Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Impossibile eliminare i messaggi  (Letto 2711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2016 12:10:36 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2016 12:17:03 »
Ieri avevo un po' di tempo e ho tradotto questo articolo.

Il sommario va bene?
Codice: [Seleziona]
This article explains how to fix issues with message deletion caused by a corrupted trash folder.

Questo articolo spiega come risolvere i problemi di eliminazione dei messaggi causati da una cartella del cestino corrotta.

Codice: [Seleziona]
#* Nella sezione '''Informazioni di base''', fare clic su {button {for win}Mostra cartella{/for}{for mac}Mostra nel Finder{/for}{for linux}Apri percorso{/for}}.È giusto "Apri percorso" per Linux?

Ho lasciato in inglese la parte finale di questo passaggio perché ho qualche dubbio sui due nomi Bin e Deleted... Da non espertissimo di Thunderbird mai visti né sentiti...
Codice: [Seleziona]
# Selezionare i file {filepath Trash} e {filepath Trash.msf} e cancellarli. In some accounts, these may be named {filepath Bin} or {filepath Deleted}.
Altro dubbio: nella parte finale della procedura, la nuova cartella in un account POP va nominata come "Trash" (e si trasforma automaticamente in Cestino quando si elimina nuovamente un messaggio) o "Cestino"?

Resto in attesa di QA ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2016 15:06:03 »
Il sommario va bene, ma forse si potrebbe migliorare (ci penso).

Non ho al momento accesso alla mia macchina Linux per confermare la stringa "Apri percorso"; per "Bin" e "Deleted" non ti so dire, purtroppo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2016 15:16:11 »
Per il momento grazie ;-)

Attenderò le tue verifiche e il tuo prossimo intervento o altri eventuali suggerimenti/chiarimenti da parte di chi seguirà la discussione :-)

Edit:
ho visto che in tutte le altre lingue europee in cui è stato tradotto l'articolo "Bin" e "Deleted" li hanno lasciato invariati.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2016 15:21:09 da michro »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2016 15:23:42 »
Buongiorno.
Se -Apri percorso- è riferito al pulsante a fianco della scritta Cartella del profilo presente nella schermata  Aiuto-> Risoluzione di problemi, la dicitura è corretta.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2016 16:14:10 »
Sì max1210, è riferito proprio a quello. Grazie ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2016 23:28:03 »
Uhm...
Citazione
il problema potrebbe essere causato da una cartella del cestino corrotta.
...........
Di seguito viene riportata la procedura per eliminare la cartella del cestino
..........
Verrà visualizzata nuovamente la cartella del cestino
Perché non C maiuscola?  :?

Citazione
In some accounts, these may be named Bin or Deleted.
Qui ovviamente sai che devi terminare la traduzione, scusa se te lo ribadisco.

@max1210: niente da dire sull'articolo, ma sbaglio o il nostro topic di riferimento è molto più completo? Non lo leggo da una vita, ma mi pare di sì.  :?:




Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2016 10:04:38 »
Buongiorno.
@miki, non ho letto l'articolo perché in questo periodo sono un -pelino- preso, quindi faccio delle puntate veloci.  Oggi che però sono -fuori servizio- causa problemi climatici :x, ho dato una occhiata.
Spero che il buon @michro non mi tiri qualche accidenti :P , rischio di passare come il rompib... di turno (vedi quella sul cambio da Pop a Imap).
Da quello che vedo e connetto, solo questo non mi torna:
Citazione
6 Uscire dalla propria cartella del profilo e riavviare Thunderbird.
 °  Se si sta utilizzando un account con protocollo IMAP, una nuova cartella Trash verrà ricreata automaticamente da Thunderbird.
Ho diversi acciunt tutti Imap, e in nessuno ho una Cartella con il nome Trash, ma Cestino. Non credo che dipenda dal provider assegnare questo nome alla Cartella o al SO, ho visto che in tutti è riportato Trash.
Se posso, ... darei maggior risalto che la le Cartelle hanno quel tipo di nome e non tipo. Nel senso, far comprendere che quel nome indicato da cercare è solo da esempio. Ok, mi sono incasinato. Vado terra-terra: insomma, evitare che qualcuno cerchi proprio le cartelle con quel nome. Non sarebbe una novità :lol:   
Citazione
Aprire la cartella che riporta il nome del proprio server per le email in entrata (un nome del tipo imap.googlemail.com o pop.googlemail.com).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2016 10:37:20 »
Andiamo per ordine :wink:

Codice: [Seleziona]
In some accounts, these may be named {filepath Bin} or {filepath Deleted}.In alcuni account, questi file potrebbero chiamarsi {filepath Bin} o {filepath Deleted}.
Vi può andare bene? Forse si parla di account di provider che non utilizziamo in Italia e, ripeto, in tutte le altre lingue europee e non in cui è stato tradotto l'articolo "Bin" e "Deleted" li hanno lasciato invariati.

@miki64, perché dovrei mettere la "C" maiuscola? Se dico "una cartella del cestino", "la cartella del cestino" per me va utilizzata l'iniziale minuscola.
Se invece scrivo
Citazione
il problema potrebbe essere causato da una cartella Cestino corrotta.
...........
Di seguito viene riportata la procedura per eliminare la cartella Cestino
..........
Verrà visualizzata nuovamente la cartella Cestino
senza mettere mai il del, allora secondo me è giusta l'iniziale maiuscola. O no? Posso anche sbagliarmi ma personalmente la vedo così.

@max1210, e perché mai dovrei tirarti qualche accidenti? Siamo qui per rendere le traduzioni degli articoli più precise possibili e comprensibili, quindi ogni dubbio sollevato o intervento è il benvenuto ;-)

Ho sollevato la questione Trash vs. Cestino proprio per avere una conferma sul nome da dare a quella cartella. Quindi a questo punto direi che, come da tua conferma, metterò Cestino ;-)

Codice: [Seleziona]
Aprire la cartella che riporta il nome del proprio server per le email in entrata (un nome del tipo imap.googlemail.com o pop.googlemail.com). ti va bene (un nome simile a imap.googlemail.com o pop.googlemail.com) ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2016 11:23:43 »
@michro ha perfettamente ragione.

La cartella Cestino = la cartella che si chiama "Cestino"
La cartella del cestino = la cartella con funzione di cestino (che si può chiamare Cestino, Trash, Deleted Items, ecc.)


Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2016 11:39:00 »
@michro,
"simile a" mi sembra più indicato (giusto per evitare un domani di ritrovarsi discussioni per cartelle inesistenti  :lol:)
Sui termini Bin e Deleted proprio non so che dire, è possibile che diversi account di altrettanti provider utilizzino definizione diverse. Forse un pò come Trash o Junk, trovate entrambi sempre per lo stesso Cestino.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2016 12:30:05 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2016 23:58:26 »
Va bene, va bene.  :like:
In effetti quel "del" fa la differenza a quanto avevo espresso invece io.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2016 11:30:36 »
Si può pubblicare o c'è altro da rivedere?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile eliminare i messaggi
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2016 11:52:43 »
Citazione
Aprire la cartella Mail (o ImapMail)

La prima parentesi appesantisce molto la lettura


Citazione
In alcuni account, questi file

In alcuni account questi file


Citazione
Uscire dalla propria cartella del profilo

Chiudere la propria cartella del profilo


Dopodiché secondo me si può approvare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.