Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox impossibile contattare il server  (Letto 1375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxmil

  • Post: 2
firefox impossibile contattare il server
« il: 26 Settembre 2016 20:42:26 »
Ciao spero di non aver sbagliato il luogo dove postare il mio post. In ogni caso potete cmq cancellarlo.
oggi ho disinstallato google crome (ho come sistema operativo xp). Ho insallato mozilla firefox, ma ho cercato di navigare senza nessun risultato mi dice sempre server non trovato, ho provato le soluzioni indicate nella sezione apposita ma nulla da fare. Se uso firefox, ma utilizzo come motore di ricerca google, big e altri funziona tutto perfettamente, non capisco quindi dove sia l'errore.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: firefox impossibile contattare il server
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2016 23:28:14 »
Servono maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Sposto.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: firefox impossibile contattare il server
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2016 23:34:38 »
... ho cercato di navigare senza nessun risultato mi dice sempre server non trovato ...
... Se uso firefox, ma utilizzo come motore di ricerca google, big e altri funziona tutto perfettamente ...

Puoi spiegare meglio questa parte? Riesci a navigare solo su alcuni siti? Oppure alcuni siti sono raggiungibili solo con un clic sui risultati di un motore di ricerca ma non direttamente dai segnalibri? O altro?

« Ultima modifica: 27 Settembre 2016 11:26:47 da Iceberg »

Offline maxmil

  • Post: 2
Re: firefox impossibile contattare il server
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2016 10:39:41 »
Grazie, cerco di spigerm meglio, non so postare le foto altrimenti avrei fatto prima.
Come ho scrito in precedenza, ho installato fire fox , tutto ok.
Lancio firefox mi appare la stringa dove fare la ricerca, con sotto le varie opzioni dowload, segnalibri, componeti aggiuntivi, syc, opzioni.
Sono andato su opzioni cerca è ho scelto come motore di ricerca Mundofirefox solo che mi dice sempre Firefox non riesce la scritta a contattare il server www.mundofirefox.com. Ho provato gli altri motori di ricerca google, big, yaohoo finzionano tutti.
Io pensavo (forse il mio errore è questo) che firefox funzionasse anche da motore di ricerca.

Spero di essere stati più chiaro

   
« Ultima modifica: 27 Settembre 2016 23:03:25 da miki64 »

Offline j

  • Post: 346
Re: firefox impossibile contattare il server
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2016 11:07:39 »
Per quel che mi risulta, il sito www.mundofirefox.com non esiste.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2016 23:03:53 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: firefox impossibile contattare il server
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2016 11:34:04 »
Sì, sembra che sia impossibile contattare il server perché non c'è più nulla da contattare. Una volta c'era, come conferma la presenza dell'apposito motore di ricerca (oramai inutile):

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mundofirefox/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.