Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema stampa PDF e nuova scheda bianca  (Letto 649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy_aku

  • Post: 4
Problema stampa PDF e nuova scheda bianca
« il: 28 Novembre 2016 15:58:59 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non ho trovato una sezione di presentazione. Se esiste e mi è sfuggita cortesemente segnalatemela che provvedo :)

Ho un problema da diverso tempo quando stampo i PDF e utilizzo il software prefenito, nel mio caso Adobe Reader. Firefox solitamente nella generazione del PDF apriva e chiudeva molto velocemente una nuova scheda, lasciandoti poi con il documento aperto nel software predefinito e quindi NON integrato in Firefox stesso. Adesso quella nuova scheda (completamente bianca) non si chiude più ed è necessario chiuderla manualmente di volta in volta ogni qualvolta si apra un PDF.

All'inizio risolvevo facendo un ripristino di Fireox, nonostante questi ripristini stavano diventando un pò troppo frequenti. Ora non risolve più nemmeno con quelli.

Specifico che ho provato di tutto, anche a svuotare completamente la cache, e che i vari Firefox in uso sono sempre aggiornati.

Qualcuno sa dirmi come eventualmente risolvere in maniera definitiva il problema? Grazie davvero a tutti.

Offline tommy_aku

  • Post: 4
Re: Problema stampa PDF e nuova scheda bianca
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2016 16:13:52 »
Aggiungo un'altra informazione: ho anche già tentato nella modalità provvisoria: il risultato non cambia e mi rimane sempre aperta questa nuova scheda bianca ad ogni PDF generato :(

Offline tommy_aku

  • Post: 4
Re: Problema stampa PDF e nuova scheda bianca
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2016 16:21:21 »
Nessuno che possa suggerire qualche soluzione al mio problema?  :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Problema stampa PDF e nuova scheda bianca
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2016 23:15:57 »
Non dovrebbe essere quella, ma hai provato a disabilitare l'accelerazione hardware di Firefox?

Offline tommy_aku

  • Post: 4
Re: Problema stampa PDF e nuova scheda bianca
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2016 15:31:16 »
Ciao e grazie per la risposta. Ho fatto un tentativo disabilitando l'accelerazione HW ma non è cambiato nulla e il problema persiste. :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.