Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird bloccato (Mac Os Sierra)  (Letto 1376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lobu

  • Post: 1
Thunderbird bloccato (Mac Os Sierra)
« il: 23 Settembre 2016 23:09:29 »
Ho un problema con Thunderbird sul mio iMac: si blocca in modo anomalo, con un "consumo" di cpu inverosimile.
Anche chiudendo l'applicazione e rilanciandola, continua a bloccarsi, come se stesse elaborando dati particolarmente pesanti.
Pochi mesi fa ho spostato il dominio di posta sui server di Google e gestisco circa una decina di accounts (di cui 3 PEC).
Ho pensato che il problema fosse un bug del Portachiavi, che credo (o credevo) di avere risolto.
Dopo l'aggiornamento a Sierra da El Capitan, ho ancora il problema del blocco dell'applicazione.
Ho notato che, tra le risorse che occupano una percentuale esagerata di cpu, ci sono AddressBookSourceSync, Soagent e Servicesd.
Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa e se ci sia una soluzione?
Grazie

Offline carmay

  • Post: 1
Re: Thunderbird bloccato (Mac Os Sierra)
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2016 00:30:57 »
Anche io ho problemi con Sierra: da oggi non riesco a scrivere messaggi: si ferma e va lentissimo. Scarica e di collega normalmente ma non posso più scrivere…

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird bloccato (Mac Os Sierra)
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2016 10:25:18 »
Purtroppo non so come risolvere il problema che riscontrate, spero che qualcuno passi da questa discussione con un suggerimento valido ma...
non è che, essendo uscito da pochissimo, sia un problema del nuovo OS X più che di Thunderbird?

Sarò prevenuto ma tendo a ritardare sempre gli aggiornamenti di sistema perché di solito le prime versioni di un nuovo OS X sono spesso vittime di bug.

Offline iLupus

  • Post: 62
Re: Thunderbird bloccato (Mac Os Sierra)
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2016 01:38:12 »
Purtroppo non so come risolvere il problema che riscontrate, spero che qualcuno passi da questa discussione con un suggerimento valido ma...
non è che, essendo uscito da pochissimo, sia un problema del nuovo OS X più che di Thunderbird?

Sarò prevenuto ma tendo a ritardare sempre gli aggiornamenti di sistema perché di solito le prime versioni di un nuovo OS X sono spesso vittime di bug.
Ma certo che è così. Non bisogna aggiornare subito OS X. Figuratevi che io lo aggiorno sempre dal terzo aggiornamento in poi ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.