Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problemi vari con seamonkey  (Letto 3610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
problemi vari con seamonkey
« il: 26 Novembre 2016 16:46:24 »
ho windows xp, da ieri ho installato seamonkey, ho personalizzato la barra degli strumenti come in firefox, però ho alcuni problemi che non riesco a risolvere:

la mia barra degli strumenti
http://i66.tinypic.com/dyn34m.jpg

1) ho installato classic toolbar, seafox e classic firefox theme for seamonkey, manca il pulsante di schermo intero, poi sui pulsanti di avanti e indietro, mi appaiono pù piccoli rispetto ad altri pulsanti, e quando la pagina ha terminato il caricamento, rimangono in verde anzichè in grigio, anche il pulsante stop che rimane in rosso, con questo codice non funziona.
Codice: [Seleziona]
PULSANTE STOP X GRIGIO
.toolbarbutton-1[disabled] {
   filter: grayscale(100%) !important;
}
[/s]

2) su firefox ho due pulsanti separati della cronologia e segnalibri, mentre seamonkey ha quella unificata dove non mi piace la sua grafica, c'è una estensione per avere quelle separate? non mi piace nemmeno la grafica dell'about:addons.

3) firefox ha il pulsante di apri nuova scheda (il pulsante +) bordato, su seamonkey invece è invisbile e lo compare solo se ci passo col mouse, la stessa cosa anche per il pulsante rosso di chiusura della scheda, quando ho solo una scheda aperta, mi servirebbe quindi un codice da inserire su stylish.

4) vorrei rimuovere due pulsanti, il vai (freccina verde che sta accanto all'indirizzo del sito) e elenca tutte le schede (freccina nera) che si trova a destra della barra delle schede, entrambi non si spostano sul gruppo personalizza quando li trascino.

5) su firefox ho il lucchetto a sinistra accanto all'icona di un puzzle verde, mentre seamonkey lo ha a destra http://i64.tinypic.com/30ur3nt.jpg, e vorrei rendere più chiaro il riquadro verde.

6) quando riavvio il browser, vorrei che non caricasse le schede che avevo aperto e che si caricasse solo quando ci passo col mouse, ho provato ad attivare/disattivare browser.tabs.warnOnCloseOther e accessibility.blockautorefresh ma si caricano ugualmente.

7 sempre al riavvio del browser, dal menù cronologia, mi cancella automaticamente tutte le pagine che ho visitato, sulle opzioni non trovo il modo di evitare questo comportamento.

8 ) dal menù cronologia, nella sezione schede chiuse di recente, non si visualizzano le icone, che estensione devo installare?.

9) vorrei utilizzare questo tipo di throbber con il colore verde http://i67.tinypic.com/mm8sr9.jpg, con questi due codici non mi funzionano:
Codice: [Seleziona]
/* GREEN THROBBER */
.tab-throbber {
   filter: hue-rotate(980deg);
}

/* PULSANTE X IN GRIGIO */
#ctraddon_stop-button[disabled]{
   filter: grayscale(100%) !important;
}
[/s]

10) su firefox ho impostato il proxy in "nessun proxy", mentre su seamonkey non c'è questa voce, devo lasciare utilizza le impostazioni proxy di sistema o spunto su connessione diretta ad internet?

11) a volte quando entro in qualche sito mi appare l'avviso della pagina cifrata, nella sezione ssl/tls di transport layer security, per non apparire l'avviso, devo togliere la spunta su avvisa quando le pagine cifrate contengono contenuto non sicuro o avvisa quando le pagine cifrate contengono altri di contenuto misto? compare anche questo avviso seamonkey ha impedito a questa pagina di reindirizzare automaticamente ad un'altra pagina, sul sito di libero mi è apparso anche questo  messaggio le informazioni non sicure in questa pagina sono state bloccate, devo togliere le spunte dei protocolli TLS 1.0, TLS 1.1 e TLS 1.2?.

12) mi chiedo se posso rimuovere le estensioni chatzilla e dom ispector? sono estensioni che non mi servono.

13) seamonkey ha il profile switcher integrato, ma non compare l'icona nella barra degli strumenti, c'è un modo per inserirlo lì? o si può installare profile switcher?

14) ho letto in questo forum che c'è anche la possibilità di installare alcune estensioni non compatibili con seamonkey, ma non riesco ad installarli dalle procedure descritte nemmeno con le vecchie versioni, qui ho la lista completa di estensioni di firefox, in neretto sono quelle che non sono compatibili. per me sono tutti fondamentali.

le mie estensioni (installate da firefox):
Adblock Plus 2.8.2
Adblock Plus Pop-up Addon 0.9.2.1-signed.1-signed
AdBlocker for YouTube™ 0.2.3
Add-on Compatibility Reporter 2.2.3
Add-ons Manager Context Menu 0.4.2.1-signed.1-signed
Classic Theme Restorer 1.6.0beta2
Classic Toolbar Buttons 1.5.3
Close All Tabs (Reloaded) 2.3.1.1-signed.1-signed
CookieMan Context 2.4.1-signed.1-signed
deskCut 0.6.0.3.1-signed.1-signed
Download YouTube Videos as MP4 1.8.8
Downloads Context Menu 1.7
Downloads Window 0.6.5
DownThemAll! 3.0.8
Dybutar 0.5.1.1-signed.1-signed
eCleaner 1.4.1-signed.1-let-fixed.1-signed
Element Hiding Helper per Adblock Plus 1.3.10
ExportHTMLFolder 0.3.1-signed.1-signed
Extension List Dumper 2 1.0.1
FEBE 8.9.3.1
Form History Control 1.4.0.6
Greasemonkey 3.9
HTML5 Player for YouTube™ 0.1.4
Password Exporter 1.3.2
Paste to Tab and Go 0.9.1.1-signed.1-signed
Plugins App-Dir Restorer 1.1.1-signed.1-signed
Preferences Monitor 3.6.1.1-signed.1-let-fixed.1-signed
ProfileSwitcher 1.7.6.1
selectivecookiedelete 4.1.1-signed.1-signed
Show Parent Folder 2.1.1
SmartVideo For YouTube 0.979.1-signed.1-signed
SocialReviver 4.4.9
Status-4-Evar 2016.10.11.01
Stylish 2.0.7
Super Start 7.4.0.1-signed
YouTube Auto Replay 3.3.1-signed.1-signed
YouTube High Definition 49.3
YouTube HTML5 Player 1.10.1-signed.1-signed
YouTube mp3 1.0.9.1-signed.1-signed
Youtube's Annotations No More 0.3

per concludere, vorrei sapere se questo browser per quanto tempo è ancora disponibile per windows xp? ve lo chiedo perchè sto usando palemoon dove non è più dispobile il suo aggiornamento rimanendo alla versione 26.5.0.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2017 17:19:19 da Schwanz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2016 17:27:17 »
Mi hai stupito, Kevin (posso chiamarti così?)... Ti sei gettato a capofitto nella personalizzazione di un browser alternativo al tuo predefinito con un coraggio che ammiro!  :like:

Io, però, ho fatto il contrario: deciso a provare SeaMonkey, l'ho poi sostituito con Pale Moon (e la notizia della incompatibilità della versione 27 è stata una doccia fredda anche per me). Tuttavia, vediamo se posso darti qualche consiglio:
- il pulsante + su SeaMonkey non c'è, c'è invece a destra delle schede il pulsante di apri nuova scheda;
- che cosa significa quanto evidenziato in neretto"quando riavvio il browser, vorrei che non caricasse le schede che avevo aperto e che si caricasse solo quando ci passo col mouse"? in ogni caso, io questo comportamento non lo riscontravo...
- non è normale che ti cancelli al riavvio tutte le pagine visitate in cronologia, forse il comportamento dipende da un'estensione;
- utilizzare quel throbber dovrebbe essere facile, leggi la FAQ qui;
- questione proxy: se ti funziona tutto, perché metterci le mani?  ;)
- puoi rimuovere Chatzilla e Dom Ispector;
- Classic Theme Restorer è un'estensione per Firefox? Perché installarla nell'interfaccia di SeaMonkey?  :?
- FEBE 8.9.3.1  :sbat: ! Utilizzare un semplice copia e incolla no? Visto che hai  alcune estensioni abbastanza simili tra di loro, togline qualcuna...
- non capisco l'uso di Password Exporter. Forse hai eseguito il passaggio delle password da FF  a PM e poi da PM a SM? Da FFa SM quell'estensione è invece inutile;
- entra nell'ordine delle idee che per noi utilizzatori di Windows XP ormai è davvero dura proseguire. Quando le difficoltà iniziano ad essere enormi (e proprio con i browser lo sono diventate), allora chiediti se il gioco vale la candela.   :(

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2016 17:49:59 »
Citazione
- il pulsante + su SeaMonkey non c'è, c'è invece a destra delle schede il pulsante di apri nuova scheda;
non ho capito a quale pulsante ti riferisci? comunque il pulsante + c'è già, ed era posizionata a sinistra, con seafox me l'ha messo a destra come è sempre stato su firefox. volevo dire che il  segno + è visibile, ma è invisibile solo il suo contorno, me lo appare solo se ci passo sopra col mouse.

Citazione
- che cosa significa quanto evidenziato in neretto"quando riavvio il browser, vorrei che non caricasse le schede che avevo aperto e che si caricasse solo quando ci passo col mouse"? in ogni caso, io questo comportamento non lo riscontravo...
questo comportamento che c'è su firefox serve per evitare che si freeza il browser quando lo riavvio, serve anche per velocizzare il riavvio quando ci sono tante schede aperte che ho salvato, e quindi li carico uno alla volta al passaggio del mouse.

Citazione
questione proxy: se ti funziona tutto, perché metterci le mani? 
non me ne intendo di queste cose, volevo dire che il proxy funziona correttamente, era solo per sapere a cosa equivale nessun proxy, utilizza le impostazioni proxy di sistema" o connessione diretta ad intrernet?

Citazione
non è normale che ti cancelli al riavvio tutte le pagine visitate in cronologia, forse il comportamento dipende da un'estensione;
sulla cronologia ho notato che su ogni scheda aperta che ci clicco, mi visualizza l'elenco diverso delle pagine visitate e non con l'elenco unico come fa firefox

Citazione
- non capisco l'uso di Password Exporter. Forse hai eseguito il passaggio delle password da FF  a PM e poi da PM a SM? Da FFa SM quell'estensione è invece inutile;
no, non è come dici tu, password exporter oltre ad importare/esportare la lista degli indirizzi e password, serve anche per inserirli automaticamente nei campi tutto in un click senza doverli scrivere manualmente.

Citazione
- FEBE 8.9.3.1  :sbat: ! Utilizzare un semplice copia e incolla no? Visto che hai  alcune estensioni abbastanza simili tra di loro, togline qualcuna...
so che si fa il copia e incolla, ma febe lo utilizzo per aggiornarmi 1 volta al mese tutto il mio profilo per sicurezza in caso di un imprevisto problema del pc o del browser se viene beccato un virus.

per il throbber se uso questi codici, dove li salvo le immagini gif?
Codice: [Seleziona]
/* Nuovo throbber */
#navigator-throbber {
list-style-image: url("world16.gif") !important;
-moz-opacity: 1 !important;
}
#navigator-throbber[busy="true"] {
list-style-image: url("throbtrans16.gif") !important;
-moz-opacity: 1 !important;
}
« Ultima modifica: 26 Novembre 2016 23:33:54 da Schwanz »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2016 23:30:32 »
Prendi in seria considerazione di usare Seamonkey con la sua interfaccia nativa. Diversamente da Firefox, anemico e apatico, l'aspetto di SM ha una sua personalità, cosa rara di questi tempi. Come hanno carattere e personalità le sue impostazioni e le sue finestre.

Password Exporter: l'ultima versione non è compatibile con SM e per questo Mozilla addons rimanda in automatico alla pagina per Firefox o per Thunderbird. La versione giusta è la 1.2.1.1 ma installarla non è immediato. Scaricala dalla pagina per Thunderbird o con un altro browser, estraila, elimina la firma (la cartella META.INF), modifica il file install.rdf aumentando il max version per SM a 2.48, ricomprimi, installa da file.

Plugins App-Dir Restorer: non serve, l'estensione non fa altro che: about:config plugins.load_appdir_plugins = true.

Classic Theme Restorer: non funziona assolutamente e non ha senso, SM è di suo più classico ancora.

Add-on Compatibility Reporter: non funziona e non serve, credo non serva a nulla anche su Firefox (vista dal mio punto di vista).

Downloads Window: incompatibile e inutile su SM che ha un'ottima finestra di download (notato la voce proprietà nel menu constestuale?).

Status-4-Evar: non serve, la barra di stato c'è.

Greasemonkey: vedi qui https://openuserjs.org/about/Greasemonkey-Port-for-SeaMonkey

Nei siti sicuri dovresti avere lo sfondo della barra degli indirizzi giallo, preferenze > barra degli indirizzi.

Rimozione del tasto vai e della freccetta.
Codice: [Seleziona]
#go-button,
.autocomplete-history-dropmarker {
  display: none !important; }

Se di tante estensioni ritengo che puoi farne a meno senza sentirne la mancanza una ci sta bene.
https://addons.mozilla.org/it/seamonkey/addon/amversionnumber/
Rimette il numero di versione accanto al nome delle estensioni.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2016 00:15:42 »
ho installato password exporter e greasemonkey.

il classic theme restorer, downloads window e status 4evar sapevo già che non servono, ho dimenticato di non inserirlo nella lista

questo codice è sbagliato, rimuove solo la freccia della lista degli indirizzi visitati, io invece mi riferivo l'altra freccia che si chiama elenca tutte le schede, è quello a destra evidenziato in celeste http://i66.tinypic.com/dyn34m.jpg
« Ultima modifica: 28 Novembre 2016 00:21:57 da Schwanz »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2016 00:23:46 »
Cambia il codice con questo.

Codice: [Seleziona]
#go-button,
.tabs-alltabs-button {
  display: none !important; }

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2016 00:50:29 »
ok la freccia è stata rimossa, manca da rimuovere il vai.

Citazione
Nei siti sicuri dovresti avere lo sfondo della barra degli indirizzi giallo, preferenze > barra degli indirizzi.
non ho capito bene, devo cliccare sul riquadro giallo e come preferenza metto barra degli indirizzi?

grazie di avermi dato addon manager number version, mi serviva proprio con i numeri di versione.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2016 16:24:44 »
avendo installato seafox mi cambia l'aspetto dell'about:addons, in che parametro di about:config devo andare per ripristinare l'aspetto originale come questo http://cdn.ghacks.net/wp-content/uploads/2015/06/firefox-addon-manager-no-versions.jpg?

questo è l'aspetto modificato di seafox
https://addons.cdn.mozilla.net/user-media/previews/full/120/120792.png?modified=1388261707

https://addons.mozilla.org/en-US/seamonkey/addon/sea-fox/

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2016 23:30:00 »
Questo codice rimuove anche il "Vai", è il go button.
Codice: [Seleziona]
#go-button,
.tabs-alltabs-button {
  display: none !important; }

Apri le preferenze, sezione browser, pannello barra degli indirizzi, opzione evidenzia pagine web con un livello di sicurezza della connessione alto. Attivata questa opzione lo sfondo della barra degli indirizza sarà gialla per i siti https.

Super Start: scarica l'ultima versione e convertila qui http://addonconverter.fotokraina.com/
funziona tutto tranne l'esportazione/importazione delle preferenze.

Seafox cambia l'aspetto di Seamonkey con quello di Firefox 3, che aveva about:addons fatto in quel modo. Il tema è questo, sono reversibili solo i parametri elencati in About this Add-on nella pagina dell'estensione.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2016 00:41:55 »
il codice di vai non funziona.

ho installato superstart e impostato l'opzione sfondo giallo per https.

comunque non sono ancora sicuro di voler usare seamonkey, ho  grossi problemi con la cronologia di pagine visitate che mi cancella tutto anche al riavvio del browser, se non risolvo questo è inutile, perchè ha un comportamento strano, in ogni scheda aperta, vedo visualizzato elenchi diversi e non un unico elenco di pagine.

poi quando faccio tasto destro su una immagine da salvare, nel menù contestuale non c'è la voce salva immagine con nome per poter sfogliare la cartella da scegliere.

mi compare l'avvviso: la pagina richiesta è solo parzialmente cifrata e non è possibile garantire la protezione da intercettazioni, come lo rimuovo l'avviso?
« Ultima modifica: 29 Novembre 2016 00:50:08 da Schwanz »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2016 00:51:00 »
Esattamente per questa ragione devi prima capire come funziona e solo successivamente pensare al suo aspetto.
Prova con il tema, nativo il codice rimuove il tasto di SM non l'eventuale tasto di un tema.
Verifica le impostazioni, le principali sono Browser > Cronologia e Privacy > Dati personali. Che sia settato di salvare la cronologia e di non eliminarla alla chiusura. Se non va prova con un profilo nuovo senza estensioni, hai tantissime estensioni, diverse delle quali forzate su SM.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2016 01:02:35 »
il codice non rimuove nemmeno col tema nativo.

il salvare la cronologia e di non eliminarla alla chiusura non c'è tra le opzioni, e poi ancora non ho installato tutte le estensioni che ho elencato, ora ho solo questi:

Add-ons Manager - Version Number
Add-ons Manager Context Menu
Classic Toolbar Buttons
Full Screen Button
Greasemonkey
Password Exporter
Sea Fox
Stylish
Super Start [converted]
Classic Firǝfox theme for SeaMonkey

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2016 17:15:30 »
Riguardando la tua immagine non mi torna la posizione del tasto vai. Nel tuo caso è una freccia dentro la barra degli indirizzi, io ho un tasto fuori della barra con scritto Vai su di esso. Mi confermate che è su Windows è dentro la barra?

Opzioni, sezione Browser, pannello Cronologia, troverai "Ricorda pagine visitate".

Opzioni, sezione Privacy e Sicurezza, pannello Dati personali, troverai "Elimina dati personali alla chiusura", uno di questi dati è la cronologia.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: problemi vari con seamonkey
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2016 23:43:12 »
Ho capito ora con ritardo a cosa ti riferisci con visualizzare una strana cronologia. Il menu cronologia mostra quella relativa alla scheda attiva e non quella generale. Non ti so dire se sia una impostazione modificabile, non ho trovato opzioni o parametri al riguardo. Qualcuno ne sa di più?

Offline Schwanz

  • Post: 1415
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2016 01:30:05 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.