Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi navigazione su Wikipedia  (Letto 1488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuspep

  • Post: 4
Problemi navigazione su Wikipedia
« il: 25 Settembre 2016 16:01:20 »
Salve a tutti, primo post sul forum!!!

Ho il seguente problema: quando visualizzo una qualsiasi pagina di wikipedia e provo ad aprire un sottomenù o menù a tendina che dir si voglia, firefox diventa improvvisamente impreciso (apre un sottomenù per un altro), poco reattivo e lo scroll gommoso o a scatti. Qualcun'altro ha questo problema? Grazie!
Dispositivo: LG Spirit 4g aggiornato a MM, sotto rete wifi o 4g
 :fx2:

Edit: ho cambiato dispositivo (Zenfone 2) e ho riprovato la navigazione con FF pensando che un hardware più prestante risolvesse i problemi e invece, neanche a parlarne. Stessa esperienza d'uso sia su un Snap 410 che su processori di ultima generazione. Come risolvo questo problema??
Noto altri problemi di fluidità e ricaricamenti continui della pagina anche su siti pesanti come quello del quotidiano "La Stampa" ecc... :sbat:
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2016 02:02:49 da giuspep »

Offline giuspep

  • Post: 4
Re: Problemi navigazione su Wikipedia
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2017 11:59:32 »
Up!!!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi navigazione su Wikipedia
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2017 12:18:24 »
Ciao, non riscontro il problema né su Wikipedia (che consulto spesso) né sul sito de La Stampa. Uso Firefox 51.0.2 su Motorola Moto G (quindi un telefono già piuttosto vecchio).

Offline giuspep

  • Post: 4
Re: Problemi navigazione su Wikipedia
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2017 12:23:16 »
Io ho appena riprovato, con la versione stabile e la beta. Risultato: la stabile continua ad essere insuabile, la beta invece risolve i problemi della stabile. Non conoscendo le differenze tecniche, quale può essere il problema?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi navigazione su Wikipedia
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2017 12:28:45 »
Guarda, su Android non ti conviene usare due versioni di Firefox perché condividono lo stesso profilo utente. Prova a disinstallare tutte le versioni e poi installane una sola.

Offline giuspep

  • Post: 4
Re: Problemi navigazione su Wikipedia
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2017 12:35:38 »
Le ho installate solo ora per testare le differenze. In realtà mi "danno" dietro a FF da anni ormai. Ogni tanto reinstallo per vedere se gli aggiornamenti hanno risolto qualcosa, ma niente. Con la beta, per ora, sembra andare. Comunque pare che non sia l'unico ad avere questi problemi con siti pesanti su dispositivi performanti.
Ad ogni modo, grazie mille per i consigli :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.