Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox e finestra massimizzata  (Letto 871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Firefox e finestra massimizzata
« il: 05 Ottobre 2016 19:35:39 »
Ciao a tutti.
Da alcune settimane sto avendo un problema strano con Firefox che non riesco a capire se è un problema del browser o di qualche aggiornamento fatto con Linux.
Magari se qualcuno mi può dare una mano a cercare di capire la causa per risolverlo.
Allora: se io avvio Firefox il browser mi si avvia sempre in modalità ridimensionata e non massimizzata.
Provando a chiudere direttamente sulla finestra premendo il tasto shift contemporaneamente il problema si risolve (questo tende a far capire che non è un problema di gestore finestre), ma se chiudo Firefox dall'apposito tasto del menu di Firefox stesso il problema ritorna (questo quindi sembra far pensare che sia un problema di configurazione del browser).
Il problema però sembra stranamente capitare solo su pclinuxos e non su slackware e mageia.
Qualunque consiglio e aiuto e ben accetto  :)
Ciao
Francesco bat

P.S. VOlevo aggiungere che in questo momento l'ho testato da pclinuxos da un'altra utenza e il problema non si presenta, quindi sembrerebbe un chiaro problema di configurazione utenza.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2016 00:34:40 da francesco bat »

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Firefox e finestra massimizzata
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2016 20:27:18 »
Problema risolto.
Era l'estensione "zoom page".
Disabilitandolo e riabilitandolo dopo il riavvio di firefox tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Ciao
Francesco bat

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Firefox e finestra massimizzata [causa: estensione Zoom Page]
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2016 00:34:15 »
Ciao a tutti.
Riposto questo messaggio perchè sembra che il problema non sia collegato direttamente all'estensione zoom page ma a qualcos'altro di non ancora identificato (forse un bug ?).
Il problema si presenta così, forse dopo un riavvio di firefox con la scheda delle estensioni aperte.
Nello stesso modo come si è presentato, con un riavvio di firefox con la scheda aperta delle estensioni, con la finestra massimizzata, si ripristina il tutto.
Inizialmente pensavo che era zoompage perchè disabilitandolo a schermo intero mi ha chiesto un riavvio e la finestra si era aggiustata, ora invece si è ripresentato con l'estensione disabilitata e ho risolto riavviando firefox in modalità massimizzata con la scheda delle estensioni aperta.
Ciao
Francesco bat

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.