Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cosa sono i Mozilla Club  (Letto 1616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edovio

  • Visitatore
Cosa sono i Mozilla Club
« il: 15 Ottobre 2016 18:59:01 »
Si tratta di una iniziativa inserita all'interno del Mozilla Learning Network che si prefige l'intento di realizzare dei "Club", ossia gruppi di persone che si incontrano periodicamente per realizzare attività e laboratori concernenti tecnologie Web al fine di aiutare le persone stesse a Leggere, Scrivere e Partecipare nel Web (WebLiteracy).
Per comprendere meglio cosa si intende per Web Literacy, all'interno del sito di learning troviamo una mappa che aiuta a capire più nel dettaglio quali sono le competenze connesse ai tre livelli di interazione menzionati: https://learning.mozilla.org/en-US/web-literacy.

I Mozilla Club sono capitanati da un Club Captain che, dopo aver fatto un corso specifico, può iniziare a condurre il club verso i propri obbiettivi. Idealmente i laboratori e le attività non alcun vincolo di età e, per facilitarne la realizzazione, il Mozilla Learning Network, mette a disposizione una serie di attività (principalmente rivolte ai Bambini) per ogni livello di interazione e abilità.

Il sito di riferimento è https://learning.mozilla.org/en-US/

Al momento in Italia esiste solo un Mozilla Club a Cagliari: Il Mozilla Cagliari Club https://www.facebook.com/MozillaCagliariClub/ e sta portando avanti l'iniziativa "Webateca" in collaborazione con la principale Biblioteca comunale di Cagliari (Mediateca del Mediterraneo) che, a partire dal 5 Novembre, realizzerà dei laboratori settimanali per avvicinare la popolazione di Cagliari verso le tecnologie Web ai tre livelli di interazione.

L'iscrizione di un Mozilla Club può esser fatta direttamente dal sito del Mozilla Learning Network ed è aperta a chiunque.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.