Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Image zoom problemi funzionamento  (Letto 783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline papillon56

  • Post: 551
Image zoom problemi funzionamento
« il: 19 Settembre 2016 02:20:42 »
Ho erroneamente fatto delle modifiche alle impostazioni dell'estensione Image zoom  che in seguito a queste non faceva più correttamente la sua funzione, nel senso che con la rotella del mouse potevo si ingradire le img ma poi non potevo più riportarle all'originale e inoltre con la rotella del mouse non potevo più scorrere le pagine se prima avevo ingrandito una immagine
Ho provato a disintallare/reinstallare l'estensione senza risultato
Per caso esiste una cache da cancellare in modo che l'estensione quando reinstallata non ricordi le impostazioni precedenti e sia impostata a default?
Perchè ora mi pare che rimanga comunque impostata una funzione che erroneamente devo aver modificato e si ricarica ad ogni reinstallazione
Oppure c'è altra soluzione?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Image zoom problemi funzionamento
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2016 04:21:53 »
Forse il metodo più veloce (se non hai particolari impostazioni personalizzate, ma mi pare di capire che anzi vuoi azzerare tutto) è questo:
A Firefox aperto disinstalla l'estensione.
Poi vai su "Aiuto / Risoluzione dei problemi", nella sezione "Estensioni" individua il nome della cartella (colonna "ID"), memorizzati il nome (ad esempio per Downloadhelper è {91aa5abe-9de4-4347-b7b5-322c38dd9271}), fai clic nella sezione "Informazioni di base  / Cartella del profilo / Mostra cartella..." e cerca la cartella che ha il nome appena trovato. Tagliala e spostala in un'altra directory.
Chiudi Firefox.
Riavvia Firefox.
Installa daccapo l'estensione.
Dovrebbe partire proprio come l'hai installata la prima volta.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Image zoom problemi funzionamento
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2016 23:01:15 »
Rimuovendo una estensione quasi sempre non vengono eliminate o resettate le sue impostazioni. L'idea è che, se ci si pente di averla rimossa, reinstallandola si ritrovano subito le proprie impostazioni preferite. E se la rimozione viene effettuata perché si vorrebbe reinizializzare l'estensione? In alcuni casi, pochi purtroppo, rimuovendo viene chiesto se pulire tutto. In altri casi, NoScript e Classic Theme Restorer per fare due esempi, esiste un tasto "Ripristina". Nella maggioranza dei casi bisogna ricorrere al fai da te.
In questo caso, senza rimuovere l'estensione:

about:config

Cerca extensions.imagezoom, clic con il tasto destro sui risultati visualizzati in grassetto e opzione "Ripristina". Non ripristinare extensions.imagezoom.version

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.