Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: password account  (Letto 726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rufo

  • Post: 2
password account
« il: 22 Agosto 2016 18:54:10 »
salve
non riesco a capire come cambiare la pw dell'account e-mail
apro l'account ma da nessuna parte risulta come reionserire una pw e non si vede manco la il campo della prima
grazie per l'aiuto
Max

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: password account
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2016 19:34:57 »
Buonasera.
Devi rimuovere prima quella attuale che trovi nelle impostazioni->Sicurezza->Password. Clicca sul pulsante Password salvate che trovi nella scheda Password e si apre l'elenco di tutti gli account, clicchi sul pulsante Mostra password, e elimini quella che vuoi cambiare. Riaprendo Tb ti chiederà di inserire la nuova password per quel indirizzo mail.

Offline Rufo

  • Post: 2
Re: password account
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2016 21:53:54 »
Grazie per la risposta Max
ma nel mio thunderbird non si accede alle pw, ho provato a fare il percorso che mi dici anche prima di scrivere il post ma non trovo nessuna sezione pw, apre un form dove trovo "firma digitale" e sotto "cifratura" niente altro
tutto quersto mi sembra davvero strano ma ho provato anche a cambiare le pw del mio client di posta sul cpanel e poi forzando "scarica messaggi" mi chiede la pw e io ho messo quella nuova, ma continua a richiedermela tutte le volte che voglio scaricare la posta anche se lo ha sempre fatto automaticamente, non so sembra impazzito e purtroppo ho cinque account di posta configurati, c'è da impazzire

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: password account
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2016 22:38:38 »
Come hai fatto ad arrivare a quella voce :shock:? Mi sa che hai guardato nel posto sbagliato, le Impostazione degli account :lol:.
Forse prima sono stato troppo sintetico  :( , scusa.  Devi seguire questa strada: nella Barra dei menù fai clic su Strumenti, quindi nella tendina che si apre clic su Opzioni e poi Impostazioni (spero di non sbagliare i nomi, non ho Win sottomano), si apre il menù generale per/delle Impostazioni di Thunderbirdb. In questa finestra selezioni la scheda Sicurezza, ti ritrovi con quattro linguette, selezioni quella con scritto Password, vedi un pulsante con scritto Password salvate, clic su questo, si apre una nuova finestra con tutte le password salvate in TB, premi poi il pulsante Mostra password e nella nuova finestra vedi tutte la password accanto ai nomi degli account. Selezioni un account con un clic del tasto sinistro del mouse, poi un clic con il destro e dalla tendina che si apre scegli cosa vuoi fare.   



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.