Autore Topic: FF 49 lentissimo  (Letto 826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vampyr8

  • Post: 80
FF 49 lentissimo
« il: 25 Settembre 2016 11:30:32 »
ciao
ho windows 7, avevo la versione 48.0.2 + ublock origin e andava tutto ok
ieri mi si è aggiornato automaticamente alla versione 49.0.1 e ho un rallentamento generale in qualsiasi cosa che faccio e diventa quasi inutilizzabile

potrei provare a disabilitare il multiprocesso ma non so se la causa è quella
« Ultima modifica: 26 Settembre 2016 00:06:41 da vampyr8 »

Offline liberatorifulvio

  • Post: 131
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2016 19:10:03 »
Un saluto.
Per disabilitare le FINESTRE MULTIPROCESSO devi digitare nella barra indirizzi about:config e dare invio.Dare il consenso allo avvertimento e nel box CERCA copia /incolla
browser.tabs.remote.autostart
Doppio clic sul parametro per impostare il VALORE  su FALSE.
Se c'e' anche browser.tabs.remote.autostart.2 imposta anche questo su FALSE.
Ora navigo con la 50BETA1 di FF e non ricordo. Sulla beta c'e' solo
browser.tabs.remote.autostart
Buona serata.

Fulvio

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2016 00:07:36 »
dopo un giorno intero posso dire che sinceramente non ho idea del perchè ma la 49.0.1 non mi funziona per niente bene:
- in generale la navigazione è lentissima, lento sia il caricamento delle pagine che lo spostamento da una scheda all'altra
- a volte si impalla
- il processo plugin-container lievita in memoria usata, anche il processo firefox.exe e la cpu lievitano
- se in una pagina ci sono un paio di gif animate o un video webm di quelli che partono in autoplay se mi va bene vanno a scatti altrimenti la pagina diventa innavigabile
- poi malfunzionamenti strani forse dovuti al fatto che per tentare di migliorare la situazione mi sono messo a toccare le impostazioni e i paramentri

tornando alla 48.0.2 va benissimo
non so cosa fare, la versione 49 è così tanto diversa dalla 48 da causarmi tutti questi problemi?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2016 01:06:17 »
Verifica se avviando Firefox in modalità provvisoria e navigando in questa modalità noti gli stessi rallentamenti.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2016 11:29:50 »
son 2 giorni che passo dalla 48 alla 49 e dalla 49 alla 48 quando vedo che non mi funziona, c'è un modo meno traumatico in cui posso continuare a usare la 48 ma allo stesso tempo provare la 49?  :oops:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2016 11:34:25 »
son 2 giorni che passo dalla 48 alla 49 e dalla 49 alla 48 quando vedo che non mi funziona, c'è un modo meno traumatico in cui posso continuare a usare la 48 ma allo stesso tempo provare la 49?  :oops:

Guarda, c'è stato un intervento interessante al secondo post, ad opera dell'utente liberatorifulvio. Hai provato a fare quello che ha scritto?

Ti sono stati dati dei consigli, li hai seguiti?

Vedo solo che hai chiesto 3 volte la stessa cosa, a questo punto ti chiedo se tu sappia in che modo seguire un forum.

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2016 12:51:40 »
son 2 giorni che passo dalla 48 alla 49 e dalla 49 alla 48 quando vedo che non mi funziona, c'è un modo meno traumatico in cui posso continuare a usare la 48 ma allo stesso tempo provare la 49?  :oops:

Guarda, c'è stato un intervento interessante al secondo post, ad opera dell'utente liberatorifulvio. Hai provato a fare quello che ha scritto?

Ti sono stati dati dei consigli, li hai seguiti?

Vedo solo che hai chiesto 3 volte la stessa cosa, a questo punto ti chiedo se tu sappia in che modo seguire un forum.

li ho seguiti e non è cambiato niente, per questo sono intervenuto

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2016 13:48:27 »
Ok, ricominciamo da capo. Leggi questo articolo

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

e segui ogni singolo passo senza tralasciare alcuna istruzione. Cerchiamo in questo modo di circoscrivere il problema.

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2016 15:35:50 »
Ok, ricominciamo da capo. Leggi questo articolo

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

e segui ogni singolo passo senza tralasciare alcuna istruzione. Cerchiamo in questo modo di circoscrivere il problema.

Ciao, grazie per le risposte che mi state dando tutti  :like:

Purtroppo ho seguito passo passo la procedura, ogni punto, ma non è cambiato nulla.
Attualmente sto provando su una versione portable della 49.0.1 così nel frattempo contemporaneamente posso usare anche quella standard 48.0.2 che come ho già detto mi funziona benissimo

vi mostro uno screenshot di quello che mi succede passando da una scheda all'altra, in questo caso la scheda di facebook era già precaricata ma ritornandoci su mi appare la pagina così



« Ultima modifica: 26 Settembre 2016 15:39:34 da vampyr8 »

Offline juanaiguana

  • Post: 6
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2016 17:13:35 »
Io con il 49 ho il problem ben peggiore: mi si è aggiornato da solo,e da allora non riesco più utilizzare bottoni Send,Next,o selezionare categorie sul mio sito delle aste ch euso per lavoro!!
Aiutatemi per favore,dove prendo la versionre 48? Ho già disinstallato e reinstallato 3 volte,ma non cambia: inutilizzabile!

Ora sono tornata al Chrome ma mi serviva Firefox per alcune cose ch eci facevo con Firefox,ora sono costretta ad abbandonarlo...peccato,fino a ieri andava bene.

SOS,qualcuno mi mandi collegamento per scaricare la 48.
Grazie.

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2016 17:31:38 »
Io con il 49 ho il problem ben peggiore: mi si è aggiornato da solo,e da allora non riesco più utilizzare bottoni Send,Next,o selezionare categorie sul mio sito delle aste ch euso per lavoro!!
Aiutatemi per favore,dove prendo la versionre 48? Ho già disinstallato e reinstallato 3 volte,ma non cambia: inutilizzabile!

Ora sono tornata al Chrome ma mi serviva Firefox per alcune cose ch eci facevo con Firefox,ora sono costretta ad abbandonarlo...peccato,fino a ieri andava bene.

SOS,qualcuno mi mandi collegamento per scaricare la 48.
Grazie.

prova qui
http://filehippo.com/it/download_firefox/69938/

Edit by Godai71: link disattivato.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2016 18:19:51 da Godai71 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2016 17:54:15 »

Offline juanaiguana

  • Post: 6
Re: FF 49 lentissimo
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2016 18:36:21 »
risolto,grazie a vosti link!

avevo perso la giornata a googlare e non trovavo,sono cosi felice che ho trovato  questo forum,intervento cosi rapido e produttivo ,grazie di cuore,auguri a tutti. :fx: :fx: :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.