Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Prestazioni lighting  (Letto 2678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mmiat

  • Post: 64
Prestazioni lighting
« il: 25 Novembre 2016 16:47:25 »
salve a tutti
ho provato ad attivare lightning e a sincronizarlo con google calendar, per vedere se posso usarlo al posto dell'estensione "Google Calendar Tab", in questo modo quando mi mandano un invito ad un evento da outlook potrei "gestirlo". purtroppo però lighting è lentissimo, e se lo "sfrutto" troppo mi pianta thunderbird. volevo sapere se anche altri hanno riscontrato fastidi di questo tipo. tenete conto che uso la visualizzazione settimanale e ho visualizzati un centinaio di eventi al colpo
grazie mille

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Prestazioni lighting
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2016 16:50:18 »
Mi sono avvicinato da pochissimo al mondo-Lighting e non ricordo comunque un problema simile al tuo (ma hai fatto una ricerca sul nostro Forum?), tuttavia mi chiedo se hai provato a disattivare qualche estensione giusto per capire che non sia un problema di conflitti tra i tuoi componenti aggiuntivi.

Offline mmiat

  • Post: 64
Re: Prestazioni lighting
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2016 10:59:38 »
sì ho cercato un po' prima ma non sono riuscito a trovare nulla di interessante
come estensioni ho thunderpec, gcontactsync e google calendar tab, proverò a disabilitarle ma non credo influiscano, anche perché quando ho solo un paio di eventi lightining è abbastanza fluido (ma mai come Google Calendar via browser secondo me)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Prestazioni lighting
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2016 04:49:39 »
Io uso 4 calendari gcal e mai avuto un problema. E' anche vero che io ho pochi eventi in ognuno di essi. Quanto "fitti" sono questi calendari?

Offline mmiat

  • Post: 64
Re: Prestazioni lighting
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2016 20:04:59 »
Io uso 4 calendari gcal e mai avuto un problema. E' anche vero che io ho pochi eventi in ognuno di essi. Quanto "fitti" sono questi calendari?

molto fitti :)
una decina al giorno, 2-3 in un'ora

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Prestazioni lighting
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2016 15:56:39 »
Puo' essere che tu non abbia una connessione molto veloce e che percio' lightning ci metta un po' ad aggiornare i calendari di rete? Purtroppo non ho mai avuto modo di testare il programma con calendari enormi, quindi posso aiutarti solo fino a un certo punto.

Offline mmiat

  • Post: 64
Re: Prestazioni lighting
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2017 11:50:58 »
Puo' essere che tu non abbia una connessione molto veloce e che percio' lightning ci metta un po' ad aggiornare i calendari di rete? Purtroppo non ho mai avuto modo di testare il programma con calendari enormi, quindi posso aiutarti solo fino a un certo punto.

alla fine sono tornato al tab con google calendar, però in questo modo sono legato ad usare il calendario di google, se volessi usare altri servizi avrei un po' di paura a questo punto. lui per sincronizzare ci mette un po', va bene non è un problema, il fatto è che alla fine, quando "legge" i dati in locale, è comunque piantatissimo.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Prestazioni lighting
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2017 12:19:08 »
Porto la mia esperienza.

Con Lightning gestisco più calendari con eventi fitti.
L'unica problematica che riscontro e che credo dipenda più dal CRM aziendale che da google calendar o da Lightning,
è che, solo all'avvio, ci mette un certo tempo (più di un minuto, meno di 5) a sincronizzare tutti e 5 i calendari remoti.

Se disattivo il calendario legato al CRM si risolve tutto in meno di un minuto e parlo di calendari remoti con almeno due eventi giornalieri.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.