Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Pubblicare un progetto con Thimble  (Letto 2043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rancarlo

  • Post: 210
<P> Pubblicare un progetto con Thimble
« il: 07 Novembre 2016 13:37:50 »
@michro Non sono certo che sia giusto il primo link....  :cerca: (modificato, credo sia quello giusto)..... (modificato... è quello giusto)

Originale https://support.mozilla.org/en-US/kb/do-i-need-account-publish-project-using-thimble

Traduzione https://support.mozilla.org/it/kb/pubblicare-un-progetto-con-thimble
« Ultima modifica: 08 Novembre 2016 10:56:05 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Pubblicare un progetto con Thimble
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2016 17:10:39 »
Il link è giusto. Devi sempre mettere il link della versione più recente della traduzione ;-)

Sommario
Citazione
Per pubblicare un proprio progetto  su Thimble, è necessario un account Webmaker
spazio in eccesso tra "progetto" e "su Thimble
Punto finale mancate.
Inoltre, visto che in originale c'è "to create a Webmaker account.", direi che anche nel nostro caso vada utilizzato il verbo ("…creare un account Webmaker.). Anche nel testo dell'articolo.

Dato che in originale c'è
Codice: [Seleziona]
to publish your Thimble project(sia nel sommario che nel testo dell'articolo) sono incerto se vada messo "un proprio progetto su Thimble" o "un proprio progetto Thimble" (senza il "su"… Dubbio stupido ma che ci posso fare? ;-)

Suggerirei:
Per poter pubblicare il proprio progetto Thimble, è necessario creare un account Webmaker e ciò richiede un indirizzo di posta elettronica. Gli account Webmaker possono essere creati da persone con un'età non inferiore ai 13 anni. Inoltre, per gli utenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni, sono necessari il consenso e la supervisione di un genitore.

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Pubblicare un progetto con Thimble
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2016 19:57:13 »
Citazione
Suggerirei:
Per poter pubblicare il proprio progetto Thimble, è necessario creare un account Webmaker e ciò richiede un indirizzo di posta elettronica. Gli account Webmaker possono essere creati da persone con un'età non inferiore ai 13 anni. Inoltre, per gli utenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni, sono necessari il consenso e la supervisione di un genitore.

@michro
Mi sembra che si legga meglio. Adotto, e propongo la revisione.

Thimble è un ambiente e uno strumento che permette di lavorare su ciò che serve per creare un sito Web. Non ho ancora provato ma credo che si possa pubblicare anche fuori di Thimble e, sempre per quello che ho visto finora, senza effettuare modifiche ai documenti.

Offline rancarlo

  • Post: 210
Re: Pubblicare un progetto con Thimble
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2016 20:02:57 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Pubblicare un progetto con Thimble
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2016 09:27:27 »
Per quanto mi riguarda è ok e direi che si può approvare.

Attendiamo però il parere di Underpass nel caso voglia segnalare eventuali modifiche da apportare ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pubblicare un progetto con Thimble
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2016 09:31:35 »
Nessuna obiezione ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Pubblicare un progetto con Thimble
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2016 10:16:15 »
Mi sono accorto adesso in fase di approvazione che ci sarebbe da fare una piccola modifica al Sommario (già segnalata nel mio primo QA):
Codice: [Seleziona]
Per pubblicare un proprio progetto Thimble, è necessario un account Webmaker il punto finale mancante e aggiungere "creare"
Per pubblicare un proprio progetto Thimble, è necessario creare un account Webmaker.

Dai @rancarlo, modifica che poi approviamo ;-)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Pubblicare un progetto con Thimble
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2016 10:59:02 »
Bene! Articolo approvato :-)

Per non farti perdere tempo, ho aggiunto io uno spazio mancante nel sommario ;-)

Quando vuoi, apri una nuova discussione (nuovo topic) per il QA di uno degli altri articoli che hai iniziato a tradurre ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.