Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale  (Letto 2863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline loker

  • Post: 12
Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« il: 23 Agosto 2016 22:24:09 »
Salve da qualche mese ho problemi con la ricerca tramite firefox su ebay. Mi spiego meglio.
Se scrivo una parola nel box di ricerca di firefox (quello che si trova in alto a destra) dove sono elencati i motori di ricerca e seleziono firefox e poi premo invio il programma mi apre la pagina iniziale di ebay.
Anche selezionando del testo in una pagina e poi cliccando col tasto destro selezionando il motore di ricerca ebay avviene la stessa cosa(usando l'estensione websearch pro).
Sono  quindi costretto ad inserire manualmente le parole nella pagina iniziale di ebay per fare una ricerca.
Pensavo che si trattasse di un problema di una specifica versione di Firefox ma aggiornando il problema rimane.
Ho installato molte estensioni che mi servono anche per lavoro. Versione attuale di FF 45.1.1

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2016 23:03:31 »
Buonasera.
La prima prova da fare è avviare Firefox in modalità provvisoria: https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria
Sarebbe molto utile avere un elenco delle Estensioni installate.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2016 23:09:22 »
Confermo, profilo nuovo, apre ebay ma non effettua alcuna ricerca.

@max1210, a te funziona?

Offline loker

  • Post: 12
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2016 08:17:36 »
grazie per le risposte, c'e' un modo veloce per avere un elenco delle estensioni sensa doverle scrivere a mano ?
Comunque ho provato altre versioni di FF portable ed evidenziano lo stesso problema della ricerca ebay. Queste versioni hanno poche estensioni installate, quindi non penso sia un problema legato alle estensioni.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2016 10:07:36 »
Buongiorno.
Se ho capito bene il problema :(.
Nel box di ricerca con selezionato come motore eBay e digitando come parametro di ricerca Firefox si apre la pagina iniziale di eBay?  Se è così, confermo che succede questo.
La stessa cosa avviene anche Amazon, mi porta alla pagina di un Blu Ray  Firefox-Volpe di fuoco con Clint Eastwood :P, e altri prodotti con nome Firefox. Decisamente fuori strada.
Ma credo che ciò succeda perché sia eBay che Amazon sono siti commerciali e tutto punta, ovviamente, al loro business come prima cosa. Scorrendo le molte pagine, non credo proprio che comunque si trovi Firefox di Mozilla da qualche parte.
Negli altri motori che ho, penso tutti di default: Bing; DuckDuck Go; Google; Wikipedia; Yahoo,  puntano alla pagina di Firefox Mozilla. Unica eccezione Hoepli, porta a un Dizionari italiano e alla parola firewall. Firefox, in questo caso, non pervenuto.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2016 10:39:46 »
Qualsiasi termini si cerchi apre la pagina iniziale di ebay senza effetuare ricerche.
Credo sia un problema del motore di ricerca ebay della versione italiana, in quanto provando con un Firefox in inglese la ricerca viene effettuata.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2016 10:56:59 »
@Iceberg, confermo.
Riprovato ora. Cambiando i termini di ricerca sempre con ebay come motore, si apre sempre la stessa pagina.
Succede solo con eBay, Amazon porta a pagine diverse secondo il termine di ricerca.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2016 11:16:23 »
Si tratta di un bug nel file eBay-it.xml, deve essere cambiato qualcosa e va aggiornato. Sostituendolo con quello inglese, che è stato aggiornato, il problema non c'è.

Offline loker

  • Post: 12
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2016 12:05:10 »
Salve a me capita solo con ebay.it
con amazon non capita e nemmeno con gli altri motori.
Vedo comunque che è un problema diffuso, quindi non è un problema di componenti aggiuntive.
C'e' qualche soluzione da poter applicare per risolvere il problema?
Installare ebay di un altro stato non ha senso se voglio cercare in Italia.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2016 12:51:32 »
Non ho idea di quando sia iniziato, ma hanno chiaramente rotto qualcosa lato eBay
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1297665

Offline loker

  • Post: 12
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2016 15:10:11 »
Lo hai creato tu oggi questo?
Citazione
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1297665

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2016 15:48:38 »
Sì, quel bug lo ha aperto oggi @flod.
Chissà da quanto tempo c'è questo problema, nessuno se ne era accorto prima di te, grazie della segnalazione.

Offline loker

  • Post: 12
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2016 16:05:15 »
Ti posso dire che sicuramente da luglio ho questo problema, forse anche da prima

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2016 22:55:13 »
Un bug piccolo piccolo, facile facile da risolvere e...  :shock:

Codice: [Seleziona]
You are not authorized to access bug 1297665. To see this bug, you must first log in to an account with the appropriate permissions.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Ricerca su ebay.it apre la pagina iniziale
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2016 23:47:42 »
Io ho fatto l'accesso a Bugzilla e mi dice quanto segue:
Citazione
You are not authorized to access bug 1297665.

Non capisco ma mi adeguo.
Cit. https://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Ferrini

Se io fossi un allievo di Andreotti penserei che di fronte a certi bug che sono apparentemente (ribadisco apparentemente e solo apparentemente, non tutti sanno il lavoro che c'è dietro a Firefox) cose piccole e facili da risolvere ma passano inosservate (salvo poi l'apertura del bug da parte di Flod) l'utente medio che non è iscritto a un forum o a un gruppo di discussione e utilizza questa funzione passa alla concorrenza invece di segnalare il bug in oggetto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.