Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox OS viene dismesso ed al suo posto apparirà Spark ?  (Letto 1609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jambolo

  • Post: 10
Di recente mi sono riguardato la pagina di wikipedia relativa a FirefoxOS, per riguardarmi la struttura del sistema operativo, ma poi ogni tanto lo faccio ho cliccato sulla versione inglese, dato che di solito in lingua inglese le descrizioni sono più esautive e corpose.

In questo modo mi sono accorto che nella release history l'ultima versione di firefox Os sarà al 2.6 per poi passare Spark v. 0,1 dove la prima build risale a metà aprile 2015.
https://en.wikipedia.org/wiki/Firefox_OS

Quindi dato che è già più di un anno che ci stanno lavorando sopra, questa versione dell'OS andrà a sostituire FirefoxOS ?
Mozilla avrà intezione di rilasciare delle rom per i cellulari esistenti in modo che si crei veramente un ecositema di utenti che utilizzerebbero il nuovo OS completamente staccato dai produttori dato che quest'ultimi sono ormai android dipendenti ?

Se l'input iniziale lo dessere veramente Mozilla non sarebbe un segnale forte che darebbe la stessa Fundation, per avere un'alternativa ad Android, iOS, Windows phone, Jolla, dove quest'ultimo è di nicchia ma cerca di ammiccare sui   nuovi utenti ? perché quindi non fare altrettanto con i dispositivi esistenti di Firefox OS con rom già precompilate, per poi aggiornale una volta fatto il passaggio via OTA.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.