Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Riconoscimento vocale online  (Letto 2159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Riconoscimento vocale online
« il: 20 Ottobre 2016 19:18:20 »
Ciao a tutti.
Per una mia esigenza particolare ho cercato dei siti che mi offrissero quel tipo di servizio e stranamente tutti indicano che funzionano solo con Chrome/Chromium

Esempio
http://lab.webtips.it/riconoscimento-vocale-gratis

Why?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Riconoscimento vocale online
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2016 01:14:27 »
Scusami, non sarai soddisfatto ma stasera sono costretto a ripetermi:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62189.msg435685#msg435685

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Riconoscimento vocale online
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2016 08:14:18 »
Non ho capito....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Riconoscimento vocale online
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2016 08:35:49 »
Citazione da: Miki64
Sigh... Tanti anni fa feci un pronostico facile: Google avrebbe messo i bastoni tra le ruote a tutti quei prodotti che direttamente (Firefox) o indirettamente (Thunderbird) avrebbero costituito un pericolo all'incetta dei dati che fa il suo Chrome.  :(
Ho azzeccato in pieno: Google prima rende indispensabili e compatibili con tutti i suoi servizi (ad esempio MAPS o TRANSLATE), poi quando gli utenti si sono abituati a tali servizi tanto da ritenerli indispensabili ecco che diventano improvvisamente solo compatibili con Chrome...
Una strategia commerciale molto più subdola di quella di Internet Explorer o di Windows stesso, che già da subito non sono compatibili con determinati prodotti o servizi...  :(

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Riconoscimento vocale online
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2016 10:21:11 »
Si ma il sito che ho indicato io, ma ce ne sono altri che offrono lo stesso servizio, non sono di Google.

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Riconoscimento vocale online
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2016 14:36:52 »
Progettare delle applicazioni che vengano utilizzate all'interno di un browser e che richiedano l'accesso a componenti hardware e software esterne al browser probabilmente è profondamente diverso tra Chrome e Firefox.
Questo riconduce poi il tutto a quanto detto da Miki64 e da Underpass nel senso che è stata "grande" la "bravura" di Google nel creare un bisogno indotto nell'utenza per poi colmarlo con i suoi prodotti.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Riconoscimento vocale online
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2016 16:39:01 »
Ok, su questo concordo, ma questo vuol dire che tutti i siti sfruttano una funzione che non è riprodotta in nessun altro browser?

Forse ho capito: i siti fanno solo finta, in realtà il riconoscimento avviene sui server di Google!  :dislike:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.