Autore Topic: Download falliti in continuazione  (Letto 1362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kurama88

  • Post: 2
Download falliti in continuazione
« il: 20 Ottobre 2016 14:28:42 »
Salve a tutti! Sono tornato a casa da circa un oretta, dopo l'acquisto del mio nuovo PC portatile. Sono solito usare Firefox come browser principale, e come il computer è partito, la prima cosa che ho fatto con Edge è stato appunto scaricarlo. Appena installato però, mi sono dedicato al download di programmi vari con Firefox, ma sfortunatamente non riesce a completare niente. Premetto che non ho mai avuto di questi problemi e ho cercato post di altri utenti, ma niente.. il download inizia, va inspiegabilmente lento (nel frattempo mi sto scaricando la roba con edge purtroppo, e vedo che per quanto non mi piaccia, almeno lì scarica a una velocità normale), e dopo pochi minuti tutto si interrompe improvvisamente. Download su download falliti.

Ho ripristinato firefox, ho riscaricato e installato tutto da capo, e niente.. rimane così e non so veramente più che pesci prendere. Uso Firefox da veramente troppi anni, anche se per "precauzione" sono solito scaricare anche Chrome e altro, anche se non li utilizzo praticamente mai perché ormai Firefox è il mio predefinito e quello con cui mi trovo bene da sempre. Ma se la cosa non dovesse risolversi, mi trovo costretto ad abbandonare. Dato che non vorrei, perché ormai è abitudine, vi chiedo cortesemente aiuto. Grazie per l'attenzione

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Download falliti in continuazione
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2016 15:02:56 »
Hai per caso provato, se utilizzi un antivirus, a disattivarlo giusto il tempo per provare il download di qualcosa di sicuro?
Ricordo che in passato erano stati segnalati problemi con i download per conflitti con alcuni antivirus.

Probabilmente non riguarda il tuo caso perché dici di riuscire a iniziare i download ma di non riuscire a completarli ma prova
(se non l'hai già fatto) a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se in qualche modo ti può essere d'aiuto:
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20scaricare%20o%20salvare%20file

Offline kurama88

  • Post: 2
Re: Download falliti in continuazione
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2016 15:04:00 »
Hai per caso provato, se utilizzi un antivirus, a disattivarlo giusto il tempo per provare il download di qualcosa di sicuro?
Ricordo che in passato erano stati segnalati problemi con i download per conflitti con alcuni antivirus.

Probabilmente non riguarda il tuo caso perché dici di riuscire a iniziare i download ma di non riuscire a completarli ma prova
(se non l'hai già fatto) a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se in qualche modo ti può essere d'aiuto:
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20scaricare%20o%20salvare%20file

A quanto pare ho seguito qualche passaggio della guida da te linkata e, per ora, sembra vada tutto bene (e sinceramente mi auguro che rimanga tutto così XD). Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Download falliti in continuazione
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2016 16:40:32 »
Contento che il problema si sia risolto (spero definitivamente) ;-)

Per completezza e per aiutare chi eventualmente dovesse leggere questa discussione perché riscontra lo stesso problema, quale procedura dell'articolo hai messo in atto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.