Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sulla barra superiore di firefox mi appare per pochi secondi "mozilla non risp"  (Letto 2000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio90

  • Post: 28
come mai??? le sto provando tutte...ho provato a creare anche un nuovo profilo ma il problema resta ugualmente...solo in modalità provvisoria di firefox sembra non presentarsi questo problema...eppure mi è andato sempre alla grande fino a 2-3 giorni fà


Offline Maurizio90

  • Post: 28
ok provo con tutte le indicazioni suggerite e vi faccio sapere :like: :like:

Offline Maurizio90

  • Post: 28
niente da fare...stesso problema...

Offline Ronnie91

  • Post: 3518

Offline Maurizio90

  • Post: 28
praticamente sono 2-3 giorni che ogni tanto quando passo da una pagina ad un altra nella parte superiore di firefox mi esce "mozilla firefox" (non risponde) per poi sbloccarsi da solo dopo pochi secondi...questa cosa molte volte mi succede anche aprendo semplicemente il motore di ricerca "google" ma i ìn modo maggiore su facebook quando passo da una pagina all'altra

Offline deckard

  • Post: 3667
Confermi che Sistema Operativo in uso è Windows 10?
Quale Software di protezione antivirus (se presente) adoperi ed è presente un firewall?
Adoperi la versione 48 di Firefox, ma quali sono i relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati?

Offline Maurizio90

  • Post: 28
si il sistema operativo è windows 10 home 64 bit aggiornato al 2016
come antivirus utilizzo da sempre malwarebytes ;)
la versione di firefox è la 48(ultima versione)
il firewall è quello utilizzato da windows ma lo disattivato da tempo tramite "services.msc"
i componenti aggiuntivi sono : adblock plus e new tab override (non mi hanno mai creato problemi)
i plugin invece sono : silverlight,java,adobe acrobat,vlc web plugin,shockware flash,modulo wildevine content decryption,codec video openh264,modulo primetime content decryption

Offline Ronnie91

  • Post: 3518

Offline Maurizio90

  • Post: 28
in effetti non avevo notato questo...ora installo la versione a 64 bit e vi faccio sapere ;)

Offline Maurizio90

  • Post: 28
ok ho installato la versione a 64 bit...il problema però sembra essere svanito disattivando adblock plus come è possibile?? lo sempre utilizzato...

Offline deckard

  • Post: 3667
Adblock plus utilizza tante risorse e perciò ti consiglio di valutare se adoperare una alternativa.
https://alternativeto.net/software/adblock-plus/
Un esempio è uBlock origin.

Se non vuoi adoperare un'alternativa servirebbe sapere quante e quali liste stai adoperando. Maggiore è il numero e maggiore è l'impatto sulle risorse.

Offline Maurizio90

  • Post: 28
Adblock plus utilizza tante risorse e perciò ti consiglio di valutare se adoperare una alternativa.
https://alternativeto.net/software/adblock-plus/
Un esempio è uBlock origin.

Se non vuoi adoperare un'alternativa servirebbe sapere quante e quali liste stai adoperando. Maggiore è il numero e maggiore è l'impatto sulle risorse.
uBlock origin è più leggero???
io adblock plus lo utilizzo per disattivare le pubblicità su tutti i siti web
comunque provo quello che mi hai appena citato e vedo un pò...tanto la funziona è la stessa per me uno vale l'altro

Offline Maurizio90

  • Post: 28
ora lo fa meno ma il problema persiste...esiste un componente aggiuntivo più leggero anche di new tab override" cosi provo a cambiare anche quello e vedo come va :like:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Quindi te lo fa meno con uBlock Origin? Hai provato a disattivare "New Tab Override"?

Fai anche questa prova, disattiva tutte le estensioni, in about:config fai doppio clic su questa voce (deve passare da false a true): privacy.trackingprotection.enabled e prova a navigare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.