Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: password non riconosciuta yahoo mail  (Letto 2122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteo78it

  • Post: 44
password non riconosciuta yahoo mail
« il: 23 Settembre 2016 17:47:00 »
Ciao ,

visto quello che è successo con yahoo ho deciso di cambiare la mia pass di accesso al mio account mail .

Ho reimpostato la pass direttamente dal sito senza problemi .

Il problema nasce quando tento di connetermi tramite TB quando tento di collegarmi al servizio dicendomi che sono sbaglaite user o pass  :sbat: , mentre se faccio la procedura di login dal sito con gli stessi dati entro senza problemi .

In cosa sbaglio ?

Offline deckard

  • Post: 3665
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2016 18:50:36 »
Può darsi che sia un problema di "autorizzazione in due passaggi" o di "password specifica per le app(licazioni)" e forse è necessario controllare nelle impostazioni dell'account dal profilo all'interno nella webmail.
Non ne ho la certezza assoluta comunque.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2016 01:57:12 »
È proprio così, amico mio: anche Yahoo si è uniformato al comportamento di Google sotto questo punto di vista.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2016 16:32:25 »
L'autore di un client di posta su Android conferma la presenza di un sistema di autenticazione tipo quello di Google anche per Yahoo.

Oggi ho provveduto a cambiare la password del mio account, ma Thunderbird, una volta immesse le nuove credenziali non ha battuto ciglio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2016 23:27:03 »
Oggi ho provveduto a cambiare la password del mio account, ma Thunderbird, una volta immesse le nuove credenziali non ha battuto ciglio.
ma? Forse volevi dire e?   ;)
Infatti se ho ben capito ti funziona ancora tutto.   :)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2016 13:57:05 »
Quindi ora anche su yahoo mail si deve abilitare l'accesso per le "app non sicure" se si usa un client, come già per gmail ?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2016 16:30:04 »
Buongiorno.

Quindi ora anche su yahoo mail si deve abilitare l'accesso per le "app non sicure" se si usa un client, come già per gmail ?
:shock:  :shock:  ma io è da molto tempo che ho dovuto fare questa procedura, diversamente non funzionavano proprio gli account Yahoo. E parlo almeno di un anno fa se non di più

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2016 17:57:34 »
Io invece continuo a scaricare la mia posta Yahoo su Thunderbird senza aver modificato alcunché né attivato la procedura per le "app non sicure".

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2016 18:15:03 »
Forse che dipenda dalla anzianità degli account?
I miei due erano "nuovi di fabbrica", mai usato prima Yahoo mail.   

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2016 19:14:56 »
@max1210, non so. So che alcuni utenti sono stati avvisati di cambiare la password dopo quello che è successo nel 2014 e di cui siamo venuti a conoscenza da poco.
Io non ho ricevuto alcun avviso da parte di Yahoo (da Libero invece sì, ultimamente era arrivata un'email agli utenti Libero che consigliava di cambiare la password... bucati anche loro).
La password di Yahoo l'avevo cambiata a giugno 2014.

Forse dipende dall'anzianità degli utenti come me che se gli chiedi di cambiare qualcosa vanno nel panico più totale più che dall'anzianità degli account... :lol:

Scherzi a parte, il mio account Yahoo l'ho attivato veramente da almeno una decina d'anni. Può darsi anche che segnalino la cosa agli utenti andando per scaglioni, un po' alla volta.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: password non riconosciuta yahoo mail
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2016 22:54:12 »
Anche per me vale lo stesso discorso di michro: senza abilitare alcunché, il mio vecchio Yahoo funziona.
La sua spiegazione per me è quella corretta.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.