Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: UTENTI DI THUNDERBIRD  (Letto 1785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SERGIONE51

  • Post: 25
UTENTI DI THUNDERBIRD
« il: 06 Novembre 2016 11:12:19 »
Buongiorno, vorrei sapere per cortesia quanti sono gli utenti di Thunderbird nel mondo.
Grazie.

Offline j

  • Post: 346
Re: UTENTI DI THUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2016 11:20:22 »
Nel febbraio 2015, da un'analisi condotta da Mozilla, gli utenti di Thunderbird erano oltre 9 milioni. È probabile che a oggi si aggirino intorno ai 10 milioni.

https://blog.mozilla.org/thunderbird/2015/02/thunderbird-usage-continues-to-grow/

Ciao :-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: UTENTI DI THUNDERBIRD
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2016 17:05:13 »
Di questi 10 milioni sarebbe curioso sapere quanti hanno scaricato direttamente TB da Mozilla e quanti invece lo usano perché magari trovato per default in qualche distribuzione.
Infatti da questa tabella la maggior diffusione è in Germania dove anche Linux si difende bene dai vari SO, ma mi sembra leggermente "fuorviante" poiché riferita a quanti hanno aggiornato o comunque contattato i server Mozilla per un aggiornamento, escludendo per motivi "tecnici" quelli nascosti con vari metodi e, forse, anche quelli aggiornati direttamente tramite le varie distro.   


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: UTENTI DI THUNDERBIRD
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2016 17:42:01 »
Le distro non si aggiornano dai server di Mozilla ma dai relativi repository.

Offline SERGIONE51

  • Post: 25
Re: UTENTI DI THUNDERBIRD
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2016 07:18:46 »
Grazie. Quando ho portato il mio portatile Toshiba a far "rasare" perché era diventato lentissimo, chi me ho da "rasato" mi ha trasferito gli indirizzi email ma non le cartelle personali della posta (che non sono poche), le aveva salvate quindi adesso me le trasferisce (spero!). Alla mia domanda "ma chi ha fatto il lavoro non conosceva Thunderbird ?" mi ha risposto "ma Thunderbird non è come Outlook", però un'applicazione che ha 10 milioni di utenti non mi sembra che sia da sottovalutare.
Grazie ancora e buona giornata a tutti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: UTENTI DI THUNDERBIRD
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2016 13:31:43 »
"ma Thunderbird non è come Outlook"

Grazie a Dio!


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.