Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi col Flash Player su sito lastampa.it  (Letto 1746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcus.79

  • Post: 107
Problemi col Flash Player su sito lastampa.it
« il: 23 Ottobre 2016 20:42:32 »
Buonasera, ho un problema curioso con la visualizzazione di contenuti video. Da premettere che mi succede solo sul sito Lastampa.it; quando vado a cliccare su un video mi parte solo l'audio e il quadro rimane nero. La causa l'ho individuata: è il flash player. Se lo disattivo, i video si vedono regolarmente. Ho naturalmente provato a disinstallare e poi re-installare il flash ma non ho risolto. Suggerimenti?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016 20:50:36 da marcus.79 »

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: Problemi col Flash Player su sito lastampa.it
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2016 12:55:02 »
Blocca Flash ed utilizzalo sono dove strettamente necessario.
Nel caso non volessi prova a vedere se hai la versione più recente del player.

Offline marcus.79

  • Post: 107
Re: Problemi col Flash Player su sito lastampa.it
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2016 15:20:31 »
Io l'ho sempre tenuto attivo pensando fosse indispensabile per navigare sul web e visualizzare..invece se ne può fare a meno?

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: Problemi col Flash Player su sito lastampa.it
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2016 15:25:32 »
Io ne faccio tranquillamente a meno e senza alcuna limitazione, poi molto dipende anche dalle esigenze personali.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi col Flash Player su sito lastampa.it
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2016 16:59:23 »
Se proprio non puoi fare a meno di Flash, prova a fare così: digita about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio.

Cerca la preferenza dom.ipc.plugins.asyncdrawing.enabled

Fai doppio clic su di essa per far passare il valore da true a false

Vedi se il problema si è risolto (ho riscontrato un problema simile su un altro sito e ho risolto così).


Ancora meglio se segui il consiglio di Trotto@81 e riesci a liberartene ;)

Offline Hawkyfly

  • Post: 8
Re: Problemi col Flash Player
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2016 23:11:44 »
Ciao , una sera ho risolto usanto quella stringa nel config un altra ho fatto a meno del flashplayer disinstallandolo proprio poichè HTML5 ormai ha preso il posto di questo vecchio player ma ci sono ancora delle funzioni che vanno utilizzate esclusivamente con flash tipo :

La modifca di un video con youtube, intendo la pagina dove si aggiungono gli effetti speciali e miglioramenti con filtri etc. quella pagina vuole flash e non riesco a farlo andare in nessun modo

1 : ho disinstallato firefox e le relative cartelle in "appdata---> Local" etc riavviato ( l'ho fatto con la 49 ma con la 50 è lo stesso im back )
2:  installato fresco il flash ( manco po c...)
3 : aggiunto e rimosso "false" con "True" e viceversa  dom.ipc.plugins.asyncdrawing.enabled  (devo dire che una sera ha funzionato )

Vorrei utilizzare Flash solo per queste pagine dove ancora lo richiedono, per il resto mi vabene L' HTML5
non riesco nemmeno da Chrome, che si puo fare ? è come se lo avessi bloccato da remoto, ma il firewall non centra niente, ADblock l'ho installato dopo aver installato di fresco il flash :) che palline questi di flashplayer, :fx: passatemi il termine

Help help:)








« Ultima modifica: 04 Novembre 2016 23:34:40 da Hawkyfly »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.