recuperarla in un qualche modo?

Grazie,
OlyKoti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Recupero dati PRE-roaming profile
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2016 20:43:06 »
Non ho proprio idea di che cosa sia il roaming profile di Windows Server 2008 R2), ma se cerchi nella cartella del profilo di Thunderbird quanti profili vi trovi?

Offline OlyKoti

  • Post: 2
Re: Recupero dati PRE-roaming profile
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2016 07:50:13 »
Ciao miki64,

il roaming profile è una sorta di sincronizzazione della cartella del profilo utente di windows. In questa sincronizzazione vengono salvate tutte le informazioni dell'utente che si accredita al PC. Ovviamente Thunderbird salva i suoi dati in questa cartella, che essendo stata "brasata" dal mio server domain non contiene più nessun file di Thunderbird.

Aiuti?

Offline j

  • Post: 346
Re: Recupero dati PRE-roaming profile
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2016 09:59:15 »
Se hanno "brasato" la cartella che conteneva il profilo di Thunderbird ci sono pochi aiuti da dare... Hai perso tutta la posta e le personalizzazioni.
Mi spiace.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.