Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Font Finder non funziona su Thunderbird  (Letto 2477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Font Finder non funziona su Thunderbird
« il: 22 Ottobre 2016 13:47:11 »
Ho scaricato questo componente aggiuntivo ma non funziona su TB. Come mai?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2016 02:24:35 »
Ma perché voi utenti non mettete mai il link all'estensione?
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/font-finder/?src=search

Servono in ogni caso maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Se disabiliti tutti i componenti aggiuntivi escluso proprio quello, ti funziona?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2016 10:25:36 »
Win 7
Ultima versione di TB
Sempre IMAP

Citazione da: miki64
Se disabiliti tutti i componenti aggiuntivi escluso proprio quello, ti funziona?
No

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2016 16:12:00 »
Con un profilo pulito?
(fai prima se provi con una versione portabile)

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2016 16:44:03 »
Niente da fare nemmeno con un nuovo profilo, come diavolo è possibile?
A te funziona se provi a installarlo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2016 02:36:32 »
Win 7
Ultima versione di TB
Sempre IMAP

Citazione da: miki64
Se disabiliti tutti i componenti aggiuntivi escluso proprio quello, ti funziona?
No
Scusa bibbolo, ma che risposta è questa?  :?
Dovevi indicarci i programmi che utilizzi per la sicurezza, elencarci le tue estensioni e anche tutto il resto richiesto nel post, non solo s.o., versione di TB e tipo di account...

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2016 08:56:10 »
Forse sono queste:
    Ultima versione di Thunderbird: 45.4.0 Portable
    Componenti aggiuntivi installati: Lightning; Signature Switch 1.6.13
    Software di protezione antivirus e firewall installati: AVG free
    Tipo di account: IMAP con Yahoo
Informazioni indicate qui, poi ci sono quelle indicate qui.

Se ho ipotizzato correttamente, Bibbolo sicuramente si ricorda di avere già fornito queste informazioni, il generico membro del forum, per quanto presti attenzione a quello che gli altri dicono, e per quanto possa essere dotato di intuito e di memoria, non necessariamente si ricorda o è in grado di andare a cercare nel forum delle informazioni che magari nel frattempo sono pure cambiate.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2016 09:00:19 da deckard »

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2016 14:51:10 »
Scusa bibbolo, ma che risposta è questa?  :?
Dovevi indicarci i programmi che utilizzi per la sicurezza, elencarci le tue estensioni e anche tutto il resto richiesto nel post, non solo s.o., versione di TB e tipo di account...

Senza offesa o polemica Miki, però a mio modesto parere mi sembra che presti più attenzione a rimarcare sempre le solite "mancanze" nell'elenco di queste cose già viste e riviste e talvolta probabilmente anche poco utili per la risoluzione dello specifico problema piuttosto che concentrarti sul problema centrale; non pretendo certo che tu debba ricordarti che utilizzo sempre AVG come antivirus (unico programma per la sicurezza), che utilizzo quasi sempre Windows, che faccio sempre prove almeno su due computer diversi e che prima di postare faccio sempre una ricerca nel forum, ma devo dire che l'oculata analisi di deckard mi ha tolto la risposta di bocca.  :lol:
Del resto ammetto di non essere un assiduo e quotidiano frequentatore del forum per ovvie ragioni di tempo, ma non penso nemmeno di essere l'ultimo arrivato. Ripeto non è una critica ma una constatazione fatta anche sulla base di altri tuoi interventi, mi piacerebbe che ci si concentri più sulla reale questione che su questi cavilli che spesso innescano anche piccole ed inutili polemiche. Se vuoi appena ho tempo creo una lista con ognuna di queste info da inserire quasi a mo' di firma sotto ogni nuova discussione in modo tale da non creare più disguidi.

 :wink:



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2016 01:38:09 »
Una firma simile sarebbe utile per entrambi i programmi di Mozilla, ma temo che ti scontreresti contro il nostro Regolamento:
Citazione
la firma non deve superare le 4 righe di lunghezza e la dimensione dei caratteri deve essere compresa tra 9 e 12 (dimensione predefinita dei caratteri), in modo da garantirne la leggibilità e, allo stesso tempo, non disturbare la lettura della discussione.

In ogni caso, se intervengo solo per chiedere le solite cose in più di un topic senza poi fornire effettivo aiuto, è perché in questa maniera "preparo il terreno" per chi magari una risposta potrebbe già saperla e quindi avendo un quadro delle configurazioni già completo può esaminare meglio il problema e proporre soluzioni più specifiche (è per questo motivo che esistono i topic "Prima di richiedere assistenza").
Lo faccio per gli utenti che utilizzano Font Finder  (che io non utilizzo) ma anche per gli utenti che utilizzano Facebook, YouTube, eccetera (tutti servizi che non utilizzo).

Nel tuo caso, credevo che avessi Avast o Kaspersky o Norton, le quali estensioni per la sicurezza continuano ad agire anche da disattivate e quindi la modalità safe mode fallisce (occorre disinstallare - e non disattivare le loro estensioni).

Complimenti a Deckard-Google!  :lol:

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2016 11:10:56 »
Tornando in-topic, nessuno ha installato questo piccolo add-on per dirmi se funziona? Lo stesso componente per firefox mi funziona tranquillamente..

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2016 13:02:34 »
Hai provato ad adoperarlo con una versione precedente di Thunderbird?
Hai provato a verificare se con Seamonkey funziona sia all'interno del componente "Navigator" che all'interno di Seamonkey Mail?
Il mancato funzionamento in che cosa si manifesta? Manca il menu contestuale? Oppure manca la barra di stato? O mancano entrambe le cose?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2016 16:56:09 »
Citazione da: deckard
Hai provato ad adoperarlo con una versione precedente di Thunderbird?
No, dovrei disinstallare l'ultima e cercare una vecchia (non so nemmeno dove)?

Citazione da: deckard
Hai provat a verificare se con Seamonkey funziona sia all'interno del componente "Navigator" che all'interno di Seamonkey Mail?
Scusami non ti seguo, cosa c'entra Seamonkey?

Citazione da: deckard
Il mancato funzionamento in che cosa si manifesta? Manca il menu contestuale? Oppure manca la barra di stato? O mancano entrambe le cose?
Non so cosa intendi per barra di stato, di sicuro mi aspettavo il menu contestuale, che non c'è.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2016 18:40:07 »
https://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/
Qui puoi trovare le precedenti versioni di thunderbird.
Sul sito di Portableapps o di WinPenPack potrebbe esserci la possibilità di trovare le precedenti versioni.
Almeno per capire se si tratta di modifiche fatte nelle ultime versioni a partire da quale...

Font Finder è per Firefox, Thunderbird e Seamonkey.
Verificare all'interno di Seamonkey Mail potrebbe essere poco risolutivo ma almeno fornirebbe qualche indicazione dato che parte del codice è condivisa.

Intendo la barra che corrisponde alla barra dei componenti aggiuntivi di Firefox. Si trova nella parte in basso dell'interfaccia di Thunderbird.
"Visualizza" => "Barre degli strumenti" => "Barra di stato"

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2016 14:03:53 »
Nella barra di stato c'è solo il campo dove vengono enunciate le operazioni effettuate e altre info (es. "Eliminato 1 messaggio da Indesiderata | Non letti: 0 | Totale: 283"), non c'è altro. Ho fatto la domanda più volte, ma non ha ancora ricevuto risposta, la ripeto: a te funziona questo add-on? Se sì cosa ti appare esattamente?
« Ultima modifica: 03 Novembre 2016 14:06:00 da bibbolo »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Font Finder non funziona su Thunderbird
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2016 17:05:41 »
Primo: la tua domanda l'ho vista e intendevo rispondere (fidati, per favore, di me, anche se so che non posso obbligarti a farlo) e non è necessario che tu la ponga più volte (non intendo trascurare per "cafonaggine" o altre ragioni che non cito per rispetto di chi si trova in codesta situazione)...
Posso avere le mie motivazioni nel porti deteminate domande?
Posso voler aspettare i risultati delle prove che ti chiedo di effettuare prima di confrontarli con gli esiti delle mie verifiche e di postare il risultato qui dentro?

Secondo: Non ho capito se il problema ce l'hai solo con l'ultima versione di Thunderbird o con OGNI versione di Thunderbird.

Terzo: Non ho capito se hai fatto la verifica anche con Seamonkey Mail.

Quarto: Ipotizzo che tu non abbia provato versioni precedenti del componente aggiuntivo, o lo hai fatto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.