Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Blocco popup per sito  (Letto 1371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Blocco popup per sito
« il: 06 Ottobre 2016 20:52:47 »
Esiste una qualche estensione che permetta di impostare il blocco popup per sito e non globale?? Su un sito li voglio abilitati e su altri siti no.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2016 21:19:47 »
Dovresti poter risolvere senza ricorrere a estensioni impostando delle eccezioni al blocco pop-up, vedi qui:
https://support.mozilla.org/it/kb/Controllare%20le%20finestre%20pop-up

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2016 23:39:51 »
adesso sto facendo così,ovvero aggiungo manualmente i siti alla lista di quelli permessi ma il problema è che il messaggio non viene fuori sempre
Ci sono certi popup che sono in realtà dei link che si aprono in nuove schede/finestre (dipende da che impostazioni di apertura usate,io apro tutto in nuove schede) e questi non vengono (giustamente) bloccati come in realtà non vegono bloccati altri popup fastidiosi.
Allora mi son dovuto installare un'estensione che blocca TUTTO,ma funziona su tutti i siti,quindi il problema resta..a volte blocca popup che vorrei si aprissero
Non vedendo alcun messaggio di popup bloccato non sempre posso capire se mi ha bloccato un popup oppure ci sono altri problemi

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2016 23:59:27 »
Cercheresti una estensione che forzi delle eccezioni in un'altra estensione... suona male. La soluzione giusta sarebbe introdurre la possibilità di inserire eccezioni nell'estensione che blocca tutto. Quale è questa estensione che blocca tutti i pop-up?

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2016 00:46:58 »
ma che dici? ame ne serve una che gestisce i popup per sito e non globalmente
non capisco cosa dici "estensione che forza un'altra estensione"

ce ne sono a bizzeffe,basta che cerchi popup o pop-up..ne ho provate 3-4 ma tutte li gestiscono globalmente come fa anche il blocco popup integrato,solo che a differenza di quello,bloccano più roba (ovvero tutto)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2016 16:07:36 »
Ora ci sono. Non un modo per inserire eccezioni in una estensione che blocca tutti i pop-up ma una diversa estensione che lo preveda nativamente.
Hai provato questa?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/pop-up-control/
Block all Pop-ups (Red icon): In this mode, all pop-ups will be blocked. Pop-ups for favorite sites can be whitelisted easily.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2016 16:42:11 »
si,attiva/disattiva il blocco globalmente come tutte le altre  :(
Diciamo che sono pochi i siti in cui mi si aprono i popup,solo alcuni image hoster in cui vedo gli screenshots dei torrent però a volte mi si apre la finestra in cui c'è quel pirla che dice
"ciao ragazzi,non ci crederete bla bla bla...ho fatto 10 milioni di euro in 5 minuti bla bla bla" ed è fastidiosissima perchè non si può chiudere. devo usare il task manager
Per il resto uBlock è sufficiente,misa che già da solo blocca molti popup javascritp visto che cmq navigo con l'opzione globale di blocco script di terze parti.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2016 17:50:33 »
Vuoi dire che questa possibilità Pop-ups for favorite sites can be whitelisted easily. non significa quello che sembra? Non permette di bloccare tutto tranne quello che vuoi ma vuol dire passare alle ozpioni di Firefox e alla sua lista di eccezioni?

Potrebbe interessarti:
dom.disable_window_open_feature.close
di default è false, se messo a true disabilita la rimozione del tasto di chiusura di un pop-up.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2016 18:18:37 »
mah,io l'ho installata e tutto quello che posso fare è cliccare sull'icona che passa da verde a rossa e viceversa. non c'è nient'altro

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2016 23:42:14 »
E' vero. Con whitelisted easily l'autore non intende dire poter inserire siti in una lista di eccezioni. Intende dire poter sbloccare temporaneamente un sito con un clic. Non molto corretto essendo facilmente equivocabile.
La tua richiesta è molto sensata. Possibile che sia così difficile inserire questa funzione? Anche altre analoghe estensioni non prevedono questa possibilità. Forse l'unica è il blocca pop-up per Adblock Plus.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Blocco popup per sito
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2016 11:39:49 »
Ma infatti per chrome esiste un'estensione del genere.
vorrà dire che continuerò così,tanto coem dicevo sono molto rari questi popup

ABP l'ho abbandonato per uBlock che è molto più leggero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.