Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Home page e add on  (Letto 978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nottolotto

  • Post: 51
Home page e add on
« il: 18 Settembre 2016 22:09:27 »
Ciao a tutti avevo Firefox lento esagerato... ho pensato di fare un ripristino di firefox e ho ottenuto la velocità che mancava, ma.. quando vado a aprire firefox, pur avendo impostato come home page www.google.it mi si apre una pagina di errore, se a quel punto clikko la casina va tutto bene, apro una nuova scheda digito www.mozillaitalia.net  oppure www.postimage.com esce l'errore di nuovo.. lo fa solo con alcuni siti, e idem se apro le ADD on per aggiungere un programma non me lo installa e mi da errore, e fra l'altro ce ne sono 2 che non si rimuovono.. una catastrofe insomma :-( 

ecco la registrazione del desktop dove si vede cosa succede    https://youtu.be/AEmgMlXdk08

HELP !  :sbat:
« Ultima modifica: 18 Settembre 2016 22:59:07 da nottolotto »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22224
Re: Home page e add on
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2016 09:05:14 »
Ciao. Se fai clic su Avanzate nel messaggio di errore "Questa connessione non è sicura", che errore ti mostra?

Vedi se ti è utile questo nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER
« Ultima modifica: 19 Settembre 2016 11:52:33 da michro »

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re: Home page e add on
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2016 14:32:37 »
ho cancellato tutto anche le cartelle che di sistema di firefox ho fatto una installazione pulita, stesso problema ...
https://s4.postimg.org/lvig2rcvh/Mozilla4.jpg
ecco cosa appare in avanzate, FRA l'altro pensavo di aver salvato anche i bookmarks facendo un esporta e avendo creato il file bookmarks.html invece non me lo riconosce se importo  :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: ho copiato la cartella profiles.. prima di cancellare e il file profiles.ini ma se li copio sovrascrivendo mi dice profilo non accessibile

 A I U T O !  :sbat:
« Ultima modifica: 19 Settembre 2016 14:37:15 da nottolotto »

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re: Home page e add on
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2016 23:56:36 »
Ciao. Se fai clic su Avanzate nel messaggio di errore "Questa connessione non è sicura", che errore ti mostra?

Vedi se ti è utile questo nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER

Sembrerebbe ... di SI !!   GRAZIEEEEEEEEEE
adesso devo risolvere altro...  ha risolto anche gli add on che non si installavano

G R A Z I E !!
« Ultima modifica: 19 Settembre 2016 23:58:22 da nottolotto »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22224
Re: Home page e add on
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2016 09:06:50 »
Contento che tu abbia risolto e di essere stato utile ;-)

adesso devo risolvere altro... 
Se è qualcosa di attinente a Firefox chiedi pure (se non pertinente con questa discussione apri un nuovo topic) altrimenti devi rivolgerti ad altri forum.

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re: Home page e add on
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2016 12:40:53 »
in realtà l'altro da risolvere ...ce l'ho fatta seguendo il forum tutto risistemato.. solo che noto, e questo era il problema che mi aveva fatto mettere le mani a Firefox...noto che da quando clikko sulla icona di Firefox a quando si apre il programma passano alcuni secondi, e vedo il processore al 25% quando potrebbe andare a più su, firefox si apre a schermo bianco e dopo alcuni altri secondi si apre la home page di google. Explorer è molto piu veloce... e io non voglio che lo sia...  :x

la mia cofigurazione è un Win7 64 Bit Ent. Q6600 8 Gb ram e 2 ssd da 512 Gb .. non è proprio lentino... windows da un 7.1 sul controllo velocità..

Grazie

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re: Home page e add on
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2016 23:55:22 »
vedo che fra gli ADD ON ci sono

che non riesco a rimuovere... come posso fare ??

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22224
Re: Home page e add on
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2016 09:15:15 »

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re: Home page e add on
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2016 23:22:36 »
avevo provato... ma nulla non si muovono, anche perchè nella cartella plugins non ci sono

Offline deckard

  • Post: 3663
Re: Home page e add on
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2016 23:03:06 »
@Nottolotto forse può esserti d'aiuto questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53542.0

P.s.: Per caso hai letto Supreme Power di J.M. Straczynski?!?

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re: Home page e add on
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2016 23:40:15 »
Bè intanto una l'ho tolta disinstallando un programma dal pc .. Grazie Deckard del suggerimento al link di Mirko è rimasta quella della Logitec setpoint.. che non esiste più sul mio pc.. da tempo.. ho un software unyfing che non posso togliere che lega mouse wireless tastiera wireless e webcam..

PS leggere .. no non l'ho letto mi fa un po fatica leggere.. ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.