Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Righe verticali nella visualizzazione pagine web  (Letto 590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Certik88

  • Post: 2
Righe verticali nella visualizzazione pagine web
« il: 12 Ottobre 2016 13:05:01 »
Buongiorno a tutti,

dopo aver letto su vari post internet e non avendo trovato la risposta al mio problema ho deciso di chiedere aiuto a voi. Chiedo scusa in anticipo se un post simile o uguale a questo è già stato aperto su questo forum.
Da qualche tempo quando apro firefox e uso la rotella del mouse per scendere o salire nella pagina mi si visualizzano delle righe verticali in corrispondenza del sito o dell'immagine del sito, non mi compare nessun messaggio di errore o di crash, solo questo problema che non so come risolvere.
Vorrei chiedere a qualcuno che ne sa più di me e che ha avuto lo stesso problema come ha risolto.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

Lascio alcune informazioni aggiuntive per capire meglio il problema:
-Sistema operativo windows 7 installato da poco
-Versione di Firefox 49.0.1
-Componenti aggiuntivi installati: Codec video OpenH264 realizzato da CiscoSystem.inc; Modulo primetime Content Decryption fornito da Adobe System Incorporated; Modulo Widevine Content Decryption fornito da Google .inc; Shockwave Flash; VLC Web plugin; Foxit Reader plugin for Mozilla. Questi componenti sono tutti attivi tranne l'ultimo, che necessita una conferma prima dell'attivazione.
-Antivirus Eset NOD32 con licenza, settato con impostazioni base.
-Windows Firewall attivo, ma non ha mai dato problemi.

Credo di aver segnato ogni tipo di informazione utile, per qualsiasi altro chiarimento risponderò ai messaggi. Grazie ancora.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Righe verticali nella visualizzazione pagine web
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2016 13:10:59 »
Ciao, mi pare che nei giorni scorsi questo problema fosse uscito e dovrebbe essere relativo a questo bug

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1304360

In attesa della risoluzione (non so se faranno uscire una versione 49.0.2 oppure lo troveremo nella 50) è possibile tamponare disattivando l'accelerazione hardware di Firefox

https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline Certik88

  • Post: 2
Re: Righe verticali nella visualizzazione pagine web
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2016 13:45:38 »
Ciao Underpass,

ti ringrazio molto per il tuo aiuto, ora sembra funzionare bene.
Spero in futuro di poter riabilitare l'opzione e che sistemino il tutto con l'aggiornamento alla prossima versione.

Buona giornata.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Righe verticali nella visualizzazione pagine web
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2016 15:15:45 »
Prego! Ti invito a provare a ripristinare l'opzione in occasione del prossimo aggiornamento di Firefox.

Buona giornata anche a te :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Righe verticali nella visualizzazione pagine web
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2016 14:34:37 »
Con l'aggiornamento a Firefox 49.0.2 questo problema dovrebbe essersi risolto: provando a riattivare l'accelerazione grafica non dovrebbe più presentarsi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.