Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Rallentamenti nel caricamento delle pagine  (Letto 2371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline and16z

  • Post: 53
Rallentamenti nel caricamento delle pagine
« il: 23 Agosto 2016 06:37:45 »
Salve a tutti,
utilizzo Windows 10 aggiornato all'Anniversary Update e ho notato uno strano lag nel caricamento delle pagine...
Non lo fa sempre, capita in momenti random. Screen: http://s16.postimg.org/v5tqpv2p1/Appunti01.png
Rimane così alcuni secondi per poi sbloccarsi, ho notato che capita anche entrando nel router, non solo verso i siti internet.
Utilizzo Firefox aggiornato alla vesione 48.0.1 a 64 bit.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2016 11:20:07 da and16z »

Offline Carnby

  • Post: 3
Re: Lag di rete (FF 48.0.1 64bit + Win 10 build 14393.51)
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2016 19:38:45 »
Ciao, potresti darci un po piu di informazioni?
Innanzitutto, il problema si verifica esclusivamente con Firefox? Usando la developer console potresti dare una panoramica dei tempi di caricamento di una pagina quando il problema si verifica?
Potresti usare un sito come speedtest.net per verificare la velocità di rete? Magari effettuando il test in diversi momenti della giornata, sia quando si verifica l'inconveniente che non? Mi rendo conto che il problema avviene anche in locale nel collegamento al router, ma giusto per capire collegamenti con la navigazione anche.

Dacci anche l'elenco delle add-on e dei plugin installati, in particolare una domanda: hai FoxLingo? Giusto perché ricordo in passato ha dato qualche problema con  le tab bloccate come da screenshot, citato su qualche forum.

Offline and16z

  • Post: 53
Re: Lag di rete (FF 48.0.1 64bit + Win 10 build 14393.51)
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2016 21:34:11 »
Sì, si verica solo con Firefox, perché quando capita quel lag di alcuni secondi io provo a fare un ping col CMD e risulta tutto ok (nessuna interruzione e valori normalissimi).

Le estensioni installate sono: Adblock Plus, Element Hide Helper per Adblock Plus, NeoBux AdAlert.

La developer console come si utilizza?

Adesso sto testando la 45.3.0 ESR.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2016 18:23:39 da and16z »

Offline and16z

  • Post: 53
Re: Rallentamenti con Firefox 48.0
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2016 18:31:46 »
Sono tornato a Windows 7, il problema pare essere ancora presente... Al momento ho la versione 48.0.2 64 bit.

Sembra un rallentamento legato ad un utilizzo intensivo delle risorse, non è di sicuro un problema alla connessione perché si rallenta solo Firefox.

In genere, quando capita, apro il Task e vedo questa situazione (CPU al 100% per alcuni secondi, poi appena si abbassa torna a caricare i siti normalmente):

« Ultima modifica: 29 Agosto 2016 18:34:37 da and16z »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Rallentamenti con Firefox 48.0
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2016 18:45:17 »
Buonasera.
Scusa, hai provato riavviando in modalità provvisoria Firefox?
In alternativa, disattiva TUTTE le estensioni, riavvia e vedi che succede. Se funziona normalmente le riattivi una ad una, riavviando ogni volta Firefox.
Mi sembra di aver già letto qualcosa che riguardava NeoBux AdAlert, ma forse non c'entra nulla, non ho seguito la discussione  :(

Offline 1enry1

  • Post: 403
Re: Rallentamenti con Firefox 48.0
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2016 20:36:43 »
anche a me con win 7 ....

a volte diventa tutto piu chiaro e sopra c' scritto FF non risponde !


 poi attendo e dopo poco tutto ok... che sia un problema di FF 48 o magari e' qualche plug-in in facebook ?  che dite ?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Rallentamenti con Firefox 48.0
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2016 22:16:58 »
Guarda questa pagina, in modo particolare nella sezione relativa ai plug-in e alla pagina dove rimanda
https://support.mozilla.org/it/kb/Problemi%20utilizzando%20Facebook%20con%20Firefox

Offline and16z

  • Post: 53
Re: Rallentamenti con Firefox 48.0
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2016 23:49:01 »
Neobux AdAlert l'ho disinstallata da poco. Ora come estensioni ho: Adblock Plus, Element Hiding Helper per Adblock Plus e DownThemAll disattivato (lo attivo all'occorrenza).

Il problema capita maggiormente quando apro più tab, va impallandosi non caricando più nulla (nemmeno la pagina del router), e sta fermo così per alcuni secondi per poi riprendersi. Però se clicco nelle varie opzioni sembra tutto a posto, non è bloccato al punto di doverlo chiudere dal Task, si rallenta solo a caricare le pagine come se fosse un problema alla rete (ma non è così, perché con CMD il ping dà tutto ok, e anche altri software riescono ad utilizzare la connessione senza problemi mentre Firefox invece ci mette un po' di tempo a raggiungere le pagine).

Stesso problema anche con la ESR 45.3

Magari è il mio hardware che non ce la fa più, ho una CPU dual core del 2007 e 4gb di ram ddr2...

Offline and16z

  • Post: 53
Re: Rallentamenti con Firefox 48.0
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2016 11:18:11 »
Ho catturato il momento esatto in cui accade, qui il video:

https://www.dropbox.com/s/z35rc8r6c6gz4lv/firefox_lag.mp4?dl=0

Potete notare che ci mette circa 15 secondi per cambiare pagina da Google News alla Home. La connessione non era utilizzata da altri software o dispositivi, aprendo il cmd e facendo un ping risulta tutto normale mentre accade questo lag.

Offline jakobdylan

  • Post: 45
Re: Rallentamenti nel caricamento delle pagine
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2016 12:25:14 »
sto avendo lo stesso problema

Offline and16z

  • Post: 53
Re: Rallentamenti nel caricamento delle pagine
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2016 05:09:46 »
Provato con l'ultima beta... capita anche con quella.

Al momento sto utilizzando Chrome ed è tutto ok.

Offline 1enry1

  • Post: 403
Re: Rallentamenti nel caricamento delle pagine
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2016 10:40:14 »
quindi si e' capito perche sti continui rallentamenti ?  problema di FF 48 o ?


PS serve disattivare accelrazione HW ? meglio lasciarla o ...in pc non performanti .


grazie

Offline and16z

  • Post: 53
Re: Rallentamenti nel caricamento delle pagine
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2016 20:03:07 »
@1enry1:
il tuo penso sia un problema differente... perché a me non diventa instabile l'applicazione al punto di bloccarsi, mi risponde benissimo ai comandi se clicco qualcosa. È come se non riuscisse più a ricevere dati dalla connessione per 15-20 secondi, non lo fa sempre ma in momenti random.
Non so se sia problema della 48, ho provato anche con la ESR 45.3 e si era ripresentato lo stesso problema, con l'ultima beta idem.

Offline jakobdylan

  • Post: 45
Re: Rallentamenti nel caricamento delle pagine
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2016 23:18:39 »
che plugin hai installato perchè mi sta capitando la stessa cosa. hai KIS come antivirus?

Offline and16z

  • Post: 53
Re: Rallentamenti nel caricamento delle pagine
« Risposta #14 il: 03 Settembre 2016 03:22:57 »
@jakobdylan
L'ho specificato nel post precedente: Adblock Plus, Element Hiding Helper per Adblock Plus e DownThemAll (disattivato).
Come antivirus ho ESET NOD32.
Se non riesci a risolvere ti consiglio di passare momentaneamente a Chrome.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.