Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [RISOLTO] Mail sparite - che si vedono...!  (Letto 955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinchos

  • Post: 66
[RISOLTO] Mail sparite - che si vedono...!
« il: 18 Ottobre 2016 15:52:29 »
Ho creato una nuova cartella in archivio, INBOX 2016, per liberare la normale INBOX del peso delle mail della prima parte dell'anno.

Spostate le mail - che si vedevano, si aprivano etc.. - compattato cartella, chiuso TH, poi mi si è inchiodato il PC, spento brutalmente (da qui si capisce che ho un desktop con W7 :-), vado per aprire la cartella INBOX 2016 e non c'e' piu' nulla.
Provo a ricostruire gli indici, nulla

Se pero' vado sulla cartella, tasto dx, ricerca, trovo le mail che corrispondono alla ricerca!
Ora, ho visto i topic precedenti con problemi simili a questo, ma non vorrei iniziare un (lungo) processo di ripristino quando magari basta una sciocchezza
Qualche suggerimento?
Grazie!
Marco
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2016 09:05:30 da pinchos »

Offline pinchos

  • Post: 66
[RISOLTO] Re: Mail sparite - che si vedono...!
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2016 09:04:54 »
Risolto.
Sono andato nella cartella fisica di archiviazione della mia sottocartella
C:/Users/XXXXXX/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/zfd7ip3q.XXXX_posta/Mail/pop.pippo.com/Archives.sbd/INBOX 2016
e ho creato una copia fisica della cartella che non si apriva.
Poi ho riaperto TH, ho cliccato sulla cartella e c'e' stata la ricostruzione dell'indice
Ora è tuttapposto!
:-)
M.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: [RISOLTO] Mail sparite - che si vedono...!
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2016 01:06:58 »
Contento che tu abbia risolto e grazie per avere pubblicato la soluzione.   :like:





...anche se onestamente non ho compreso benissimo il procedimento di questo doppione...  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.