Autore Topic: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR  (Letto 2378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2016 22:34:53 »
non mi è chiaro: devo comunque usare lo script indicato per greasemonkey (non sapevo cosa fosse, ma ci ho dato un'occhiata) o basta aspettare l'upgrade di firefox (esr, il mio) a 48.x.x ?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2016 22:47:31 »
Devi installare quello script per Greasemonkey (su qualunque versione di Firefox... ESR o normale, x32 o x64). :)

Quello script ha proprio la funzione di "ridirezionare" i video del sito della Rai così da renderli leggibili anche su Firefox (non tutti... ma quasi tutti).
« Ultima modifica: 18 Settembre 2016 01:39:28 da Megabyte »

Offline and16z

  • Post: 53
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2016 05:31:58 »
Ottima soluzione quella di Greasemonkey, conoscevo già quello script perchè l'ho utilizzato in passato ma non ci avevo pensato che potesse risolvere  problemi di visualizzazione.
Un'alternativa abbastanza valida potrebbe essere pasty.link, basta copiare l'URL lì e vi fornirà quello diretto.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2016 21:48:56 »
Questo ad esempio vi funziona?

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-67434a48-f65b-48d3-917d-07c042d688cb.html

A me appare video non supportato
Per pura curiosità, perché con Firefox questo video risulta "Non supportato", mentre con IE parte normalmente? E a dire che su Windows ho i plugin di: Flash, Silverlight e di WMP per Firefox. Tra l'altro ho dato una sbirciata al sorgente della pagina ed il video non è altro che un banalissimo mp4 che parte direttamente dal browser, senza l'ausilio di altri componenti esterni.

http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=BlRjTpYcg7QeeqqEEqual

Quindi da cosa dipende con esattezza? Scusate se sono tornato sulla questione, ma è veramente una stranezza.  :?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2016 23:42:11 »
Firefox 38, il video va senza problemi.
Firefox 45 & 51 il video non va, appare subito la scritta Video non supportato.
Palemoon 26.4.1 il video va senza problemi.

Non è una questione di user agent. Qualche blocco dei contenuti flash? Se c'è non l'ho trovato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2016 01:41:25 »
Palemoon 26.4.1 il video va senza problemi.
Confermo, va pure a me che sono adesso su una versione portatile, Flash non è dedicato e non ho diritti di amministratore su questa macchina...  :?

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2016 14:19:13 »
Quindi possiamo dedurre che da una certa versione in poi, Mozilla ha introdotto qualcosa che va a dare noia al sito della Rai? Oppure è il sito della Rai, che non rispetta un determinato standard imposto da Mozilla?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2016 23:06:58 »
Lo ignoro, ma voglio darti una risposta.

"Gli standard non li fanno Mozilla o la RAI.
Mozilla rispetta gli standard.
Ergo..."

Offline chicchio

  • Post: 77
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2016 12:16:37 »
Riprendo il trend, a proposito di standard, Mozilla e RAI.
Ho l'impressione che negli ultimi giorni la RAI stia cambiando piattaforma (il sito RAI Replay è diventato Play RAI, c'è una nuova app su Android, ecc. ecc.) e che qualcosa sia andato storto, com'è possibile in un'operazione così complessa.
Per esempio, l'app PlayRAI su Android crashava se chiedevo di rivedere la puntata di Chi l'ha visto del 14 settembre, ma non le puntate quotidiane; adesso non crasha più. Speriamo che riescano a sistemare tutto.
Buona giornata.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #24 il: 23 Settembre 2016 09:44:40 »
Beh certo che non è Mozilla a creare gli standard, li fa rispettare. Ed è vero che alcuni siti non si adeguano mai per tempo. Tuttavia è anche vero che non stiamo parlando di un sito amatoriale fatto con Frontpage e inserito su Tripod o Geocities, ma di una azienda che con le visualizzazioni ci campa. Quindi che giovamento potrebbe trarne nel penalizzare Firefox dai suoi servizi? Tra l'altro non siamo nemmeno in pochi ad utilizzare questo browser (ed i suoi derivati).
Di recente ho anche scoperto che sempre con Linux, non riesco a visualizzare nemmeno le dirette streaming. Mentre con Chromium, almeno le dirette si vedono. :?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Plugin Windows Media Player in FF 45 ESR
« Risposta #25 il: 24 Settembre 2016 01:29:35 »
Di recente ho anche scoperto che sempre con Linux, non riesco a visualizzare nemmeno le dirette streaming. Mentre con Chromium, almeno le dirette si vedono. :?
Sul povero, maltrattato e boicottato Linux le cose non mi sorprendono, vedi la recente discriminazione delle cerniere dei portatili Lenovo che impediscono l'installazione di Linux...  :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.