Autore Topic: Non riesco a cancellare file scaricati  (Letto 563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edi67

  • Post: 2
Non riesco a cancellare file scaricati
« il: 20 Ottobre 2016 18:12:44 »
Buongiorno ho un problema da alcun igiorni dopo aver aggiornato firefox alla versione 49.0.1, ho windows 64 bit, mi capita che tutti i file che scarico usando firefox non riesco piu a cancellarli, se vado per cancellarli il mio computer esegui l'azione rimuovendoli ma dopo 1 o 2 minuti ritornano nella cartella dove risiedevano, non vi è modo per eliminarli ed unico modo per farlo e lanciare un programma (Unlocker) che mi SBLOCCA il processo che li controlla, il processo incriminato e il PLUGINCONTAINER.EXE di firefox, non riesco a capire come mai accade questo, uso firefox da anni, faccio le stesse azioni da anni, ma ora ho sto problema sembra come se ogni file che io scarico da qualsiasi sito o in qualsiasi modo rimanga sotto controllo di tale processo che non appena eseguo una cancellazione di un file lo ripristina.
Perfavore qualcuno sa darmi una mano? magari è stata inserita qualche nuova funzionalità di protezione in firefox che non conosco e bisogna disabilitare.

Attendo vostri cortesi suggerimenti

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: Non riesco a cancellare file scaricati
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2016 01:19:24 »
Domanda stupida (scusami): esegui la cancellazione di file scaricati con il programma (Firefox e - conseguentemente - plugin.container.exe) chiuso?

Se sì, allora il problema NON è Firefox, ma qualcosa di più sgradevole...  :(

Offline edi67

  • Post: 2
Re: Non riesco a cancellare file scaricati
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2016 14:27:00 »
Domanda stupida (scusami): esegui la cancellazione di file scaricati con il programma (Firefox e - conseguentemente - plugin.container.exe) chiuso?

Se sì, allora il problema NON è Firefox, ma qualcosa di più sgradevole...  :(

no assolutamente, se chiudo FIREFOX i file li posso tranquillamente cancellare mentre se firefox rimane aperto non li posso cancellare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: Non riesco a cancellare file scaricati
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2016 01:10:42 »
Quali sono le tue estensioni e i tuoi programmi per la sicurezza?
Con la versione ESR riscontri lo stesso problema?
https://download.mozilla.org/?product=firefox-esr-latest&os=win&lang=it

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.