Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Effettuare ricerche dei termini contenuti nei messaggi in Thunderbird  (Letto 1205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2016 09:33:45 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Effettuare ricerche dei termini contenuti nei messaggi in Thunderbird
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2016 15:26:09 »
Per me puoi approvare, casomai aspettiamo un'altra lettura.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Effettuare ricerche dei termini contenuti nei messaggi in Thunderbird
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2016 15:26:54 »
Edit: ho inviato questo messaggio proprio mentre Underpass rispondeva, comunque restano valide le mie richieste di aiuto/suggerimenti qui sotto ;-)

Per il titolo dell'articolo ho scelto quello suggerito da Underpass in "Avanzamento dei lavori", ovvero:
Effettuare ricerche dei termini contenuti nei messaggi in Thunderbird

Non so se nel titolo era il caso di aggiungere un "in Internet"/"sul Web" (forse no)
Effettuare ricerche in Internet/sul Web dei termini contenuti nei messaggi in Thunderbird

Non ho tradotto il Sommario perché avrei bisogno di qualche consiglio su come renderlo efficace
Codice: [Seleziona]
Instantly take part of a message and search for it in Bing, Yahoo, Twitter or other websites
Ho fatto le immagini con il Mac. In originale c'erano immagini per tutti e tre i sistemi operativi ma mi sembravano identiche (a parte l'aspetto che differisce per i tre s.o. ma la sostanza è la stessa).
Spero vadano bene e ho utilizzato "Thunderbird" come termine da evidenziare per la ricerca al posto del loro "Minotaur" (se non vi va bene cambiamo e rifaccio l'immagine ma suggeritemi cosa mettere)
Codice: [Seleziona]
Let’s say you see the phrase "I like Minotaur" and want to search the web for Minotaur.
Poniamo il caso che nel testo del messaggio compaia la frase "''Mi piace Thunderbird''" e si desideri effettuare una ricerca internet per il termine Thunderbird.
Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/ricerche-termini-messaggi-thunderbird/revision/134101

Resto in attesa di QA ;-)
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2016 15:49:31 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Effettuare ricerche dei termini contenuti nei messaggi in Thunderbird
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2016 16:01:22 »
Sommario

Citazione
In questo articolo viene spiegato come selezionare una porzione di messaggio ed effettuare la ricerca di quei termini tramite Bing, Yahoo, Twitter o altri motori di ricerca.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Effettuare ricerche dei termini contenuti nei messaggi in Thunderbird
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2016 23:23:02 »
Per me  :like: !

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Grazie per aver controllato.
Approvato e aggiunto nelle FAQ all'elenco degli articoli Thunderbird tradotti ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.