Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password  (Letto 11550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baldu

  • Post: 28
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2016 15:23:14 »
Ciao Max,
la mia versione di TB è la 45.0 e nella scheda sicurezza ci sono tutte le password salvate compresa quella di alice.mail.
Il problema come già fatto presente si è evidenziato solo da qualche giorno mentre in precedenza tutto filava liscio.
Ripeto che a mio avviso non è un problema di TIM ma di TB ma non si capisce come risolverlo perché dei 4 account della mia posta ( Poste, Gmail, Virgilio) solo Alice fa i capricci. :mrgreen:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2016 17:27:58 »
Ciao.
Non è quindi l'ultima versione di Thunderbird per Windows, hai provato aggiornando alla 45.4 (se non sbaglio l'ultima per questo SO)
se il problema rimane?
Una domandina veloce, il problema è iniziato dopo l'aggiornamento alla tua attuale versione?   

Offline marcus.79

  • Post: 107
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2016 17:59:28 »
Salve, la versione che utilizzo io è l'ultima disponibile ovvero 45.4.0. Sono andato a verificare la sezione password salvate e figurano tutte quante in modo corretto. Il problema si presenta in maniera casuale, delle volte scarico tutto senza problemi, altre volte mi spunta la richiesta di inserimento password per uno o più specifici account. Bah

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2016 00:50:56 »
Ripeto per chi ha gli account con Alice: le vostre password hanno meno di 10 caratteri, vero?

Per quanto riguarda Outlook.it /Hotmail.it/.com questo è proprio il suo periodo nero, visto che su un altro thread stiamo impazzendo con altri problemi che coinvolgono questo fornitore di posta.  :sbat:

Offline baldu

  • Post: 28
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2016 11:45:27 »
Ciao miki,
la mia password ha 9 caratteri.
Ma perché ci chiedi se le nostre password hanno meno di 10 caratteri?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2016 12:02:50 »
Da molto tempo Alice richiede una password superiore agli 8 caratteri e quindi il consiglio di michi è da tenere molto in considerazione. Non costa molto aggiungere 4 caratteri alla tua attuale password che ormai hai ben memorizzata.

Offline baldu

  • Post: 28
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2016 16:38:07 »
Ma accedere ad Alice web mail con l'attuale password non comporta alcun problema. Il problema si presenta con TB che richiede di digitare la password che una volta digitata scarica regolarmente la posta.
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2016 02:21:02 »
Come ben ricorda Barbera: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44687.0
Citazione
5- Chi ha problemi con la password non riconosciuta all'atto della connessione, dovrebbe cambiarla con una più lunga (10 caratteri o più), dopodiché  è tutto perfetto, sia ricezione che invio. Gmail specifica di usare password superiori a 10 caratteri, se lo facesse anche Alice forse non si sarebbero creati tutti i problemi riportati negli innumerevoli post sull'argomento...
Sia ben chiaro: quelle cose sono scritte in seguito all'esperienza (negativa) accumulata con gli utenti di Thunderbird e Alice, non sono frutto di una mia antipatia personale verso certi non-servizi italiani (che pure c'è e - non essendo ipocrita - non te lo nascondo).  ;)
A questo punto, tentare non ti costa nulla.

Offline marcus.79

  • Post: 107
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #23 il: 17 Ottobre 2016 15:24:17 »
Il paradosso è che col buon vecchio Outlook Express (da tanti ritenuto sorpassato) queste cose non succedevano

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2016 16:29:39 »
Sono cambiati i tempi: un conto è gestire qualche migliaio di account e tutta un'altra cosa gestirne qualche milione. Non è colpa di nessuno se non del troppo traffico per cui è giocoforza migliorare le sicurezze.

Offline baldu

  • Post: 28
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #25 il: 22 Ottobre 2016 14:40:58 »
Comunque sono sempre più convinto che il problema è di TB.
La posta Alice si scarica normalmente su smartphone senza dovere ogni volta digitare la password memorizzata.
Forse potrebbe essere il caso che qualche esperto di TB prendesse in esame il problema.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #26 il: 22 Ottobre 2016 17:07:37 »
Buongiorno.
Leggo che il problema con Alice è sempre e ancora presente  :x
@baldu, sono molto poco propenso a credere che il problema sia in TB, diversamente anche con altri provider il problema potenzialmente si presenterebbe. Semmai, il problema è limitato tra Alice e TB in questi casi per cause ancora da scoprire.
Questa vecchia discussione  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44687.0 può esservi di aiuto in qualche modo? 
Forse è già stato chiesto, nel qual caso mi scuso per non aver riletto tutta la discussione, avete dei componenti aggiuntivi (estensioni) installate?  Se è così, riportatele per cortesia, sia mai  :?
 
Ai moderatori, questo link nella discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21913.0 non si riesce più a raggiungere (è forse stata rimossa?) Grazie   

Offline baldu

  • Post: 28
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #27 il: 22 Ottobre 2016 18:30:50 »
Grazie max1210
non so che dire. Sicuramente il problema, almeno per quanto mi riguarda è limitato tra Alice e TB dal momento che gli altri account di posta (n. 4) funzionano perfettamente.
La configurazione di Alice è giusta ed ha sempre funzionato fino a quando non ho fatto la prima segnalazione.
Speriamo di venirne a capo. :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2016 02:08:39 »
Ai moderatori, questo link nella discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21913.0 non si riesce più a raggiungere (è forse stata rimossa?) Grazie   
E' stata riabilitata adesso la visualizzazione, grazie.  ;)

Speriamo di venirne a capo. :sbat:
L'indicazione io te l'ho data, ma a quanto pare non la hai seguita.

Offline baldu

  • Post: 28
Re: Alice Mail mi richiede sempre di inserire la password
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2016 15:29:32 »
[L'indicazione io te l'ho data, ma a quanto pare non la hai seguita.

Non ho capito bene quale sia l'indicazione che mi hai dato.
Se è per il numero dei caratteri la mia ne ha 9, quindi superiore alla richiesta di Alice di 8.
Ora, ad Alice, si è aggiunto anche poste.it a richiede l'inserimento della password.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.