Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'  (Letto 2857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liviofa936

  • Post: 40
Da qualche giorno se cerco di inviare un messaggio a 28 corrispondenti che fanno parte di una mia lista nella rubrica di Thunderbird mediante un mio account   mio_nome@outlook.com mi appare la schermata che ho indicato nell’oggetto e il messaggio non parte.

Ho fatto una ricerca e trovato nel Forum di supporto

Error message 'Header size exceeds fixed maximum size'?
la risposta è

05/09/16 09:24
Talk to your email provider or reduce the number of recipients.

Quindi lì si suggerisce di contattare il provider o ridurre il numero dei destinatari. Non so come si possa parlare con i signori di Outlook (Microsoft) comunque io ho bisogno di scrivere a 28 destinatari. Che ho fatto invece ?
Spedisco da un altro account  mio_nome@gmail.com e il messaggio parte.
Vorrei capire perché da gmail.com parte e con outlook.com ho quell’errore.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2016 01:40:01 »
A me sembra un problema del servizio utilizzato (Outlook.com) e non di Thunderbird.
In webmail (da Outlook.com) ti è permesso di inviare lo stesso messaggio allo stesso numero di destinatari?

In ogni caso, esiste un'estensione che sopperisce a questi problemi, "spezzando" l'email in tante identiche email ma ciascuna con un proprio destinatario unico. E' sufficiente cercarla su https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/   ;) !

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2016 20:18:48 »
Ho tardato a rispondere perché ero fuori casa. Grazie per la risposta, amico Miki64. Avevo aperto questa discussione perché immaginavo che questo messaggio di errore lo avessero avuto altri, ma pare che non sia così.
In ogni caso mi fa piacere che non sia un problema di Thunderbird, ma di Outlook.
Proverò martedì prossimo ( quando dovrò mandare la mail ai 28 ) di vedere se parte dalla Webmail.

Sono andato sul sito consigliato e visto una quantità immensa di Componenti aggiuntivi che non sapevo esistessero ( mia grave colpa !!!!! )
Immagino che quello consigliato sia CategoryManager 2 2.02

Category manager for Thunderbird contacts, also allows to send an email to all members of a category (categories can be used as contact groups).

Vedrò di studiarlo e grazie ancora.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2016 00:40:25 »
No, non mi pare proprio che fosse quella, vedi qui!   :sbat:
Non riesco a trovarla e non riesco a ricordarmi il nome, l'avrò letto però un paio di volte...  :(

TROVATA!
Mail Merge

Prima o poi dovrò decidermi ad installarla, sembra una gran bella estensione!  :D

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2016 11:00:46 »
Ah.... sì, l'avevo vista tra quelle segnate con maggior successo.
Quindi domani farò quella prova da Webmail
Poi installerò questa Mail Merge e riferirò sia della spedizione sia di questo. E grazie !!!!!!

Immaginavo  che altri avessero avuto quel messaggio 'Header size exceeds fixed maximum size' e si aggiungessero alla nostra discussione.  Prego di farsi vivi........................................ :oops:

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2016 23:26:11 »
Eccomi a resocontare quanto accaduto. Ho installato Mail Merge e il suo uso mi è sembrato facile e molto chiaro. Ho preparato la mail per i miei 28 destinatari e al momento della partenza da @outlook.com anzichè invio ho scelto mail merge e tra le varie opzioni Invia ora.
Ha lavorato un po' fino ad un messaggio
Mail merge: error
[Exception ...."Component returned failure code: 0x800..........................
e sono 4 righe di orrende e incomprensibili lamentazioni.
Per non copiarle tutte qui a mano ecco la schermata che è nell'allegato.

A questo punto ho disinstallato Mail merge e inviato il messaggio ai 28 da @gmail.com ed è partito regolarmente. Sono dell'idea che se le cose funzionano nel modo più semplice è inutile andare a cercarsi guai. Ringrazio per l'attenzione e l'aiuto.

Postilla: credevo che si potesse allegare un file, ma questo rigo "Allegati ed altre opzioni" non allega. Scusatemi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2016 23:39:08 »
Credo che soltanto noi Moderatori possiamo allegare certi tipi di messaggi su questo Forum.
Al limite puoi allegare uno screenshot, ma ormai è fatta...

Eppure non sono convinto che sia un errore/un limite  di Thunderbird, mah...  :?

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2016 10:45:57 »
Anch'io avrei voluto far funzionare Mail Merge, mi piaceva la sua impostazione e vorrei poterlo utilizzare.  E mi piace anche che non ci diamo per vinti................... :shock:
Guardiamo un po' se riesco ad includere lo screenshot:
http://i67.tinypic.com/10n4x3o.jpg
« Ultima modifica: 29 Settembre 2016 00:43:40 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2016 11:05:12 »
Potrei sbagliarmi ma l'errore in oggetto dovrebbe essere legato alle impostazioni MS Exchange sul server remoto adibito alla gestione e all'invio della posta.
Ipotizzo plausibilmente che Gmail e Outlook abbiano due diversi valori di "MaxHeaderSize".
Se la mia supposizione è corretta credo che si possa fare poco con Thunderbird se non aggirare l'ostacolo.

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2016 14:36:33 »
A proposto di aggirare l'ostacolo..................  Parole perfette dell'amico "deckard"
Volevo insistere e non darmi vinto sulle soluzioni più facili.
Quindi ho reinstallato Mail merge e inviato il messaggio ai 28 da @gmail.com secondo le specifiche di "Mail merge"
Stante che da @gmail.com ho sempre inviato senza problema a tutti e 28.
Mentre il problema nasceva da @outlook.com

Cosa è successo ? 
Seguendo la procedura Mail Merge è arrivato il messaggio minaccioso
Mail merge: error
[Exception ...."Component returned failure code: 0x800..........................


Amici cari a questo punto ho nuovamente disinstallato Mail Merge
Poi ho fatto l'invio ai 28 da @gmail.com
Inviato regolarmente.  :D     :D     :D

A questo punto di Mail Merge non ne voglio più sentir parlare..........
Semprechè non si ravveda delle sue colpe e si ripresenti pentito.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Errore 5.3.4 552 5.3.4 'Header size exceeds fixed maximum size'
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2016 19:17:43 »
Felice di essere stato d'aiuto.
Grazie di avere condiviso con noi la tua esperienza.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.