Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Stampa da thunderbird  (Letto 744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sdoc

  • Post: 5
Stampa da thunderbird
« il: 24 Settembre 2016 10:01:01 »
Ciao ragazzi mi sta succedendo un problema strano.
ho un pc che funge da file server, non ci lavora nessuno ci sono solo 2 cartelle condivisi e configurata la stampante collegata con usb e condivisa per altri 3 pc. sui pc con thunderbird è installata l'estensione printingtools.

da un pc settimana scorsa è capitato che una mail, solo una e solo quella mail non c'è stato verso di stamparla. non davo errori, sembrava tutto ok ma non veniva stampata. ho provato anche ad avviare in safe mode ma nulla.

Ho risolto diversamente e non ci ho fatto caso.

Ieri invece da tutti i pc, se stampo degli allegati, anche qui non con tutti ma solo con alcuni, la stampa esce con delle righe nere.
Ho verificato che sul pc su cui è collegata la stampante i driver fossero aggiornati..ma il problema persiste e sembra presentarsi random solo su alcune mail e solo con thunderbird.

Cosa potrei verificare? Come potrei risolvere?
Grazie
Claudio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Stampa da thunderbird
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2016 23:25:27 »
Cosa potrei verificare? Come potrei risolvere?
Le email problematiche hanno qualcosa in comune? Mittente, email client, allegati, eccetera?
Hai provato con il programma per la sicurezza (qual è?) disattivato?
Potresti comunque fornirci maggiori dettagli sulla tua configurazione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 ?
Confesso di brancolare nel buio...

Offline sdoc

  • Post: 5
Re: Stampa da thunderbird
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2016 11:00:26 »
Ciao,
mittenti diversi ma questo succede solo sugli allegati in pdf. Questa è la cosa in comune.
Sul pc con installata la stampante in questo momento non c'è nessun antivirus, c'è attivo solo il windows defenfer.
sui pc che stampanto invece c'è kaspersky.


Offline sdoc

  • Post: 5
Re: Stampa da thunderbird
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2016 14:36:49 »
credo di aver risolto, non era un problema di thunderbird ma di acrobat.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Stampa da thunderbird
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2016 23:25:42 »
E cioè hai ricostruito che cosa accadeva nello specifico?
Sennò il presente topic non è risolutivo per chi dovesse trovarsi nelle tue stesse condizioni...  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.