Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Copia sottocartelle da hotmail a thunderbird  (Letto 906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Poterion

  • Post: 2
Copia sottocartelle da hotmail a thunderbird
« il: 18 Ottobre 2016 18:22:06 »
Vorrei sapere come poter copiare le sottocartelle dell'account su thunderbird (quindi non solo quella relativa alla 'posta in arrivo') ma anche le altre tra le quali la 'posta inviata', ecc.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Copia sottocartelle da hotmail a thunderbird
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2016 19:34:51 »
Non vorrei aver frainteso la richiesta (penso di no) ma credo si possa fare solo utilizzando un account IMAP e non POP...

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Copia sottocartelle da hotmail a thunderbird
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2016 21:20:27 »
Buonasera.
Forse fraintendo io  :lol: .
Se vuoi spostare le mail delle varie cartelle dell'account (posta in arrivo, inviata, bozze, etc.) in altre sempre in Tb, ovvero nelle Cartelle Locali, direi che è possibile. Basta creare prima le rispettive sotto Cartelle in Cartelle locali.
Puoi fare anche in questo modo  https://support.mozilla.org/it/kb/archiviazione-messaggi
Prima di spostare tutto in massa fai delle prove con mail di poco valore.


@michro, se ho inteso nel modo corretto la richiesta, non credo vi sia differenza tra un account Pop e uno Imap. Credo anzi che con Pop vi siano meno problemi -dovendo essere- le mail già presenti in locale. Però è una mia supposizione non avendo account Pop :(
   
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2016 21:25:57 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Copia sottocartelle da hotmail a thunderbird
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2016 01:30:24 »
Credo anzi che con Pop vi siano meno problemi -dovendo essere- le mail già presenti in locale. Però è una mia supposizione non avendo account Pop :(
Corretto.  ;)

La risposta di michro è relativa alla poco chiara domanda dell'utente, anche io non ho compreso la sua esigenza.   :?

Offline Poterion

  • Post: 2
Re: Copia sottocartelle da hotmail a thunderbird
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2016 10:08:20 »
Scusate ma la mia conoscenza dei vari protocolli di posta non è elevata. Sono stato costretto ad eliminare il mio account hotmail da Thunderbird e successivamente a crearlo nuovamente. A questo punto mi sono trovato l'account con la sola cartella 'posta in arrivo' regolarmente aggiornata rispetto a quella dell'account su MSN, ma tutte le sottocartelle relative non sono state trasferire. Mi chiedo se sia possibile farlo, oppure se ormai, relativamente ai messaggi più vecchi, potrò consultarli solo sul sito della Microsoft.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Copia sottocartelle da hotmail a thunderbird
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2016 23:16:10 »
Recati in webmail (sul sito Microsoft).
Le cartelle che non vedi in Thunderbird sono invece presenti qui?
Se sì, cerca tra le opzioni per sottoscriverle nel client di mOzilla.
Se no... è un bel problema....  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.