Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Password per Google con doppia autentica  (Letto 627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteTiger

  • Post: 219
    • Un mio job
Password per Google con doppia autentica
« il: 20 Ottobre 2016 14:25:04 »
Ho attivato l'autentiica a due fasi con Google che perciò richiede il codice fornito da Google Authenticator per accedere alle sue applicazioni.
Il che però comporta l'impossibilità di accedervi da TB. Serve una password speciale fornita da Google.
Tutto sembrava funzionare fino a quando ho provato ad inviare un messaggio perché questa password evidentemente non va bene con SMTP.

Qualcuno ha già diagnosticato dove sta il problema?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Password per Google con doppia autentica
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2016 01:12:05 »
Per me in Google (link).
Mi spiace non esserti d'aiuto, ma in questo caso neppure io saprei che cosa fare.
A parte il fatto che io l'autenticazione a due fattori non l'ho messa perché non mi va di fornire altri miei dati personali a Google.

Ciao.

Offline WhiteTiger

  • Post: 219
    • Un mio job
Re: Password per Google con doppia autentica
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2016 19:44:50 »
Per me in Google (link).
Mi spiace non esserti d'aiuto, ma in questo caso neppure io saprei che cosa fare.
A parte il fatto che io l'autenticazione a due fattori non l'ho messa perché non mi va di fornire altri miei dati personali a Google.

Ciao.

Il link non mi è molto utile. Grazie lo stesso.
Però non ho capito quali altri dati lasci con la doppia autenticazione.
Quando ti colleghi da un browser ti chiede un codice che viene generato in automatico sul cellulare, in questo modo se qualcuno conosce la tua password non può comunque entrare se non ha anche il cellulare.

Il problema sorge con tutte le applicazioni, come TB, che vi accedono in automatico.
Per il download dei dati Google fornisce una password lunga una spanna, che però non sembra funzionare per l'invio.

Quali altri problemi hai riscontrato tu?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Password per Google con doppia autentica
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2016 02:04:23 »
Con Google attualmente non ho problemi, ma NON gli voglio dare il numero del mio telefonino (non ho Android, ho un telefonino classico e quando avrò lo smartphone non darò certo la mia email principale) e quindi non ho la doppia autentica, tutto qua.

Offline WhiteTiger

  • Post: 219
    • Un mio job
Re: Password per Google con doppia autentica
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2016 09:55:42 »
... quando avrò lo smartphone non darò certo la mia email principale

Quando avrai lo smartphone la email gliela devi dare per forza se vorrai installare le apps  :)

Grazie lo stesso.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.